Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« BalliamoLa non primavera »

La lunga via

Post n°802 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da mullerina
 

All'inizio dell'anno è sempre così.
Improvvisamente appaiono nitidi tutti gli impegni che occuperanno i mesi futuri.
Una valanga di "devi fare...".

Mi sento in balia di mille cose, tanto da non riuscire a stare dietro come vorrei a ciò che vorrei.
L'ennesimo impegno, oltre a esami, turni (la borsa di studio è valida ancora per diversi mesi), concorsi, raccolta dati per una ricerca, pensare ad un progetto (sempre a fini accademici), lezioni con obbligo di frequenza e dulcis in fundo tirocinio di 4 settimane da fare fuori sede (chissà dove e quando), si è aggiunto oggi l'invito per due giorni a Colonia in occasione dell'assemblea annuale dell'associazione europea di malati, a cui dovrei partecipare, in quanto corrispondente per Verona/Veneto... Dubito che riuscirò a dare conferma, per quanto queste esperienze siano sempre ricchissime dal punto di vista professionale e personale. Avessi un minimo di stabilità potrei prendere un impegno, ma attualmente l'equilibrio è proprio ciò che mi manca.
Sono in una condizione per cui potrei dover cambiare lavoro e città da un giorno all'altro e con tutte le altre scadenze ciò che può essere rimandato temo verrà rimandato.
E questa rinuncia è la conferma di quanto mi pesi non avere determinati punti "fissi". Crescere è dura, ma qui si parla di cose un tempo semplici mentre ora non lo sono più, come un lavoro, che permetta di poter costruire qualcosa più solido dei sogni, perchè di sogni ne ho piena la testa...

Sono felice di avere impegni che mi occupano i giorni e mi regalano piccole soddisfazioni quotidiane, ma a volte bisogna avere il coraggio di ammettere di non poter correre dietro ad ogni cosa, per quanto alcune rinunce pesino di più, come in questo caso.
Vedremo... per ora resta nella casella posta ricevuta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963