Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA LA MAMMA NON T'HA DE...AVER COMPAGNO AL DUOL...... »

C'E' CRISI? NON PER LORO!!!!!

Post n°480 pubblicato il 04 Agosto 2012 da monellaccio19
 

La crisi c'è e come ogni anno, gli analisti si affannano a fornire i dati: per queste vacanze sei italiani su dieci resteranno casa!!!! Più o meno siamo al lamento solito, alla menata annuale dove tanti tirano la cinghia e moltissimi, più del previsto, fanno le ferie. Brevi, corte, mordi e fuggi, comunuque, all'ultim'ora i dati migliorano. La crisi c'è ed è vero, però la carne urla e a costo di fare finanziamenti con le rate "chihuahua", gl italiani non si fanno mancare uno dei privilegi più ambiti e più leggittimi! Ebbene, c'è un turismo che tira sempre, che non conosce crisi ed è sempre più in espansione: il "Black Tourism", il turismo nero, quello becero e macabro, che solletica milioni di visitatori in Italia: nella classifica delle preferenze, nelle prime tre posizioni figurano Brembate di sopra, Avetrana e L'Isola del Giglio!!!!! E' vero: il dramma, la tragedia e la cronaca nera attizzano e  pare che la sollecitazione riesca sempre, come carta moschicida, ad attirare questi scellarati turisti guardoni! Brembate purtroppo  per la povera Yara Gambirasio, Avetrana per la morte violenta della Sarah Scazzi e l'isola del Giglio per la nave Concordia miseramente finita sugli scogli!!!!!! Non vado oltre e credo che siate tutti in grado di definire questi turisti  "fan a'caxxo", poveri e miseri voyeuristi meschini e di basso profilo. Mi permetto solo richiamare la vostra attenzione sui media e la TV che purtroppo sono fortemente imputati: sono i maggiori colpevoli per l'eccessiva sovraesposizione mediatica, continua e incessante, conferita ai casi eclatanti di cronaca nera. Tra le altre, due persone in particolare hanno massacrato i gorgioni nel nome della informazione minuziosa e penetrante: Bruno Vespa e Salvo Sottile; personaggi che hanno pescato molto nel torbido e che, indirettamente, hanno stimolato questo tipo di turismo. Andare molto oltre l'informazione sicuramente paga in soldoni,  ma non paga affatto  quando istiga a fare scelte ruffiane, pruriginose e...inutili!!!!!

"Il turismo è un'industria che consiste nel trasportare delle persone che starebbero meglio a casa loro, in posti che sarebbero migliori senza di loro".  (J. Mistler)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/12 alle 12:20 via WEB
Ecco, credo proprio che il "nuovo" modo di fare giornalismo, di fare notizia con il "bilancino farmacistico", sia nato prorio nello studio di Vespa in occasione del fattaccio di Cogne. Ci poteva star pur bene, ma l'easagerata sovraesposizione mediatica, insistendo sempre sui dettagli e, addirittura, sostituendosi ad investigatori ufficiali e giudici inquirenti, quello a lungo andare puzzava di "business" mediatico alla faccia di privacy, rispetto per i morti, per le famiglie delle vittime e dei telespetatori attenti, rispettosi e bisognosi di notize e non di chiacchiericcio ds "bar dello sport". Ovviamente questo è il mio pensiero e niente di più. Ciao e buona domenica.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963