Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19Vince198elyravDoNnA.SAlfe0Sassar0lihesse_fOgniGiornoRingraziogianor1apungi1950sbaglisignoraDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompili
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IO NON CI STO!DEI DENTI NE PARLIAMO DOPO »

MORTE ED EGOISMO

Post n°3212 pubblicato il 08 Maggio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Una tragedia che è costata oltre 40 vittime, quella dell'aereo russo di linea costretto ad un atterraggio d'emergenza per un improvviso incendio divampato in coda. Il superjet, appena toccata la pista dell'aeroporto di Sheremetyevo, è stato avvicinato dai mezzi di soccorso e sono state attivate tutte le misure previste per queste situazioni d'emergenza. A  bordo dell'aereo non v'erano fiamme, quindi il personale di bordo ha attivato gli scivoli  per l'immediato sgombro del mezzo. Ecco, forse i morti potevano essere meno: i passeggeri sono stati subito portati fuori in 55 secondi, ma ciò che ha impedito il flusso normale delle persone verso la salvezza, non è stata compromesso solo dalla paura, dal terrore di non farcela a scendere prima che accadesse il peggio, ma pare che qualcuno abbia ostacolato coloro che si dirigevano verso le uscite d'emergenza, per cercare di darsi indietro e recuperare i bagagli. Errore gravissimo che in situazioni del genere non è ammissibile: nei vari avvisi per i viaggiatori, si avverte sempre e comunque che in caso di incidenti nessuno deve preoccuparsi degli eventuali bagagli a mano,  ma pensare solo alla propria incolumità. Un certo Dimitry Khlebushkin è uno di quei maldestri signori che ha inibito il passaggio dei viaggiatori in corsa verso la salvezza. Con la sua mole ingombrante, ha raggiunto il suo posto e ha recuperato uno zaino che aveva a bordo. Lui si è salvato, è tra i superstiti e a quanto pare, non si è preoccupato minimamente degli altri. Una grande prova di egoismo, ha messo in pericolo i passeggeri, non si è degnato nemmeno di informarsi su quanti fossero rimasti uccisi e poi ha perso tempo al terminal per ottenere il rimborso del biglietto. Intanto sarà accertata una sua eventuale responsabilità e nelle more, il rimborso può aspettare la fine dell'inchiesta. I morti purtroppo non potranno ottenere nulla e lui questo lo deve sapere per sentire spero, un bel peso sulla coscienza! Complimenti Dimitry, sporco lavoro e pure molto fortunato: questa volta ti è andata bene. La prossima non lo so!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/19 alle 16:42 via WEB
Non solo il nostri Dimitry si è affrettato a fendere l'onda umana per raggiungere il suo zaino da raccogliere. Pare che siano state più persone. Se l'aereo è stato sgombrato il 55 secondi, immagina in 35/30 secondi quante persone morte in meno. Ciao Nina, buona serata. Mi passano sulla testa le "Frecce Tricolori" che provano la loro esibizione per la Festa di S. Nicola. Tra poco la Statua del Santo sbarcherà a terra dopo aver sostato al largo tutta la mattinata e il primo pomeriggio. Sono a casa, ma il frastuono delle loro prove è incredibile.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963