Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fdony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CARO MONSIEUR DUPALL: LA...NOTIZIA...BOMBA »

OLTRE LE MIMOSE

Post n°2796 pubblicato il 08 Marzo 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per mimose e donne



Sulla celebrazione odierna, è da tanto che posto sull'argomento e fino a otto anni fa, mi rifiutavo di accettare la "Festa della Donna" solo perché non vi fosse mai stata una festività relativa e corrispondente  per l'uomo. Mi chiedevo anche il perché, ma non avendo mai voluto approfondire, non stavo a pormi problemi inutili e lasciavo correre le polemiche e le discussioni: tutte animate bonariamente con le amiche inviperite per il mio mancato riconoscimento ufficiale. Ora, tanto per essere onesto intellettualmente e consenziente alla rivalutazione, porgo i miei sinceri auguri a tutte le donne con un solo pensiero: "Grazie per esserci su questo pianeta". Ma ora fatemi argomentare l'altra faccia della medaglia che è questa:


Risultati immagini per festa dell'uomo

 

Allora esiste!!! Quindi siamo presi anche noi in considerazione: la festa dell'Uomo è il 19 novembre, celebrazione internazionale indicata dall' ONU e nata in Togo e Trinidad: subito dopo, con la collaborazione dell'UNESO la festa si  è estesa su quasi tutto il pianeta. Nulla a che vedere con i risvolti della festa della donna, il 19 novembre si mette in evidenza la figura maschile in genere, poiché capace di aver portato contributi concreti alla comunità, alla famiglia e alla società. Insomma niente feste in pizzeria, ristoranti, mimose, cene allegre e spogliarelliste per noi. Vabbè, almeno contiamo sull'ufficializzazione che è partita nel 1999. Invece c'è un'altra festa dell'uomo più interessante e meno istituzionale di quella dell'ONU: è il 2 agosto che si celebra in quel di Monteprato (UD).


Risultati immagini per festa dell'uomo 2 agosto

 

Beh almeno questa ha una sua storia alle spalle, ha una sua credibilità. E' festa in particolare nella zona del Friuli e gran parte dell'arco alpino. In particolare è la festa dei testicoli umani, quindi gli uomini che sono portatori naturali di tali pendagli, fanno festa. In epoca Napoleonica, i soldati indossavano fuseaux molto attillati e necessariamente dovevano portare i "gioielli" da un lato, ovvero a sinistra. Pertanto dalla frase francese "les deux a gauche" (appunto i due a sinistra), la traduzione pronunciata nell'idioma montanaro friulano ha portato a questo  "do de agosto" molto francesizzata e pertanto il 2 agosto tocca agli uomini.  Concludo: nel rilevare che ancora una volta non ci sia par condicio tra uomini e donne in quanto noi maschietti abbiamo due date, c'è tuttavia da prendere atto che quella del 19 novembre è una festa....mo' una festa mi sembra esagerato, è una commemorazione da camposanto (visto anche il mese), mentre quella del 2 agosto è sicuramente più vicina alla festa delle donne: divertimento, piacere di stare insieme e tanta allegria. Peccato quell'origine della sagra montanara: loro in realtà non festeggiano l'uomo, ma i coglioni! Beh, io me la svignerei, con il vostro permesso! Auguri ancora donne, ci sia sempre e solo un otto marzo per voi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 17:05 via WEB
Tutte le donne festeggiano questa giornata, ma solo poche scendono in piazza. Scendono in piazza le attiviste non per scioperare ma per affermare la giornata di lotta, la rivendicazione continua dei loro sacrosanti diritti. Lo scipoero di oggi, è dei trasporti e nulla ha che spartire con le donne. E' vero, lo sciopero e sacrosanto ma quando incide, intacca e aliena le attività degli altri, comincia a non essere poi tanto accettabile specie se si nasconde dietro il diritto a farlo. Si fa per manifestare, per far valere le proprie ragioni e quindi i diritti dei simili non dovrebbero essere mai toccati. E' una sorta di ricatto morale concesso per legge e alla fine diventa un modo per imepdire agli altri di eseritare i loro diritti e le loro attività. Buona sera cara Lory.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963