Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziolascrivanaDoNnA.Shesse_fgianor1monellaccio_19Vince198cassetta2surfinia60screamssj84elyravbubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E TUTTI A MANGIARSI...IL FEGATO!PER COLPA DEGLI UCCELLI.... »

CORSI E RICORSI STORICI

Post n°4421 pubblicato il 25 Novembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Beh, a parte la storia che non ci insegna niente e la snobbiamo come se fosse una malattia infettiva, credo che certa gente (tanta direi), abbia il diritto di definire questo paese "La Repubblica delle Banane". Volendo ce ne sarebbero tante di etichette da affibbiare all'Italia, ma ci asteniamo perché in fondo amiamo il nostro paese e ne siano fieri. Però il diritto di parlare e di stupirci quando sentiamo, vediamo e soprattutto, ci propinano proposte a dir poco sconvolgenti, credo sia sacrosanto e inalienabile. Priscilla Salerno, notissima pornostar, intende candidarsi alla presidenza della Ragione Lombardia. Non avverrà mai, lo sappiamo tutti, così dicemmo quando la provocante Ilona Staller alcuni decenni fa, si propose per occupare uno scranno al parlamento. Invece accadde e qualcuno si meravigliò, altri ne furono contenti e molti altri si turarono il naso! Discuto la scelta solo per l'arroganza espressa, non accadrà mai, ma se si propone non è perché spera, ma soprattutto perché meritiamo tutti di essere sbeffeggiati, irrisi e sfottuti. Questo mi irrita e credo sia motivo di dissenso. Accada quel che accada, spero che qualcuno veda e si ravveda: siamo con le pezze al culo e qui si continua a credere (giustamente) che questa sia la "Repubblica delle Banane". Scusate... devo prenotare l'avviso di fermata: scendo alla prossima!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 25/11/22 alle 15:19 via WEB
Oddio, saremo sempre una repubblica delle banane (e dei cocoriti che tanto mi piacciono..), però non dimentico che per 11 (undici) anni i bananieri sono stati ben altri e certo non hanno soddisfatto glòi italiani in maggioranza, alla fine dei soliti giochetti di prestigio, fottendosene tra le tante di quello che scrisse il csosdtituzionalista Mortati, dobbiamo sperare che qualcosa cambi, indipendentemente da chi governa ora, dire qualche volta alla commissione Ue dove il disco rotto Dombrowski continua con le sue nenie dei miei c....., che la pianti di fare il gioco di chi vorrebbe vederci, oltre che con le pezze al culo, imchinati alla fantozzi dinanzi al superdirettore megagalattico (Francia e Germania) e dia il tempo di far qualcosa di utile. I miracoli, in 45 gg. li fa, in politica, Gesù Cristo. Forse..
Credo sia innegabile che il dileggio ottiene effetti opposti ma tant'è, c'è gente che ste cose non le capisce. Cioè fa finta di non capirle. Ho dovuto constatare, leggendo sia nei blog che in alcune testate giornalistiche, che nei commenti nessuno è capace di affermare la propria identità politica, riferendosi al partito di appartenenza, dando addosso a chi non piace. Ho sempre detto a quale partito faccio riferimento da una decina d'anni, dall'altra parte, amico mio e con tutto il rispetto che nutro per te da tempo che sei persona mlto gradevole, non leggo prese di posizione chiare.
Tanto per dirne una al noto Lumbard ha messo la mordacchia la così detta borgatara, coatta, "bulla" e altre fregnacce del genere, portando avanti nei limiti e nei tempi che una situazione di m....a (naturalmente mio giudizio per nulla insindacabile) trovata dopo il 26 settembre permette.
Comunque, come sempre osservo e vorrò vedere nei tempi costituzionali cosa effettivamente cambierà, a meno di sommovimenti in itinere perpetrati più che altro dalle due madamigelle berlusconiane che stanno rosicando a tutto andare, accadrà. Sempre «Viva la nostra pur sempre bellissima Italia»: qui non cambio "coro" neanche sotto tortura, italiano orgolgioso di esserlo, specie se riceviamo critiche extra moenia da chi dovrebbe tenere al bocca chiusa e guardare nel proprio orto peino di gramigna. Ciao amico caro, alla prossima!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963