Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Lorenzo negli Stadinegatività porta negatività »

Io lo sapevo!!

Post n°217 pubblicato il 19 Luglio 2013 da moon4ever
 

Qualche giorno fa mi contatta un vecchio amico che non vedo e non sento da un sacco di tempo. E quando dico un sacco di tempo, intendo veramente tanto. Talmente tanto che ci ho dovuto pensare due giorni a quanto tempo fosse. A forza di pensarci, il mio Alzheimer precoce è riuscito a rilasciare degli stralci di ricordi.
Mi ricordo che una delle ultime volte in cui ci siamo visti, oltre ad avermi portato ad un fighissimo concerto metal (quello me lo ricordo bene), mi aveva anche portato al suo mobilificio di fiducia, quindi vuol dire che stavo ristrutturando casa, e che mi mancavano ancora i mobili, quindi vuol dire che si parla di ALMENO tre anni fa.
Veramente un sacco di tempo!

Poi che cos'è successo?!
Semplice, lui si è fidanzato, quindi abbiamo iniziato a sentirci e a vederci di meno.
Poi lei rimane accidentalmente incinta (e la telefonata che mi fece in quell'occasione, invece, me la ricordo alla lettera) e nonostante la relazione fosse fresca, decidono di andar a vivere insieme. Questo stravolgimento totale ed improvviso della sua vita, da single a padre di famiglia nell'arco di (forse nemmeno) sei mesi, l'ha portato inevitabilmente ad allontanarsi, e da parte mia, a parte accertarmi della sua sopravvivenza di tanto in tanto, mi è venuto da comportarmi come faccio di solito con gli amici neogenitori che spariscono nel nulla: mi faccio sentire quando nasce il bambino e poi li lascio tranquilli finchè non si fanno sentire o non mi invitano da loro. Se non capita, li lascio tranquilli e basta.
Con lui ho fatto uguale: mi sono fatta sentire quando è nato il bambino, è rimasto nell'aria un "ci dobbiamo vedere" che sapevo già che sarebbe caduto nel vuoto, e da lì in poi il nulla, fino all'altro giorno che mi contatta per sms.

Mi contatta per sms, dicevo, i soliti convenevoli, eppoi se ne esce con un "ci vediamo per una birra?!". O.o
Ora, dovete sapere che niente come questa frase, detta da un amico di sesso maschile, riesce a preoccuparmi!
Perchè?! Semplice, perchè quando un uomo dice ad un altro uomo (che in questo caso sarei io, ma poco importa) "è tanto che non ci vediamo, che ne dici se la prossima settimana andiamo a berci una birra?!" vuol dire che sicuramente gli è capitato qualcosa e che vuole parlartene. Non lo farà MAI per telefono (perchè quello è un atteggiamento da donna) e il suo ego tenderà a fargli sminuire la cosa di fronte a te, come se fosse di poca importanza. Per questo motivo, proporrà una birra insieme, dopo tre anni, come se fosse la cosa più normale di questo mondo: per vederci e per aggiornarci. Sì, ed io sono Babbo Natale!

Io però, anche se spesso ho dei modi da camionista curdo, anche se la mia idea di serata è hamburger e birra, in piedi, ad un concerto rock-metal, non sono un uomo e non riesco a ragionare come tale. A me questa cosa è da subito iniziata a "puzzare".
Il mio primo pensiero è stato: "stai a vedere che si è lasciato con la ragazza" subito corretto da un "eddai, però, sei sempre la solita malpensante...te l'avrebbe detto subito!"...o forse no?!
Il mio problema è che io "devo capire"! Devo capire tutto, le cose poco chiare, sospese, etc...non mi piacciono. Ed anche se in questo caso non è affar mio, il mio cervello continuava a pensare alla stranezza della cosa.
I giri mentali che mi facevo erano più o meno questi:
- ti ha detto: "andiamo a berci una birra" non "vieni a trovarci a casa" come farebbe un qualsiasi padre di famiglia con bimbo piccolo.
Beh, magari ha problemi con la ragazza e te ne vuole parlare in separata sede.
- ti ha detto: "questa settimana son un po' preso, facciamo la prossima?!"
Non è da lui. Lui era "preso" quand'era single.

La cosa non mi tornava per nulla, eppure quando gli ho chiesto come stava il piccolo, non mi ha fatto nessun accenno di niente.
"Cresce bene"  mi dice, come se fosse la cosa più normale del mondo.
Mi rassegno. Evidentemente sto perdendo colpi se vado a pensare che il mio amico sia in difficoltà, quando magari l'opzione giusta era la più semplice del mondo, cioè la voglia di vedere una vecchia amica dopo tre anni.
E comunque ad un angolino del mio cervello quest'opzione proprio non convince.

Ed infatti ieri, organizzando l'uscita della prossima settimana, non ricordo nemmeno come, esce fuori che è tornato nella sua vecchia casa da single! O.o Lo sapevo!!
Chiedo spiegazioni e se ne esce con il fatto che sono cambiate un po' di cose, che ha diverse novità importanti da raccontarmi, che non voleva accennarmele per non farmi preoccupare, di stare tranquilla, che era tutto ok, che ne avremmo parlato la prossima settimana di persona! AH-HA!! Lo sapevo!
Allora non sto perdendo colpi...il mio sesto senso funziona ancora...fiuuuu menomale, ora posso smettere di arrovellarmi il cervello: gli ingranaggi girano ancora nel modo giusto!
Ma secondo voi, glielo devo dire o no, che tanto "io lo sapevo"!!! :D

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963