Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« RAI FICTION? NO...RAI REALTA'MA COME? ANCHE LA TORTA DI MELE? »

PATRIMONIALE DA DESTINARE AI GIOVANI?

Post n°3950 pubblicato il 14 Giugno 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Avrete sentito parlare di patrimoniale in questi ultimi giorni: Letta (PD) è stato il primo a ventilare la possibile introduzione di questa tassa odiosa per molti cittadini italiani. A mio parere, presumo che odiosa sia a giudizio di coloro che posseggono redditi e introiti molto corposi, ovvero: chi guadagna molto sistematicamente, può effettivamente pagare una percentuale più alta rispetto a chi dichiari abitualmente (dipendenti, operai, impiegati) introiti fino a un limite da stabilire.  Vi propongo il tema no per conoscere il vostro parere sulla patrimoniale "odiosa", ma perché Alessandro Gassman, uno che le rogne se le va a cercare, ha scritto un tweet scatenando un polemica interessante. Alessandro sostiene, con il beneplacito di molti lettori che la patrimoniale aiuterebbe molti giovani senza lavoro, specie in questo frangente dove il covid abbia segato tanti posti di lavoro. Contro questa proposta, si è scatenata una pletora di commenti in cui si ritiene che ai giovani occorrerebbe lavoro e dignità, ovvero, il governo dovrebbe offrire occasioni reali e concrete per sistemare i giovani. A loro non servirebbero né soldi, né pantofole e nemmeno una poltrona dove perdere il tempo aspettando la Befana. Secondo voi, delle due, quale dovrebbe essere la soluzione e l'eventuale orientamento del governo Draghi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 14/06/21 alle 15:57 via WEB
Secondo me i giovani non hanno bisogno di carità, ma di opportunità lavorative, che permettano loro di programmare la loro vita, con posti di lavoro stabili, e questo lo si ottiene solamente se si sgrava di parecchio il costo del lavoro. La patrimoniale fa paura sai perchè? Perchè colpirebbe chiunque abbia qualcosa, ottenuto sudando una vita, qualcosa diciamo come un milione di euro a salire. E se un tre, quattro per cento non spaventerebbe i veri ricchi, distruggerebbe i primi, costretti a questa nuova tassa oltre a tutte le altre. Secondo me Draghi dovrebbe equiparare tutti i guadagni finanziari , oggi tassati a parte al 12%, agli altri guadagni, e incorporarli nell'Irpef, che per i ricchi veri salirebbe non di poco. Ma nemmeno il signor Draghi si permetterà di interferire sui guadagni enormi della finanza, quella che ha fatto di lui l'uomo che è, certamente per merito, ma anche per ruoli occupati in questo mondo. Inoltre la sinistra , coinvolta nella finanza fino al collo, non accetterebbe mai una simile proposta. Paghi sempre e solo il povero pantalone, piccolo e medio imprenditore, evasore fiscale e corrotto... senza il quale , tuttavia il paese andrebbe a rotoli. Ciao amico mio carissimo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963