Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2OgniGiornoRingraziomonellaccio19Dott.Ficcagliahesse_fe_d_e_l_w_e_i_s_slascrivanaDoNnA.Sgianor1monellaccio_19surfinia60screamssj84elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A BREVE NON SI SFOGLIERA' PIU'SLOW AND CALM...FAMOSE D... »

...E SE CI AZZECCA?

Post n°4070 pubblicato il 18 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Il grande Peppino De Filippo scrisse nel 1942, una commedia in tre atti: "Non è vero, ma ci credo". Dopo dieci anni fu girato un film e gratificò con grande successo la commedia teatrale. Ecco, mi accingo a scrivere un post e vi sono sincero: sulla scrivania, onde evitare cedimenti personali, effettivi momenti di scalogna, di iettature e iatture varie, ho posto a sostegno del mio credo "Non è vero, ma ci credo", un grosso corno rosso, una ferro di cavallo, una treccia d'aglio e un ciondolo con un gobbetto bianco. Ragà, parliamoci chiaro: io a quello della foto non credo e alle sue profezie, quartine e compagnia bella, manco con una pistola alla tempia, presterei attenzione. Detto questo...ma se ci azzecca con quanto previsto per il 2022, come la mettiamo?  Allora, nella decima quartina del terzo secolo, il nostro amico predice per il 2022, conflitti armati così cruenti che finiranno per alimentare (scusate l'ossimoro) la fame nel mondo e aumentare l'immigrazione. Con la prevista carenza delle risorse e le variazioni climatiche, vi saranno guerre anche tra popoli vicini. L'uscita della GB (Brexit) è un evidente segno anticipato della caduta della UE. In particolare (?) pare che Parigi potrebbe essere sotto assedio per molto tempo e senza alcun contatto con il mondo esterno. Altra "tegola" che potrebbe cadere sul pianeta, è la morte di Kim-Jong Un che avverrà l'anno prossimo. Una morte improvvisa che metterà in crisi il Nord Corea, ma solo il tempo di sostituire il dittatore con un personaggio della sua famiglia (la sorella?). Infine in Giappone (?) vi sarà un terremoto di alta magnitudo e nelle ore centrali della giornata. Tutto ciò provocherebbe danni ingenti e molte vittime. Questo è quanto, scusate se è poco, ma per il momento il lavoro degli astrologi che hanno studiato attentamente le quartine interessate al 2022, sono state così interpretate. Pertanto, volenti o nolenti siamo alla definizione delle sciagure e tutto sta a comprendere se gli studiosi abbiano azzeccato le interpretazioni. Ancor più importante è sapere se il gorgionazzo abbia azzeccato le sue previsioni. Io ho dalla mia il fatidico "Non è vero ma ci credo", ma voi, kekakkio avete dalla vostra parte? E per difendervi, avete dove...attaccarvi? Infine, avete notato che non ho mai scritto il nome del signore nella foto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 18/10/21 alle 16:40 via WEB
Parli di Nostradamus con conoscenza approfondita e non lo nomini nemmeno? Io non credo agli oroscopi, ai profeti, specialmente se quello che scrivono si può adattare facilmente a situazioni diverse, per provare che avevano ragione . Non servono queste persone, basta stare attenti al quotidiano, osservare le pedine sulla scacchiera del mondo e vedere come vengono mosse. Intanto non ci vuol molto a capire dove volgere lo sguardo e dove , con molta probabilità, avverrà un prossimo conflitto di una certa importanza. Avrai capito che sto pensando alla zona del Pacifico, dove prima o poi si sfideranno le due più importanti potenze mondiali , la Cina e gli Usa. Entrambe stanno potenziandosi, la Cina sempre più impegnata nel campo missilistico, gli Usa intenti a popolare il Pacifico di sottomarini nucleari, spingendosi a toglier commesse alla Francia e rifornire loro di sottomarini la Nuova Zelanda. Il motivo del contendere:Taiwan, il secondo paese al mondo per le fonderie di selenio e la produzione di conduttori e semi conduttori del mondo. Già oggi si vedono i risultati per lo scarseggiare delle materie prime , per le quali l'Europa subirà danni economici grandissimi, aggiunti al Covid, che non accenna a finire. Biden e il primo ministro cinese si sono già incontrati e sentiti diverse volte a proposito di Taiwan, che la Cina reclama e vuole annettere contro il volere degli Usa, che stanno mandando armi di ogni genere a questa repubblica al centro dello scacchiere mondiale. Non vedo gli Usa a guardare senza reagire, poi questo è il mio modesto parere , Come vedi, anch'io la vedo molto brutta per il mondo, mentre per noi il peggio arriverà anche prima, ma sicuramente con la prossima legge di Bilancio. E saranno lacrime amare ! Ciao Carlo, buona serata e ascoltati Let it be dei Beatles, un abbraccio !
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963