Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198hesse_fmonellaccio19DoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NO-VAX E POLITICA: IL NO...AMADEUS: LUI SE LA SUONA... »

BAGNI NEUTRI E...ARRANGIATEVI!

Post n°4120 pubblicato il 05 Dicembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

"Dividere i bagni per "uomo" e "donna" è violenza di genere". E' la prima affermazione del manifesto apposto per facilitare l'approccio ai bagni "unici", appena avviati nell'intero complesso dell'Università di Pisa, antico e prestigioso ateneo tra i più qualificati al mondo. E così, come ebbi ad anticiparvi lentamente ma inesorabilmente, si prosegue con gli "aggiornamenti" dovuti alla parità di genere. Già il manifesto fa un riferimento generico che non mi piace: "A casa tua come sono i bagni? Divisi per genere?". E i caxxi tuoi quando te li farai?", siamo alle risposte pesanti poiché le provocazioni, sono di pari grado. Cosa c'entrano i bagni di casa? Pasticciamo sempre di più per inseguire chimere, questa è una verità ineludibile.  Dopo l'asterisco al posto della vocale finale, dopo la schwa, dopo l'eliminazione dei saluti pragmatici e consueti, ora ci toccano i bagni aperti a tutti! In una settantina di palazzine del campus di Pisa, sono stati apposti i cartelli e si fanno paragoni irriverenti: il traffico che possa esserci per i bagni dell'ateneo, comparati ai bagni di casa. Follia e se non si pone un freno sarà peggio, visto che il "collettivo rosso" pare deciso a raggiungere gli scopi prefissati. E pensare che l'università di Pisa, abbia tanti problemi urgenti da risolvere e non più rinviabili. Ovviamente la polemica infuria, e nessuno che si metta di buzzo buono per capire che non sono queste stronzate che cambieranno il mondo: il rispetto lo dobbiamo a tutti, siamo a considerare tutti i generi e non solo uomini e donne. Ma se continuiamo di questo passo, badando a forme effimere  e poco utili, si rischia di allontanare tutti coloro che del problema di genere, se potessero buttarlo a mare...lo farebbero! Non rompete le scatole con 'ste menate e arricchite la cultura di tutti affinché non debba essere un cesso a stabilire i diritti e i doveri di tutti.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
surfinia60
surfinia60 il 05/12/21 alle 12:51 via WEB
Volevo commentare solo con un 'Uffa!'. Poi per rispetto dell'ospite, tu, mi dilungo giusto un poco per affermare che quando in un locale trovo bagni indifferenziati (uno) mi cresce il disappunto. Non solo perchè l'attesa si allunga, ma perchè, inutile negarlo, maschi e femmine (maleducati), lasciano diversi tipi di 'avanzi' dopo il loro passaggio. Dovendo scegliere, se proprio devo, preferisco non ritrovarmi laghetti o spruzzi a bordo tazza. Mi spiego?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963