Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_sVince198Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziolascrivanaDoNnA.Shesse_fgianor1monellaccio_19cassetta2surfinia60screamssj84elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COSA VORRESTI RIAPRIRE?SAPERLO CONTA MOLTO? »

CVD...

Post n°3195 pubblicato il 18 Aprile 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

...Come volevasi dimostrare. All'atto pratico, il reddito di cittadinanza è "passato all'incasso" e non è partito senza problemi. Su FB è apparsa la pagina "Inps per la famiglia" con lo scopo di prestare aiuto a tutti coloro che affrontano l'iter per la riscossione del reddito, oppure per chiedere delucidazioni sui modi e sui tempi inerenti la liquidazione spettante. Orbene, immaginate il popolo variegato degli aventi diritto: si va dal brigatista vecchia guardia a cui spetterebbe il sostengo, al mafioso pluricondannato, da persone abbienti a persone che sanno di aver forzato la mano nella richiesta. Difronte a costoro un funzionario preposto a replicare, a suggerire, a chiarire e a dare soddisfazione a tutti. Beh, pare che questo signore, sarà perché irretito, sarà perché stanco di essere  importunato anche per fesserie, ha cominciato a battibeccare liberamente con utenti e no, passando a risposte fuori luogo oppure a suggerimenti poco consoni alla materia trattata. Il web si è scatenato, corrono in rete tutte le risposte più azzardate e audaci, ve ne riporto una per esempio dove a domanda, l'impiegato risponde: "Basta richiederlo a Poste o a Inps, oppure è troppo impegnata a farsi i selfie con le orecchie da coniglio?". Direi troppo "amichevole" e senza alcuna remora, ma del resto, cosa possiamo pretendere sul tema del reddito di cittadinanza, laddove qualcuno ha appena percepito 40 euro ed è rimasto basito ponendosi la domanda: "E con questi che ci faccio?".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
lunetta_08
lunetta_08 il 19/04/19 alle 09:25 via WEB
Ho letto le polemiche per le risposte di quest'impiegato. Per me, merita di essere rimosso dall'incarico. Certe risposte (come quella da te citata) non possono essere accettabili quando si esplica una pubblica funzione. Puoi fare battute simili ad un amico, non certo a un cittadino che chiede informazioni. Sai quanti prenderebbero volentieri il suo posto, lavorando con cordialità e buona disposizione d'animo? Altro che reddito di cittadinanza! Buona Pasqua, caro Carlo, e un abbraccio :-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963