Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Sospesa gioiaProfumo di nuovo »

Primi passi

Post n°809 pubblicato il 31 Luglio 2015 da mullerina
 

Ho firmato e cominciato...
Dopo oltre un anno e mezzo dalla laurea ce l'ho fatta.

E ora!? Spaesata all'ennesima potenza; mi ci sono voltuti almeno due turni solo per capire la pianta del reparto.
Ora c'è un mondo di cose da imparare, dal pratico al burocratico.
L'affiancamento, ovvero un periodo di tempo in cui si è sempre in turno con qualcuno, che spiega e aiuta nell'inserimento, sta per terminare... già, ho appena iniziato e a breve verrò lasciata sola nel mare magnum del reparto, con tutta la responsabilità che ne consegue.
Sono abbastanza terrorizzata dalla cosa, ma devo farmi forza, assorbire più informazioni possibili da chi mi affiancherà nei prossimi giorni e poi sperare che col tempo tutto diventi più chiaro.

Le emozioni che mi hanno investita in questi giorni sono tantissime; inizialmente la gioia nell'aver trovato lavoro ha prevaricato su qualsiasi altro stimolo emotivo, poi è subentrata l'agitazione dell'inizio, mista alla paura di non essere all'altezza e ad una sorta di voglia di scappare via e vendere il cocco sulla spiaggia... ma quest'ultima reazione credo sia la manifestazione di uno sfogo relativo alla privazione di vacanze per quest'anno e quindi la rassegnazione a non vedere nessun onda oltre a quelle dello sfondo del pc, opportunamente cambiato per dare un senso di estate.

Dopo tre, quattro giorni dall'inizio di quest'avventura, mi trovo con la testa ingorgata di informazioni da assimilare, una tensione ancora molto forte che mi fa oscillare tra un -non ce la si fa- e un -forse ce la si fa-.
Sicuramente avrei preferito essere accompagnata nell'inserimento ancora per un po', ma esigenze di servizio (ovvero mancano 7-8 persone all'organico) non permetteranno di aggiungere altri giorni e quindi bisognerà cercare di "spiccare il volo"... o per lo meno restare a galla...

 

Sarà che ora i miei pazienti sono tutti degli scriciolini!
E non è affatto facile ottenere la fiducia di un cucciolo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963