Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriskaamorino11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STREET CHE? STREETWEAR?ARIA CONDIZIONATA: INCO... »

GIGINO E I VALORI DEL M5S

Post n°2322 pubblicato il 21 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per di maio a porta a porta


L'espressione di Vespa dovrebbe essere palesemente interpretata: Di Maio avrà detto una baggianata bella grossa, infatti alla precisa e diretta domanda: "Chi siete? Cosa è il Movimento 5 stelle?". Domanda magari un po' tendenziosa ma chiara e precisa, Gigino non si è fatto pregare per la risposta, anzi, sembrava felice e subito ha replicato: "E' un movimento postideologico che porta con sé le idee che erano state i cavalli di battaglia di uomini di destra e di sinistra, valori che sono dentro ognuno di noi. C'è chi si rifà a Berlinguer, chi si ispira a Giorgio Almirante, c'è chi invece fa suoi tutti valori della grande DC". Ecco a questa risposta data dal compiaciuto Di Maio, Vespa non poteva assumere espressione facciale più pertinente. Raga' non hanno concesso più di tre secondi alla replica di "Gigino u' gagà", che su twitter si è scatenata una gara a chi faceva prima ad elogiare la definizione persuasiva, intrigante e fortemente politica fornita dal pentastellato per antonomasia. Ovvio che ironia e sarcasmo abbiano fatto a cazzotti per primeggiare, i commenti si sono moltiplicati a vista d'occhio e devo riconoscere che le risatine le abbiano strappate facilmente. "Luigi, ben detto, anzi, perché no anche i valori dei Led Zeppelin, Jeeg Robot e Pippi Calze Lunghe?". " I valori di uomini come Berlinguer, Almirante e Andreotti sicuramente fanno parte della nostra cultura, ma non dimentichiamo anche i valori di Diabolik, di Trinità, Piedone lo Sbirro, gente che ha trasmesso alla nostra generazione i veri, forti e saldi pilastri del nostro credo politico". "E' come accomunare i valori di vegetariani, carnivori e vegani". Potrei continuare ma sarebbe troppo lungo l'elenco. Pensate ad una delle solite gaffes dell'aspirante futuro capo del governo italiano? No, non sono uscite campate in aria, sono il frutto di una veduta trasversale della attuale situazione politica italiana: non c'è più una netta distinzione dei vecchi schieramenti, non esistono più i gloriosi idealisti di un tempo. Destra e sinistra si confondono in una sfocata ma unica visione postmoderna, una evidente ruffianata per pescare voti in tutti i posti dove sia possibile. La mazzata subita è grossa e recuperare è il verbo che più sia usato dai grillini. Il punto non è la coerenza e le ambizioni del movimento, la posta è alta e solo con aperture astruse e azzardate si può tentare una ripresa. Solo che l'uscita sui valori, caro Gigino, potrà portare voti ma solo pescando nel bacino di tutti coloro che si divertono e ridono con le gag di Zelig e Colorado.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/17 alle 18:14 via WEB
E una situazione che si avverte da quando Renzi abbia fatto capolino sulla scena nazionale. Con la globalizzazione e con le società in continuo movimento, come si fa a parlare ancora di ideologie? Ecco perché sono stai spazzati via figure storiche come Fini, Bertinotti e altri che avevano i loro ideali e portavano avanti le loro politiche. Oggi anche se si schierano verso una destra o un sinistra, l'importante è covare al centro. Questo secondo il mio parere potrebbe essere il momento propizio per cominciare a pensare al bipartitismo e no al bipolarismo. Infatti, perché crescono dozzine e dozzine di movimenti, gruppi, partitini, liste civiche ecc.ecc.????? Perché i nostalgici non vogliono mollare il potere, tutti i cespugli, i covoni, le siepi sanno che scomparirebbero: repubblicani o democratici. Altro non c'è e chi e al potere non potrà più demandare ad altri, nel bene e nel male risponde all'elettorato, e alla prossima a casa. A me non interessa essere sfegatato sostenitore di una parte o dell'altra. A me interessa chi lavori bene e se c'è chi mi soddisfi, io lo rivoto!!!! Ciao cara, molto caldo ancora e...peggiorerà!!! Ti abbraccio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963