Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Arianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Vince198cassetta2Sono44gattinfilax6.2hesse_fiodurodargentoDoNnA.Slascrivanamaresogno67simona_77rmOgniGiornoRingrazio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« RITI MALIGNI E ALTROSOMIGLIANZE SOSPETTE! CH... »

VOLARE BASSO...PER LAVORARE

Post n°2278 pubblicato il 05 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per delta airlines

 

A breve il cerchio dovrà chiudersi anche perché non conviene allo stato erogare cassa integrazione, ammortizzatori sociali e mobilità per tutto il personale dell'Alitalia. I nomi di eventuali e potenziali acquirenti sono già noti e salvo importanti defezioni dell'ultim'ora, si potrà passare alla cessione della nostra compagnia di bandiera. Molto probabilmente non sarà una vendita unica ma spacchettata tra due aziende: la Delta Airlines americana e la Ryanair. Vedremo come andranno a concludersi questi due grossi affari, tuttavia, un dato definitivo riguarda la Ryanair che intenderebbe assumere i 2000 esuberi di cui tanto si parlava in fase di riassetto della compagnia. E' evidente che O'Leary (Ryanair) punti a coprire tutto ciò che gli manchi al momento in Italia e in Europa, ovvero, occupare tutti gli spazi che lascerebbe Alitalia, divenendo leader del low cost e allargando quindi, le tratte finora non toccate. Pertanto,  nel grande progetto vi sono investimenti importanti, occupazione di scali e assunzione di piloti, personale di terra, hostess, steward, personale di volo. Un impegno non indifferente ma anche un business molto proficuo da parte di Ryanair. Ho solo un dubbio: tutto il personale Alitalia che sarà assorbito dalla nota linea low cost, accetterà gli stipendi di O'Lerary? Sanno i signori che hanno detto no al referendum che i loro lauti guadagni se li possono scordare perché, come già noto a tutti, il personale di Ryanair prende fetecchie di stipendi rispetto a quelli  elargiti dal carrozzone Alitalia? Non penseranno mica di andare in gita con questi signori: da quella parte si lavora sodo e si guadagna meno. Ci staranno? O penseranno ancora al governo italiano (cioè noi) che dovrà tenerli in vita? Ricordassero che quel no deciso in sede referendaria, peserà come un macigno sulle loro coscienze. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/17 alle 17:49 via WEB
Se nel lungo tempo non avessero ridotto ALITALIA ad un carrozzone dove la politica e i sindacati ci mettevano le mani a proprio piacimento, oggi forse, avremmo una signora società di linea. Ma con i se e con i ma, non si fa la storia e oggi dobbiamo disfarcene perché a prescindere dai debiti, non ci starà nessuno a fare passi indietro. Questa è la piaga tumorale mia cara: la globalizzazione cattiva con il lavoro minorile e adulti pagati con pochissimi dollari. Chi ha fatto conquiste nel campo del lavoro, potrà mai fare un passo indietro? Brutto affare e noi dopo anni e anni di goduria per il benessere che ci usciva da tutti i pori, dobbiamo accettare questa globalizzazione che ha reso i poveri più poveri, i benestanti poveri e i ricchi sempre più ricchi. Se non si stringono i ceti non si andrà da nessuna parte. Buona sera Giovanna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963