Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingrazioVince198Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60simona_77rmskotos71
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ANNO NUVO: PARLIAMO DI B...ORA STATE GIOCANDO SPORCO... »

L'ULTIMO NATALE...SARA' VERO?

Post n°4460 pubblicato il 04 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Sono gli "Wham",  un duo che nel 1984, ebbe uno strepitoso successo con: "Last Christmas". Promosso per il Natale di quell'anno, divorò le classifiche e da allora puntualmente durante le feste natalizie, si ripresenta all'ascolto nelle radio e in streaming.  Ebbene, guarda caso e non essendo l'unico a non gradire più la sua ingombrante presenza, leggo che una coppia inglese, abbia intrapreso un'iniziativa unica e impossibile: una raccolta per mettere insieme una bella somma, affinché vengano acquistati i diritti universali del famoso brano ed evitare lo sfinimento della gente che lo ascolta. Hannah Mazzetti e il marito Tomas, si sono messi d'impegno e sin dal Natale del 2021 hanno cominciato a spargere la voce e a convincere un bel po' di gente a versare soldi per la colletta "assassina". Hanno messo insieme 52 mila sterline per ora e informandosi circa l'entità dei diritti, hanno appreso che la proprietà del brano è della "Warner Chappel" inglese. Un colosso della musica internazionale che fa sapere la cifra più o meno trattabile per cedere il brano: 15/20 milioni di sterline. La coppia non si è scoraggiata e spera di poter mettere insieme almeno 15 milioni e acquisire definitivamente il brano entro la fine del 2023. Domanda: "Cosa ne farebbero?". Invierebbero il nastro originale del pezzo presso un sito di scorie nucleari in Finlandia, dove potrebbe riposare per due milioni di anni. Beh, a questo punto mi sembra tutto eccessivo, sì...è vero che abbia anch'io le tasche piene di "Last Christmas" e sarei felice se sparisse anche per solo cento anni, ma credo che sia irrealizzabile l'intero progetto: COSTA TROPPO! Meglio rinunciare e francamente, mi limiterò ad ascoltare questo brano in barese, cantato da Renato Ciardo figlio di Gianni Ciardo attore barese molto noto: sono molto interessato a loro...sono amici da lunga pezza!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/23 alle 17:01 via WEB
Sull'iniziativa folle e unica, non vi sono dubbi. Resta solo mia personale idiosincrasia, tra l'altro enunciata qualche giorno fa (non conoscevo la storia odierna), in un post. Vabbè, non sono per le esagerazioni, ma una...pausa mi farebbe piacere. Buona sera Giovanna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963