Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ASSUMERE SENZA PENSIERIVIOLENZA GIOVANILE »

L'ORSO RUSSO HA FRETTA

Post n°4196 pubblicato il 24 Febbraio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

"Alea iacta est", quale consono e appropriato avvertimento avrebbe più effetto della frase latina? Il dado è tratto, non vi sono dubbi e Putin ha mosso le sue pedine. La foto è chiara: l'orso russo si è mosso per aggredire e no per fare esercitazioni del piffero. Il suo vantaggio? E' solo, comanda solo lui e si fa, nonostante i consiglieri e una parvenza di gestione non dittatoriale, quello che lui dice. L'occidente invece, come al solito si perde dietro la pletora di coloro che vogliono fare come dicono e le ciance si sprecano. ONU, NATO e amici dappertutto, non riescono a rispettare una sola linea comune. E' vero, gli interessi sono tanti e la quadra è difficile. Ora come andrà a finire? Mah...difficile pensare a soluzioni, siamo in un mare di merda, essa arriva al mento inferiore di tutti, basterà un attimo e salirà quanto basta alla bocca. Posso consigliarvi solo una cosa: "Bevete piano ragazzi!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 24/02/22 alle 18:23 via WEB
A questo punto neanche con la sfera di cristallo riusciremmo a prevedere come e quando finirà questa guerra in Europa. Dura la faccenda..
Detto questo, il petomane americano si è dimostrato ancora una volta incapace di avere argomenti con cui ostacolare/convincere lo zar moscovita e il presidente ucraino ci ha messo del suo dicendo che avrebbe chiesto di entrare nella Nato. cosa oltremodo osteggiata da Putin! Naturalmente questo non giustifica l'invasione russa, neanche un pò, però se il presidente ucraino avesse lasciato decantare la situazione, chissà...
Ecco, dico la mia verità: gli esportatori di democrazia e di primavere arabe a suon di bombe (il solo abbronzato premio nobel per la pace ne ha scaricate nei suoi mandati circa 26mila ottenendo.. poco e niente se non un ingrassamento dei conti delle lobby delle armi) fanno gli schizzinosi con gli altri ma per i così detti "cazzi loro" non hanno mai guardato in faccia a nessuno. L'altra cosa che mi preoccupa è che non sono molto distanti dalla nostra Italia e che abbiamo ff.aa. ridotte ai minimi termini, con una spesa che è la terz'ultima in Europa.
I pacifisti/pacifinti iniziano come si dice a Roma ad avere la cacca ar culo? Almeno avere ff.aa. meglio addestrate e con un numero più elevato di componente umano e materiale da guwrra rispetto a quello attuale.. Un vecchio aforisma recita "Si vis pax para bellum". Ma vai a farglielo capire a certa gente che fanno di professione i pacifisti. Non capiscono un cazzo di queste cose e quando c'è da "ritarare" i bilanci dello Stato vanno sempre a decurtare quello della difesa già molto magro.
A che serve che l'omo dai bianchi capelli abbia riunito il consiglio supremo della difesa, visto che come "apparato" di difesa siamo vicini alla nullità? Non mi piace il militarismo come il pacifismo: serve trovare una via equilibrata, visto che un esercito Ue non è possibile formarlo, altrimenti tutti gli stati membri dovrebbero rinunciare alla costituzione e abbracciarne una europea (tipo il trattato di Lisbona in cui chi ci capisce qualcosa è un mago).
Insomma, dico pure che chi ci comanda "galleggia gioiosamente" (a buon intenditor..) e altro non aggiungo. Ciau ^_______^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963