Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19bubriskaDoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E IL NAUFRAGAR M'E'......QUANDO IL PAESE E' PICC... »

QUANDO I BAMBINI RISCHIANO L'INGRESSO

Post n°2165 pubblicato il 06 Aprile 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per ristorante vietato ai bambini

 

Da noi è già accaduto: il gestore del ristorante romano decise a malincuore, visto che le proteste erano pressanti, a vietare l'ingresso nel suo locale, ai bambini sotto i cinque anni. Ci fu una polemica astiosa e dura per la decisione, in rete si chiacchierò molto e fu definito un atto discriminatorio e non accettabile. Ora invece in un locale molto chic gestito da un italiano in quel di Mooresville (Nord Carolina-USA), c'è il cartello molto visibile e perentorio. Il signor Caruso titolare del ristorante, padre di due figli e quindi consapevole e conscio della decisione presa, ha dovuto orientarsi in tal senso: troppo casino, troppe proteste e clientela che perdeva giorno dopo giorno. Insomma, problema molto noto ma poco avvertito da chi poi, è realmente responsabile di queste "invasioni barbariche" mal sopportate da chi vorrebbe star sereno, disteso e mangiare in santa pace. Addirittura, Caruso ha dovuto allontanare una famiglia con una bambina armata di IPad che giocava con il volume altissimo. Nonostante il cortese invito rivolto perché fosse abbassato il volume, i genitori si sono rifiutati di "alienare" la bambina che poteva prenderla male. Beh, se i genitori non capiscono tutto ciò, se la loro cultura è così limitata, una decisione così grave va presa. Infatti i gestori si rivolgono sempre e solo ai genitori indifferenti e incapaci di tenere a freno la baldanza e la irrequietezza dei piccoli innocenti. Nel giro di tre mesi il "Caruso's" è passato da una media di 50 coperti al giorno ad una media di 80 coperti. L'America non è l'Italia d'accordo, ma l'educazione è sempre e comunque, un problema dei genitori. 

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 06/04/17 alle 18:20 via WEB
D'accordissimo con i gestori di ristoranti che non permettono l'ingresso ai bambini. Intanto certi locali, specialmente nelle ore serali non sono adatti ai bambini, che devono andare presto a dormire, inoltre oggi i genitori sanno far figli , ma non sanno nè come crescerli, nè educarli.Pensano di avere dei piccoli adulti,ossia bambini, che a parte crescere in altezza e peso non devono imparare nulla.Senza tanti giri di parole, se ponessero attenzione al mondo animale apprenderebbero tantissimo sull'educazione dei figli. Quanti adulti escono, vanno al ristorante per rilassarsi, ed un luogo chiassoso non mi pare siala loro scelta.
Buona serata , carissimo !
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963