Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Corda e SgabelloQuando ci si conosce "a... »

I Crediti per il Paradiso

Post n°223 pubblicato il 04 Settembre 2013 da moon4ever

 

La mia collega ed io scherziamo spesso sul "posto in Paradiso" che ci attende, soprattutto quando ci costringiamo a fare qualcosa di "buono & giusto" e altrettanto scomodo, che non avremmo assolutamente voglia di fare.
Lo facciamo per la Gloria, diciamo sorridendo, e per salvaguardare quel "posto in Paradiso" che ogni giorno vediamo allontanarsi e vacillare sempre di più. Che non si capisce come mai, per ogni buona azione, capiti poi sempre qualche grana (in più) che scatena in noi reazioni infernali!

Si sa, le buone azioni sono sempre le più difficili e le più scomode da mettere in pratica, così tra il serio ed il faceto, per ridere e sdrammatizzare (cosa che non mi capita di fare proprio mai) mi sono inventata la storia dei "Crediti per il Paradiso" una sorta di punteggio positivo, un conteggio di "bonus" da cui possiamo poi comodamente scalare i punti negativi delle maledizioni in cui inevitabilmente prima o poi cadiamo. Che saremo pure buone e care ma, senza andare tanto lontano, l'ambiente lavorativo in cui ci troviamo metterebbe a dura prova la Pazienza di un santo, figuriamoci la nostra che con gli anni è sempre più vicina ai minimi termini.

Così, quando stasera, ci siamo trovate ad accompagnare a casa una vecchina che abitava dall'altra parte della città, abbiamo iniziato a segnarci reciprocamente i bonus: "A te di più che hai avuto l'idea" dicevo io "No, no, a te di più...questi sono tutti punti tuoi che ci hai messo la macchina, hai dovuto fare tutta quella strada e dopo di lei hai accompagnato a casa persino me, rimandando la tua cena alle ore beate". Beh, sì, in effetti, messa giù così, rischio di sembrare veramente buona. Che dire, un po' di crediti mi servivano proprio per affrontare le prossime settimane.

Che dite, ora la posso piazzare una bomba in ufficio o è meglio se cerco di accumulare ancora un po' di punti?! :D

E voi, come siete messi a crediti?! :P

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963