Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19hesse_fgianor1DoNnA.Smonellaccio_19Vince198cassetta2Dott.Ficcagliasurfinia60screamssj84elyravbubriskaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SOLDI? CON 'STI CHIARI ...LEZIONI E MORALI.... »

I SOLITI QUATTRO CANI A...SBAFO!

Post n°1109 pubblicato il 23 Luglio 2014 da monellaccio19
 

I frizzi, i lazzi, gli schiamazzi e gli scazzi, vanno sempre tra di noi, ma i “tiri birboni” belli e sostanziosi, quelli si devono organizzare. Allora, scelto l’amico più paziente e disponibile della compagnia, ieri sera intorno alle 18, ci siamo presentati  nella sua villa  in 6…solo maschietti.  “Oh, Goffredo, visto  che tempo? “.  E così, con chiacchiere in libera uscita, ci siamo sistemati  sul patio ridendo, scherzando e  cazzeggiando. Ovviamente, la moglie di Goffredo, si  è affrettata  a far girare stuzzichini  e bevande a volontà. Le lancette  giravano implacabili e nessuno schiodava: ogni tanto a giro, ognuno di noi si allontanava con una scusa qualsiasi e nel frattempo arrivava, come d’intesa, qualche altro amico. Questo si chiama il gioco del “presidio”: nella casa scelta devono sempre rimanere 4/5 persone almeno. Si va avanti così ad  oltranza  fino all’ora di cena: nessuno toglie il disturbo, tutti là come se niente fosse e men  che mai i padroni di casa si permettono fare allusioni  sull’ora tarda. Una tortura credetemi, si chiacchiera senza soste, si tiene impegnato  il maschio di casa e la povera moglie non sa più che pesci  prendere. Dopo averli rosolati  per benino sulla graticola, il  buon Goffredo, se non vuol passare per un burino, deve necessariamente proporre: “Oh raga’,  è ora di cena che si fa?”. Quello è il segnale per scatenare l’inferno”: “Azzarola, ma è tardi….dai Goffre’, facciamo una ricca spaghettata tutti insieme…”. Dico subito prendendo  al volo la buona occasione  e rivolto agli altri amici con me:  “Dai, voi andate a prendere qualcosa da mangiare così mettiamo tavola…”. Schizzano tutti prima che i padroni di casa realizzino cosa stia succedendo: nel giro di pochissimi minuti il patio è pieno di una dozzina di amici e signore al seguito,  ognuno con una piccola proposta mangereccia:  chi con una coppetta di olive, chi  con un paio di birre, chi con un tozzo di pane, insomma, poca roba giusto per mostrare la…buona volontà. Tutto ciò che serviva e in abbondanza pure, lo ha concesso Goffredo, spaghettata compresa!  Per la serie: “Indovina chi viene a cena?”…..Tutti noi!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 23/07/14 alle 19:10 via WEB
Ridi, ridi: se le provi certe esperienze, non so se vorrai insistere!!!! Guarda ch io la notte dormo con un occhio solo....questo dettagli la dice lunga sul tipo di esistenza qui in...ferie!!!! AhAhAhAhAh!!!!!! Ciao Fefè, magnifica e lieta serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963