Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« L'ETERNO RIPOSO 2.0LA DISABILITA' E UNA COLPA? »

...E GUERRA SIA!

Post n°3990 pubblicato il 26 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Siamo seri, poiché il problema che vi sottoporrò è piuttosto drammatico: mi piacerebbe sapere chi di voi non abbia mai mangiato la punta del cono di un cornetto? Vediamo chi spudoratamente abbia il coraggio di mentire. La punta di cui parlo è da tempo, un must ricercatissimo e molto ambito quando dobbiamo mangiare un cornetto. Non è importante la marca, ogni punta del cono, alla fine del gelato, è piena di cioccolato fondente bello sodo. Si è disposti a tutto quando c'è in ballo il pezzo finale di un buon cornetto: lo si chiede, lo si baratta, lo si scambia con qualsiasi altra cosa, quel che conta è non rinunciare al gran finale col botto. Bene, il solito scienziato saputello e gran figlio di una paragnosta, ha voluto informare che mangiare quel gustoso e ambito pezzettino di cono con il cioccolato dentro, fa male alla salute! Ekkekkazzo, non avevi di meglio da fare? E' vero che il prof sia tedesco, ma non possono rompere le balle tutti insieme appassionatamente. Insomma, la lavorazione di quella parte gustosissima del cornetto, è piuttosto laboriosa e potrebbe provocare rischi per chi la mangiasse.  Avviene che i grassi insaturi diventino grassi  solidi e ovviamente gli acidi grassi insaturi, diventano saturi: in parole più spicce sono pericolosi per il sistema cardiocircolatorio. Pertanto e concludendo: a me non frega un benamato kakkio, io continuo alla faccia del sistema e non rinuncio al mio pezzo finale del cono. Raga', a freddo e con molta sincerità: "Rinunciate a...satana? Ovvero, rinunciate al male che possa procurarvi il cioccolato contenuto nella punta del cono del cornetto?". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 26/07/21 alle 17:12 via WEB
Preferirei nemmeno iniziarlo , se fossi poi costretta a rinunciare a quella meraviglia che è la punta del cono. Io e tutti in famiglia siamo d'accordo nel mangiare tutto quello che ci piace, senza dar retta a nessuno, naturalmente con moderazione. Io credo alla scienza e in particolare credo nella genomica. Sono convintissima che la nostra storia sanitaria sia tutta scritta nel DNA, per cui siamo destinati tutti ad avere quelle che sono le debolezze genetiche di una famiglia. non si scappa a questo destino con nessuna rinuncia, al massimo forse ritardarlo, ma questo non mi preoccupa. Il cibo è una delle più belle soddisfazioni della vita, perchè rinunciare? Sarebbe come se nella corsa all'ovulo gli spermatozoi trovassero cartelli con scritto:" Chi vince morirà." Non credo che saremmo ancora qui a parlare di acidi grassi saturi ed insaturi, di colesterolo buono e cattivo e quant'altro . Viva il cioccolato fondente! Buon pomeriggio Carlo. Gelati, ghiaccioli non bastano più a rinfrescarci. Penso con invidia a quel puma che se ne sta felice a galleggiare su un lago della Patagonia! Ciao carissimo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963