Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« BreakTra i banchi di scuola »

La solitudine, non fa per me

Post n°820 pubblicato il 25 Febbraio 2016 da mullerina

Resoconto dei giorni di solitudine "forzata", in cui ho trascorso buona parte delle ferie.
Solitudine in realtà relativa, per fortuna, visto che gran parte della giornata la trascorrevo nelle attività di tirocinio quindi con gente e possibilità seppur minima di parlare. Sottotitolo del post: l'incubo di una logorroica.

L'esperienza è stata illuminante, per mettere in chiaro alcuni aspetti del mio carattere.
Posso affermare senza ombra di dubbio il mio profondo essere un animale sociale, con un bisogno di relazioni continuo.
Ho mal sopportato i momenti da sola.
Ho detestato le cene da sola, in un albergo in cui la prima sera mi sono trovata seduta ad un tavolo in una sala vuota, con l'unico tavolino occupato oltre al mio, dal cattivo con i denti di metallo di un vecchio film di James Bond (che da bambina mi aveva terrorizzata!) e in ogni caso impossibilitata a parlargli, perchè straniero.
Mi sono concessa qualche passeggiata a vuoto, in cui per lo più mi sono congelata, scoprendo così due cose, prima cosa: le valli di montagna sono carucce in foto, ma dicono "ciao ciao" al sole troppo presto di pomeriggio e diventano glaciali! seconda cosa: non ho il pessimo senso dell'orientamento che pensavo, non mi sono mai persa, pur girando per tutta la città. Ho sempre scovato le scuole in cui andavo per i diversi progetti, e dentro gli edifici scolastici avevo un buon senso dell'orientamento pur non conoscendoli (nonostante fossero enormi e devo dire anche ben funzionanti, più di qualsiasi scuola che io abbia mai frequentato nella mia vita da studente).
Un'altra scoperta è stata quella del bollitore elettrico... sì, sono una specie di homo in-sapiens che scopre ora un arnese della cucina inventato da decenni, non l'avevo mai utilizzato e devo dire che rientrare e avere un the caldo in cinque minuti era meglio di un distributore automatico in camera! In un futuro mi regalerò un bollitore.
Visto che devo trovare i pro di quest'esperienza, in un'ottica di crescita personale, visto che non esiste esperienza negativa che non abbia da insegnare qualcosa, posso dire che l'aver avuto in ferie -casualmente- la settimana di Sanremo mi ha fatto godere in tranquillità di quasi tutte le sere della kermesse. Chi mi ha letta negli anni scorsi sa che sono particolarmente affezionata a questo evento (criticato e bistrattato fino allo sfinimento) mi piace guardarlo, commentarlo e specialmente ascoltarlo. Non tedierò nessuno con i miei commenti a riguardo, visto che ora che scrivo è ben che passato! Ahimè i miei tempi di aggiornamento del blog sono dettati dal caos ancestrale di cui sono vittima i miei neuroni e dall'assenza più totale di attimi di pace.

In conclusione posso dire che i giorni da sola non vedevo l'ora finissero, mi sono data alla pazza gioia l'ultimo weekend, comprando mele secche coperte di cioccolata, caramelle e cioccolatini con il mio ragazzo, vistando musei e mostre, finalmente con qualcuno accanto, con cui commentare ogni cosa! Si, io devo commentare tutto. Soprattutto dopo una settimana di restrizione sociale.
Ora è finita, anche se andrò avanti almeno un altro mese e mezzo su e giù tra pianura e monti! Attendiamo il termine dell'esperienza, fiduciosi.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963