Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA E' UN OMBRELLO?E CONTINUATE A BLATERARE »

COME DICE PREGO?

Post n°4277 pubblicato il 24 Maggio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Come sapete l'ITA, la nuova società che ha sostituito la malandata e ormai vecchia carcassa dell'Alitalia, ha cominciato, tra tante difficoltà a muoversi in cielo e in terra con le  sue tratte e con la sua amministrazione...rigenerata. Alfredo Altavilla, presidente della società, ha inviato una lettera a "Repubblica" in cui pone l'evidenza dei compensi troppo bassi che i manager (lui compreso) percepiscono: una dozzina di persone che prendono, deliberato dal Comitato Remunerazioni, fior di quattrini che certamente non li faranno morire di fame. Nella lettera quindi, Altavilla solleva il problema e bussa a soldi, ritendendo una grave mancanza quella di non considerare attentamente, il prezioso lavoro di chi manda avanti le grandi società. Il suo compenso è di 400 mila euro lordi all'anno, con l'intesa di aggiungerne altri 400 mila (sempre lordi) come parte variabile. Orbene, sapete come abbia giustificato e argomentato codesta situazione precaria? "Stipendio troppo basso! Lede la mia storia manageriale". Ebbene, quando i manager aziendali saranno in grado di accettare i loro alti compensi, dovranno anche assoggettarsi, in caso di aziende che vanno male per almeno due anni di seguito, a dimettersi e a restituire almeno una bella fetta di quanto abbiano preso nel caso di risultati incongruenti. Non ho mai visto un manager cacciato da una azienda per risultati poco confacenti e indotto a restituire il...maltolto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 24/05/22 alle 12:55 via WEB
Il signor Altavilla evidentemente non ha mai visto uno stipendio basso, se ha il coraggio di lamentarsi. Pretendono e sono ben poche le responsabilità che siano poi veramente imputate a loro, ogni qualvolta un'azienda vada male, e quelle statali vanno male sempre. Io penso che il compenso di un manager non dovrebbe superare di 20 volte quello di un operaio, compensando le sue prestazioni con una percentuale sugli utili ad ogni fine esercizio o, nel caso contrario punirlo col licenziamento. Ora tuttavia non si capisce più niente in fatto di stipendi. Esulando dalle aziende produttive come si possono pagare certi calciatori con le cifre che si sono viste sui giornali in questi giorni ? Vedi Mbappè. A me sembra un insulto a chi si impegna tutta la vita per vivere e basta. Buona giornata Carlo, un abbraccio:)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963