Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Sul trenino a vaporeAggiornamenti dal fronte »

Avanti tutta!

Post n°836 pubblicato il 02 Gennaio 2018 da mullerina
 

Benvenuto 2018,

anno atteso, da un anno intero. In fondo abbiamo lavorato tanto tutti i dodici mesi passati per veder arrivare questi futuri 365giorni, ormai 364.

Tanto atteso che mi sono scordata di comprare un'agenda... E di conseguenza il calendario del cellulare si sta riempiendo di puntine su giorni, eventi colorati e sveglie che non so inserire correttamente e suonano quando non dovrebbero, tipo nel bel mezzo della notte, quando in corsia finalemente dormono tutti (e la sincronizzazione del sonno è un miracolo in una pediatria, molto più probabile la sincronia dei pianti). Quindi diciamo che non sono preparatissima al nuovo anno, ma proverò a rimediare quanto prima!

I lavori della casa proseguono, e man a mano le scelte da fare si moltiplicano. Ormai siamo immersi nalla fase: "distruggi-coppia", ovvero quella in cui uno dei due si rassegna e fa fare all'altro. Nel nostro caso in realtà entrambi brancoliamo nel buio, la nostra cultura a livello di materiali, architettura e design è inesistente. Il che si traduce in una ricerca continua per sanare le nostre lacune e riuscire a partorire scelte sensate di cui non pentirci per i prossimi trent'anni, almeno.
Le persone che mi sono vicine mi dicono continuamente che questa è la parte più entusiasmante. Mi chiedo cosa ci sia in noi che non va, visto che siamo proiettati a quando sarà tutto finalmente finito, senza scelte impegnative, che pesano come una spada di Damocle. Quando le massime scelte saranno: cosa scongelare, quale film guardare e che colore di cuscini si abbini meglio ai fiori finti sulla mensola. 
Arriverà quel giorno e arriverà sicuramente di quest'anno! Questo ci da molta energia, perchè la meta è sempre un passo più vicina.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963