Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE NON ORA QUANDO?SE SANO HA DA ESSERE CHE... »

PUBBLICITA' PROGRESSO: STUDIATE!

Post n°1245 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da monellaccio19
 

 

 

Ho appreso, leggendo, alcuni dati curiosi che se mi fossero stati riferiti da qualcuno, avrei avuto difficoltà a crederci. Sapevate che ogni anno vengono immessi sul mercato dai 300 ai 400 nuovi profumi? Sapevate che il profumo più costoso al mondo costa 1.700 euro il flaconcino? Vi è noto che in media, usando prodotti commerciali, profumarsi costa 5 euro? Mentre con profumi famosi costa, sempre in media, 150 euro? E ancora, sapevate che un profumo per essere considerato un classico, deve durare almeno tre anni sul mercato? Vi è mai capitato, specie in questo periodo natalizio, di vedere uno dei tanti spot pubblicitari che riguardano i profumi? Parlo ovviamente di fragranze femminili e maschili che puntualmente pubblicizzate, passano ogni giorno in tv: sono marche prestigiose, notissime e se ci fate caso, hanno tutti in comune la proposta declamata da una voce femminile o maschile in francese. Beh, credo sia una scelta molto ruffiana perché il francese, come lingua suadente e armoniosa, si presta molto per suffragare e sostenere la bontà e le qualità superlative di un buon profumo. Mi piacciono molto questi spot, sono ben girati, donne e uomini bellissimi, a volte famose attrici e attori internazionali, ambientazioni da sogno, insomma, spot costosissimi perché si tratta di profumi importantissimi. Un solo neo e vi prego di prestare attenzione: premesso che non ho mai studiato il francese, il messaggio che viene trasmesso mentre scorrono le immagini, viene letto con particolare fretta, con sensibile voce arrapante maschile e con un tono che sembra invitare: "O me la dai ora, o me la dai...ora!". Per quelli femminili, invece: "O mi prendi ora, qui, adesso, o mai più!". Questo è il solo  senso che si recepisce poiché, se qualcuno è capace di capire tutta la frase in francese, sono disposto a dargli una cosa di soldi!!! Roba da pazzi e più non capisco,  più mi incaponisco: sbraito, inveisco contro il televisore e mia moglie dice che sono fuori di testa. Vi prego, rendetemi giustizia, fatelo per carità cristiana: prestate attenzione, qualunque canale sia non dovrebbero esserci problemi; ascoltate attentamente uno spot pubblicitario di un profumo famoso (qualunque sia e no italiano) e ditemi se ci capite una cippa anche se siete padroni della lingua francese. Fatemi questo piacere vi prego, non lasciatemi in compagnia del dubbio: sono io il caprone o sono loro che per arruffianarsi la gentile clientela chic, molto chic, sparano una nutrita bordata di cazzate in francese per impressionare il buon Carle'. Sì, perché il mio 51% sostiene che lo fanno apposta solo per farmi incazzare.  E' vero?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
molto.personale
molto.personale il 19/12/14 alle 13:34 via WEB
Ma come non capisci un tubo del francese ?? allora il detto : Se Parigi avesse lu mer sarebb na piccola Ber non vero ??????????????????? ahahahahahahahaa ??? acquistiamo il made in italy per favore pure se puzzecchiano un pò negli ultimi tempi..io acquisto da quando ero una poppante sempre la stessa marca..vuoi sapere qual'è ? Paris di Yves Saint Laurent ahahahahahahaha :-)) ciao monellaccio baci a gogò ( questo è inglese dovresti capirlo meglio :-))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963