Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VENGHINO SIGNORI...VENGHINO!IL PESSIMISTA E' COLUI CHE... »

PREVISIONI NERE E STRAVOLGENTI

Post n°3915 pubblicato il 11 Maggio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Nella vita di coppia capita spesso di porre domande imbarazzanti, domande alle quali vorremmo rispondere in tutt'altro modo: "Carle', hai mai pensato al nostro futuro? Quello di domani...mattina? Come sarà e cosa potrà accaderci?.....". "Certo, ci penso spesso e in verità, mi interessa di più il futuro di quest'oggi...che mangiamo a pranzo?" . "Senti divino Otelma, sei il solito materialista rompiballe....io faccio domande velate, intrise di tristi prospettive, paurosamente ricche di incognite imprevedibili e imponderabili...". " Cara la mia "Grand Soleil" al limone,  tu devi smetterla di pensare al futuro come una catastrofe immane, uno tsunami che coinvolgerà le nostre esistenze contemporaneamente, così... con un pfuiiiiiiiiii e il palloncino si sgonfierà. Tranquilla e serena, sappi che sarò sempre con te, qualunque cosa accada, io sarò là, sarò il bastone della tua vecchiaia!". " Beh...proprio quel sostantivo te lo potevi risparmiare, bastone mo',  mi sembra eccessivo e......". " A' coccolino senza risciacquo, bastoni, coppe e denari.....non è importante, io sarò sempre con te....". "Quindi mi confermi che la mia dipartita precederà la tua?. "Mo' non so se io partirò prima o dopo di te, dipenderà dal gestore: se viaggerò con le Ferrovie dello Stato, probabilmente...non partirò proprio, ben che vada subirò un fortissimo ritardo e poi, perché fatalmente dobbiamo scivolare sui soliti discorsi del ciufolo....". "E insisti con i sostantivi allusivi, lo sai che non ti puoi permettere comparazioni improponibili, lascia perdere i carichi pendenti, non è per te l'argomento!".  "Vabbè.....hai sempre ragione tu. Ho espresso le mie intenzioni: ti assicuro la mia costante vicinanza, il mio affetto perpetuo, la mia dedizione completa e soprattutto, a proposito di carichi pendenti, sosterrò, reggerò, assicurerò una mano robusta e confortante, per sopportare il peso dei tuoi anni, il "carico"  pesante del tuo decadente corpo....o parte di esso...... ". " Grrrrrrrrr!!!! Leggo una leggera e impalpabile ironia nelle tue parole.....siamo messi proprio male io e te, vero?". " No amo', parla per te....non ho notizie recenti per quanto ti riguarda e.....". Azz!!!!!  Provate voi a beccarvi  un  lancio preciso di ninnolo in ceramica pregiata, 18 cm. di circonferenza e 2.5 Kg. di peso, tra capo e collo....più capo che collo!  Si può fare 'sta vita?.....Si può......si può........

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 11/05/21 alle 20:13 via WEB
Qui da me siamo così impegnati con la "squadretta" che abbiamo fortemente voluto, che il tempo per pensare al domani è parecchio ristretto e, direi, "obbligato". Ci pensano i ragazzi a farci diventar matti in tempi in cui si vorrebbe stare un pò più in santa pace.
In fondo lo abbiamo sempre preventivato, saputo e cerchiamo di renderlo esaustivo nel miglior modo possibile.
Qui di bastoni per la vecchiaia .. si, non abbiamo che la scelta e fortuna vuole che siano ben disposti verso i loro "augusti" genitori! (ci autoelogiamo..)
La vita prosegue al medesimo ritmo senza scossoni, tranne quando, solitamente, verso le tre di notte, mi arriva addosso il secondo cuscino che la consorte allontana da sè dopo lunga lettura (mentre io riposo). Effetto sveglia per me, naturalmente.. ahahaha ..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963