Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A VOLTE CI SCAPPA L'APPELLATIVO"SUPERCAZZOLA STORE" »

"VENDEREMO CARA...LA PELLE"

Post n°3947 pubblicato il 11 Giugno 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Non c'era da arrendersi in questa battaglia, la più importante degli animalisti: le pellicce scompaiono lentamente e Israele è la prima nazione al mondo a bandire nel paese l'uso di pelli animali. Decreto legislativo approvato in vigore tra sei mesi. Una scelta condivisa, opportuna e necessaria. Quindi non più animali da ammazzare, non più animali da tenere a disposizione e men che mai, da allevare per destinarli alla morte e ricavarne pellame per qualunque uso commerciale. Ormai le decrescita è un punto fermo, da tempo anche senza leggi scritte e approvate, le pellicce erano in caduta libera sul mercato: molta gente non acquistava più pezzi pregiati e griffati, un lento declino che i produttori hanno registrato da tempo e se ne faranno una ragione, quando altri paesi vieteranno ufficialmente allevamenti, produzioni e commercio di qualunque tipo di pelle animale. La California per esempio, dal 2023 si metterà in pari con Israele e altre nazioni, con tempi e modalità diverse, faranno altrettanto. Saranno esclusi dai divieti  emessi in Israele e California: le pelli impiegate nelle tradizioni religiose, nell'istruzione, nella scienza. Una buona notizia, una speranza per l'immediato futuro e le Associazioni animaliste, plaudono a questi strabilianti risultati. C'è da lavorare sodo ancora: gli animali non dovrebbero essere toccati, ammazzati e privati selvaggiamente della loro pelle e questo vale per tutte le specie. Ora c'è da continuare la battaglia a largo raggio: caccia, violenze gratuite e abbandoni proditori. Educare, acculturare e insegnare a tutti l'amore verso gli animali, è un obbligo per tutti e specie per coloro che sono impegnati in prima linea. Suggerirei a costoro di servirsi di un vecchio slogan di alcuni anni fa e pubblicizzato da una nota pellicceria italiana: "Venderemo cara la...pelle". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/21 alle 12:25 via WEB
Hai ragione, purtroppo non siamo uniformati e omologati: c'è sempre chi mostra i suoi limiti e te lo dimostro: All'ottavo piano abita una signora che ama gli animali e in particolare i piccioni che stazionano sui grandi e larghi piastrellati che cingono all'altezza di un primo piano, tutto il complesso abitativo. Orbene la signora butta giù di tutto perché i colombi mangino abbondantemente, così fanno altri. Però di contro ci sono persone che si lamentano e cercano disperatamente con tutti i mezzi di scacciare gli sporcaccioni con ogni mezzo lecito e illecito. Talvolta si odono spari per spaventarli, trappoline per trattenerli ecc. ecc. Pensa che la signora perché possano bere 24h/24h, tiene sempre pieni contenitori con acqua fresca loro. Addirittura sospetto che sul capiente balcone, apparecchi una tavolata perché possano mangiare in santa pace. Presumo anche chi vi siano piccole panche perché siano comodamente seduti e tovaglioli, posate e bicchieri. Allora, c'è chi esagera da una parte e secondo coscienza e chi invece se potesse ammazzarli uno a uno, lo farebbe volentieri per non subire lo sporco dei colombi e tutto il cibo sbriciolato che lancia la signora e che spesso finisce sui balconi sottostati, tra cui il mio!!!!!! Buon giorno cara...senza punto interrogativo. Sono certo dell'aggettivo. AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963