Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "VORREI COMPRARE UN FIGLIO"ALEXA PARLAMI DI QUEI DUE... »

E SE LO DICE GRETA...

Post n°3251 pubblicato il 19 Giugno 2019 da monellaccio19
 

 

 

Greta Thunberg la conosciamo tutti: credo sia passata sotto gli occhi dei navigatori internet e dei possessori di Iphon e cellulari in genere, con tanti ma  tanti  "What's up" ironici, spiritosi, divertenti e pesanti per la ragazzina svedese. L'hanno massacrata in tutte le salse, accusata di essere una iettatrice patentata solo perché quest'anno la primavera sia saltata lasciando spazio a strascichi invernali: tutti l'hanno insultata per le sue sciagurate visioni sul prossimo futuro nefasto e infausto del pianeta: il mancato rispetto del clima dovuto ai veleni e ai gas che l'uomo produce in maniera massiccia, non potrà che seppellirci nel lungo termine se non saremo in grado di ridurne le cause. Su di lei hanno sfogato la rabbia per le mancate giornate primaverili e quindi gli insulti, non sono mancati in maniera pressante. Alla fine tutti si chiedono: ma 'sta Greta ci fa o ci è? Dice cose che non stanno né in terra né in cielo, oppure, ci sta avvertendo nel caso non ce ne fossimo accorti, che la situazione stia cedendo verso il basso e i segni letali si notano. Alcuni giornalisti l'hanno scansata, l'hanno trombata ritenendola un bluff in cerca di notorietà, politici e capi di stato l'hanno ricevuta, persino il Papa l'ha voluta al Vaticano. Quindi qualcosa di vero nelle sue parole c'è, qualche avvertimento non era poi così sprovveduto. Intanto le malelingue sono state zittite dai voti conseguiti a scuola: nonostante le tante assenze, la Greta ha studiato molto è ha conseguito una ottima votazione per la fine dell'anno: su 19 materie ha preso sedici A e sulle rimanenti tre B, meglio non avrebbe potuto fare. Intanto una foto scattata in Groenlandia ha dimostrato come la situazione al polo nord sia sempre molto "sciolta" nell'accezione piena e pura dell'aggettivo. Due miliardi di tonnellate di ghiaccio si sono sciolte in pochi giorni e là dove v'erano lastre doppie e massicce di ghiaccio, c'è acqua in superficie. Il prof Olsen sta mettendo in rete foto impressionanti e con quelle immagini ci rendiamo conto della situazione. Intendiamoci, lo scioglimento del ghiaccio in estate (luglio e agosto) è un avvenimento naturale lassù al Polo, ma ciò che colpisce è l'anticipo evidente riscontrato dal ricercatore: le foto sono tutte di questi ultimi giorni, ossia, prima della metà del mese di giugno. Ecco cosa dovrebbe preoccuparci: il forte anticipo che è segno premonitore nella misura in cui avviene in tempi non sospetti. Quando in natura si registrano sbalzi e improvvisi mutamenti negli equilibri, allora bisogna prestare attenzione. Mi spiego meglio: quando su una banchina al Polo Nord, vediamo una slitta trainata da cani da neve che percorre una distesa...d'acqua, non è normale. O no?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/19 alle 11:31 via WEB
Non ho problemi a condividere quanto esponi: sono giuste considerazioni e note da un po' ormai. La natura è uno degli elementi basilari della nostra vita, un dono supremo al quale non possiamo rinunciare e al quale dobbiamo il massimo rispetto. Solo rispettando eco sistema e regole equilibrate avremo risultati sufficienti per mantenere costantemente un buon rapporto con la natura. Cercare quindi di non disattendere le aspettative della saggezza umana è la visione che tutti dovremmo avere. Detto questo, capisco bene che le forze opposte sono ridotte a tre: l'umanità che non possiede nulla, l'umanità che possiede poco e che cerca di stare a galla e l'umanità che possiede molto, oltre ogni sufficienza. Mettere d'accordo due parti già è difficile, figuriamo se le parti in discussione, sono tre. Anch'io non sono ottimista, ma la speranza è ultima a morire e partendo da una verità assoluta, credo che due parti abbiano bisogno della parte ricca e questa a sua volta, abbia bisogno di chi lavori per fornire la loro ricchezza, possibilmente senza sfruttare il lavoro. Ecco, battersi in tal senso credo sia importante, gli estremismi non servono a nulla, solo la collaborazione delle parti può dare soddisfazione a tutti: i ricchi erano, sono e saranno sempre, mentre gli altri devono partire dal poter campare dignitosamente per cercare di sopravvivere e meglio ancora, cercare di passare dall'altra parte. Lo so, faccio discorsi infantili, ma oggi le cose vanno così: la gente vuole fatti e non filosofie che interessino solo alcuni che non sanno rinunciare al loro ruolo intellettualoide. Buona giornata Vince.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963