Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19Vince198hesse_fe_d_e_l_w_e_i_s_sDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziolascrivanaDoNnA.Sgianor1monellaccio_19surfinia60screamssj84elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COSA VORRESTI RIAPRIRE?SAPERLO CONTA MOLTO? »

CVD...

Post n°3195 pubblicato il 18 Aprile 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

...Come volevasi dimostrare. All'atto pratico, il reddito di cittadinanza è "passato all'incasso" e non è partito senza problemi. Su FB è apparsa la pagina "Inps per la famiglia" con lo scopo di prestare aiuto a tutti coloro che affrontano l'iter per la riscossione del reddito, oppure per chiedere delucidazioni sui modi e sui tempi inerenti la liquidazione spettante. Orbene, immaginate il popolo variegato degli aventi diritto: si va dal brigatista vecchia guardia a cui spetterebbe il sostengo, al mafioso pluricondannato, da persone abbienti a persone che sanno di aver forzato la mano nella richiesta. Difronte a costoro un funzionario preposto a replicare, a suggerire, a chiarire e a dare soddisfazione a tutti. Beh, pare che questo signore, sarà perché irretito, sarà perché stanco di essere  importunato anche per fesserie, ha cominciato a battibeccare liberamente con utenti e no, passando a risposte fuori luogo oppure a suggerimenti poco consoni alla materia trattata. Il web si è scatenato, corrono in rete tutte le risposte più azzardate e audaci, ve ne riporto una per esempio dove a domanda, l'impiegato risponde: "Basta richiederlo a Poste o a Inps, oppure è troppo impegnata a farsi i selfie con le orecchie da coniglio?". Direi troppo "amichevole" e senza alcuna remora, ma del resto, cosa possiamo pretendere sul tema del reddito di cittadinanza, laddove qualcuno ha appena percepito 40 euro ed è rimasto basito ponendosi la domanda: "E con questi che ci faccio?".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
nina.monamour
nina.monamour il 19/04/19 alle 15:00 via WEB
Per me il reddito di cittadinanza non è una misura sufficiente a rovesciare una frattura strutturale che si è venuta a formare nella nostra società lungo questi ultimi 10 anni di crisi. Ci si teneva tanto a mettere la bandierina del reddito di cittadinanza e ci siamo riusciti, è come promettere una Ferrari e poi si dà una panda, ma sempre di macchina si tratta. Al di là di tutto, i richiedenti il reddito di cittadinanza sono per lo più stranieri e over 50, ed è bassa la percentuale di richieste per il sussidio da parte dei giovani sui 30, la quale si rialza un po' al Sud. Non bisogna pensare a quelli che riceveranno meno di 100 oppure i famosi 80, ma a tutti gli altri che avranno diritto di ricevere di più e anche a quelli che riceveranno 780 euro. Auguro a te e famiglia una Santa Pasqua Carlé.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963