Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FACCIAMO A CHI LA FA PIU...'GNA 'A FACCIO PIU': ... »

BLOCCARE AMAZON PER LE FESTE NATALIZIE?

Post n°3734 pubblicato il 18 Novembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

In oltre vent'anni di invasioni numerose e più o meno pacifiche, siamo a un punto di non ritorno: le vendite online sono una realtà insormontabile e saldamente radicate in tutte le società.  Sembra ieri quando a metà degli anni ottanta, vi furono le prime avvisaglie recepite con le aperture di ipermercati stratosferici e immensi: i commercianti ovunque cominciarono a protestare, avvertendo il forte disagio che queste strutture "dall'ago al carro armato", avrebbero nel breve periodo compromesso le attività, quanto meno quelle così dette di vicinato. Così fu e non caso lo slogan della Coop, una delle più forti e più competitive catene sui territori, era "Voglio vivere alla Coop".  Un danno che si è sviluppato negli anni, un andazzo che ha bruciato poco alla volta, negozi su negozi e disperso clientele fidelizzate che hanno giustamente puntato sugli iper: ok, nessun ha cambiato il mondo, i negozi hanno chiuso (non tutti) e alla fine ci siamo abituati a consumare presso le grandi strutture. Poi arrivò la vendita online: tutti a provare, tutti contenti e senza mettere fuori il naso, il solito ago o l'impossibile carro armato,  erano pronti dietro la porta di casa. Ordini e ricevi subito la merce, qualunque cosa senza dimenticare che il prezzo è giusto, anzi, no: è più basso dei negozi. E' il progresso, conviviamo con esso e non servono le proteste, i cortei o le assemblee: si prende atto di una realtà incontestabile e ci si...abitua!!!! Dopo esserci tutti adeguati, però non abbiamo pensato ad un caracollata epidemia che avrebbe sconvolto il pianeta: ora più che mai, stare a casa e consumare con Amazon o altri simili concorrenti, è d'uopo. Già, che altro potremmo desiderare? Pensate che io aspetto il giorno in cui ordinerò una pizza dal PC e non avrò fatto a tempo a pagare con la carta, che dal monitor uscirà una mano e mi porgerà la pizza ordinata e...fumante!!!! Sono arrivato al punto, questa era solo l'incipit del post: in Francia sono incazzati neri, quelli già sono sempre incazzati, ma stavolta chiedono che a dicembre per le feste natalizie, Amazon si fermi, non venda nè l'ago, nè il carro armato. Fermo, immobile per consentire ai negozi, ai commercianti e a tutti coloro che sono danneggiati dalle vendite online, di poter lavorare srenamente nel favorevole periodo festivo! Beh, ora esprimete la vostra opinione: secondo voi, perdurando o meno questa situazione e a prescindere dal virus, sarà mai possibile fermare il...mondo? Io non credo,  o meglio, ritenevo si potesse fare nella metà degli anni ottanta. Oggi è troppo tardi. Ancora una volta sono idealista e sparo caxxate, ma un "Voglio vivere in Amazon" non l'ho sentito ancora. Ma non credo ve ne sia bisogno. Già viviamo in e con Amazon e stiamo bene, aspettando la prossima rivoluzione.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/20 alle 12:31 via WEB
Ovviamente tutti o quasi, si sono attrezzati per essere presenti sul web e vendere in rete. Almeno tentano di fare un discreta concorrenza. E' anche vero che ormai non serve a niente blaterare e contestare questo sistema, visto ormai che sono anni che lo condividiamo. I Francesi sono partiti con una petizione affinché il governo blocchi almeno per il periodo delle "feste Natalizie", il colosso Amazon. Sarà inutile, non credo proprio che otterranno ciò che chiedono. Vedremo, intanto ognuno si regola come meglio può e ritiene. Ciao cara Licia, abbi una piacevole giornata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963