Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MO' PURE IL GELATO E' ...A CHE ORA?.....MA NON SE... »

VEDERE BENE OLTRE IL PROPRIO NASO

Post n°1396 pubblicato il 21 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

Mi domando se i sindacati abbiano commentato la notizia. Sapete cosa sia "Luxottica" per la nostra economia e vi risulterà anche che il "padrone" di cotanta fortuna, non a caso il più ricco di Italia, è il signor Leonardo Del Vecchio. Un'azienda che ci invidiano, presente in tante parti del pianeta e con fatturati stratosferici. Una azienda che sta bene, lavora e produce occhiali. Il nostro mister "paperone" che ha festeggiato i suoi ottant'anni ed è in forma smagliante, ha deciso un festeggiamento particolare per il suo compleanno: regalare ai suoi dipendenti nove milioni di euro composti da 140.000 azioni. Non è il primo Mr. Del Vecchio che rende partecipi  i suoi collaboratori, altri lo hanno preceduto, non molti purtroppo, ma sono significative queste scelte: quando le fabbriche vanno, producono e sono sane, le gratificazioni extra arrivano e sono "pesanti". Anzi più si fattura e più il padrone coinvolge i suoi.  Sogno un Italia senza sindacati, una nazione che produca senza guerre, senza scioperi e senza dipendenti sollecitati da sindacalisti. Le lotte del passato sono l'ultima testimonianza che depone a loro favore, il resto, negli ultimi anni e sino ad oggi, una iattura tutta italiana. Spero che passi la baraonda perché tutti siano impegnati nel lavoro, magari anche turandosi il naso, ma con la viva speranza che la lotta di classe sia superata e che se il padrone sta bene, stiano bene anche i suoi dipendenti fautori del suo benessere. Sogno? Utopia? Mondo che verrà? Non lo so, so solo che questa notizia, al contrario di altre, non è stata poi divulgata ed evidenziata come meriterebbe. Magari i sindacati hanno pure eccepito sul "modesto" regalo. Certamente no i lavoratori della Luxottica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:06 via WEB
Siamo al cane che si morde la coda!!! Perché la Whirlpool vuol mettere fuori oltre duemila persone? Un azienda non ha facoltà di decidere le sue strategie commerciali? Non può decidere di chiudere,di trasferirsi dove il lavoro costa meno? Siamo purtroppo giunti a questo punto e non vogliamo accettarlo. E' vero le famiglie di duemila persone circa si siederanno col culo per terra ma di chi è la colpa? Sono cambiati gli scenari, abbiamo voluto aprire sfacciatamente e senza senno tutte le frontiere e abbattere tutte le barriere, ma non accettiamo di confrontarci con i mercati che operano melgio di noi sfruttando gli operai e i lavoratori con paghe che non arrivano alle nostre. E allora come si fa? Come si procede? Obbligando le fabbriche a stare da noi per garantire a qualunque prezzo il lavoro? O vogliamo andare nei paesi che praticano prezzi bassi per dir loro di pagare di più i dipendenti? Quali sono i diritti e i doveri delle aziende e dei lavoratori? Prima si parlava di qualità italiana, la nostra mano d'opera costa di più però garantiamo qualità! Interessa a qualcuno in questo pianeta? La qualità la paga solo chi ha i sodi mentre le grandi masse spendono e guardano al minimo. Ecco il cane che si morde la coda, la politica nazionale non può essere indipendente da una parte e dipendere dai ricatti delle nazioni bastarde che pagano meno gli operai. So già come mi risponderai Wood, so a che piano abiti, come tu sai a che piano abito io!!!! Ma come vedi nonostante tutto, siamo a qui a raccontare la stessa realtà da due punti di vista diversi. Alla fine, avrai ragione tu...forse!!! Ciao buona giornata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963