Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PERDERE LA TESTA E...VUOLE LA BUSTA NUMERO UN... »

TROLL FAKE E...VERAMENTE FALSI

Post n°2620 pubblicato il 20 Novembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per musulmani contro il Natale


Sapete come spesso vi inviti a non cadere nelle trappole delle notizie fake, dei troll e di tutto il "veramente falso" che circoli in rete. Non è facile accorgersi in tempo, come non è facile distinguere il falso dal vero. In questo modo, dicevo l'altro giorno, si manipolano, si pilotano e si condizionano persone, idee, scelte e avvenimenti. Specie la politica, è  un soggetto molto disturbato in tal senso: assalti, agguati, trappole e finti dicitori che asseriscono bugie a tutto spiano per minare convinzioni e idee opposte alle loro. Orbene, se a cadere sotto l'incalzare di questi troll e di questi fake siamo noi, magari perché caratterialmente più propensi a credere che un asino stia volando sopra la nostra testa è un conto, ma se poi ci cascano anche alcuni quotidiani o una personalità politica, allora il problema è serio: ovvero chi le sa raccontare meglio le cazzate in rete, è vincente. Quella che vedete su è una pagina Facebook "Musulmani contro il Natale", in tale contesto v'è stato un attacco bello chiaro e scritto in arabo, contro il Natale, contro i suoi segni e i suoi riti. La pagina ha fatto il giro della rete, si sono sollevati un po' tutti per l'ardire delle posizioni musulmane del sito e l'attacco alla nostra festività religiosa più impostante. Proteste e cori di voci contro costoro, hanno riempito la rete e qualche giornale di destra (ovviamente) non ha perso tempo per cavalcare l'ennesima tigre che veniva prestata all'opinione pubblica: Per il "Secolo di Italia": "Ricomincia l'attacco alle nostre tradizioni", per il "Giornale": "La pagina veicola messaggi di odio". Insomma, al fake hanno abboccato quotidiani della destra e non credevano ai loro occhi considerando la buona sponda che questi sciagurati musulmani offrissero loro per massacrarli. La destra ricorre a tutti mezzi pur di strumentalizzare fatti e avvenimenti, sono pulisti e demagoghi non a caso e questa è un ulteriore prova. Solo che dopo alcuni giorni di polemiche e chiacchiere in libera uscita, i troll della pagina, ragazzi italiani come tanti, sono venuti allo scoperto e hanno ammesso il divertimento postando testi delle canzoni delle "Spice Girls" e  altre  amene sciocchezze, tradotte in arabo con il traduttore. Insomma si sono divertiti, hanno citato a casaccio ma in corretto arabo. Un consigliere regionale ha scoperto la pagina e subito sulla sua ramanzina politica si è scatenato ciò che vi ho riportato. I ragazzi già in passato avevano seminato fake in rete, quindi restano buontemponi che se riescono a raccontare bene le loro invenzioni, convincono politici, giornali e noi visto che spesso abbocchiamo a queste intemperanze.Meditiamo sempre prima di alzare la testa per controllare se l'asino stia volando in cielo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
aldogiorno
aldogiorno il 20/11/17 alle 23:30 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN CARO SALUTO ALDO. HAI VISTO COSA MI HA COMBINATO LA TUA AMICA CHANNELFY, MI HA MESSO IN LISTA NERA SENZA MOTIVO, SE TI CAPITA ,DILLE DI TOGLIERMI DA QUESTA SITUAZIONE, GRAZIE DI CUORE ALDO.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963