Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Sbubriskacassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SENTO ODORE DI...BUCATOCON I PROBLEMI ANCHE ALT... »

E ALL'IMPROVVISO...

Post n°4582 pubblicato il 21 Maggio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Eppure, nella piena convinzione che in questo mondo di ladri, ci sarebbe da aspettarsi di tutto, puntualmente e sprovvedutamente, caschiamo come pere mature. Questa tecnica non la conoscevo, o meglio, mi era nota perché circa 50/60 anni fa, noi pischelli la usavamo per abbordare le ragazze per strada. Invece del solito e banale: "Signorina permette che l'accompagni?" si provava con uno spontaneo "Ciao Francesca, come stai? Ti ricordi di me?". Se non ci cascava finiva lì, ma se abboccava, partiva tutta una storiella inventata al momento. Una volta con questa menata, mi ritrovai in compagnia della signorina "Francesca" a Foggia (ci arrivammo col treno). Dopo un po' di strada, mi tese la mano e mi disse: "Sono arrivata a casa, grazie Carlo e buona serata!". L'altro giorno a Genova, in Via Beretta, un uomo di 81 anni, ha incrociato una bella e avvenente trentenne che si è fermata davanti a lui e ha sussurrato: "Che bell'uomo sei!". Nemmeno il tempo di recepire la frase che la donna lo ha abbracciato con veemenza e affetto, baciandolo; pochi secondi giusto il tempo di sfilargli con maestria l'orologio dal polso e a passo svelto, ha raggiunto un auto ferma poco distante ed è fuggita. Ancora stordito e sperduto per il grande e plateale gesto, l'uomo imbambolato, si è guardato il polso perché avvertiva un doloretto e si è accorto che il suo prezioso Eberhard in oro e avorio, valore tremila euro, era scomparso. Ormai era troppo tardi  e nulla ha potuto se non denunciare il furto alla polizia. Come vedete e non per spaventarvi, le pensano tutte e pare che alcuni casi riportino furti con pistola al finestrino da parte di un motociclista (con un complice pronto in moto) coperto da un grande casco nero: bottino sempre orologi costosissimi! Io non vedo l'ora che una donna bellissima mi affronti per strada con un bacio intrigante, no...un attimo, stavo spiegando che...non vedo l'ora, perché io non indosso orologi...manco di marca celebre come il "Catorcy" in oro giallo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 21/05/23 alle 09:18 via WEB
La tecnica di qualche bella donna, cioè abbracciare una persona anziana per sfilargli il portafogli l'ho letta tempo fa e un pò fa sorridere: l'uomo anziano rimane per qualche momento imbambolato e la furba lo frega!
Poi mi pare che le forze dell'ordine abbiano "beccato" la tipa.. Ma cosa rischia? Quasi niente..
Personalmente ho il portafogli sempre con non troppi euro a disposizione, attaccato a una catenina d'acciaio molto resistente a sua volta agganciata a un anello attraversato da dalla cintura (non si vede perchè è sotto la maglietta o la camicia) nei panta.. per cui una così dovrebbe avere al seguito delle .. cesoie .. ahahaha.. Ma la cosa, se dovesse accadere - molto se perchè ci sto molto attento - mi farebbe incazzare non tanto per i pochi euro, quanto perchè dentro porto documenti essenziali ad oggi e rifarli mi darebbe un enorme fastidio. Quella del furto con pistola beh.. è certamente più grave. Forse basterebbe non indossare l'orologio, il solito rolex oister perpetual submariner di chi ha soldi a sbafo (il più "modesto" costa più di 8mila euro) o .. al limite tenerlo sul braccio dx e potrebbe andar bene.
E comunque questi orologi hanno una matricola identificativa per cui è probabile che venga individuato e restituito al legittimo proprietario se il ladro non se ne disfa in tempo. Ladro che rischia sempre poco o niente, almeno qui in Italia.
Forse se uno riesce a prenderlo, come si dice in lingua universale, una bella "paliata" di quelle toste toste, ma toste sul serio, potrebbero avere un maggiore effetto "preventivo". Forse..
Se qualcuno lo compra potrebbe incorrere nel reato di incauto acquisto in un eventuale controllo delle forze dell'ordine. Ma di solito questi orologi non si ritrovano più.
Uno/una che va in giro in Ferrari - come ho visto in un filmato - imbottigliato in mezzo al traffico con il finestrino abbassato per di più (le Ferrari hanno, oltre che un motore straordinario, anche il ..climatizzatore che è di serie!) e ostentare, non c'è altro rimedio.
E' vero che il furto è uno dei reati più odiosi che esistano, però bisognerebbe tenere presente che l'occasione fa spesso l'uomo ladro.
Magari il metodo del taglio della mano come fanno in certi paesi a religione musulmana con certa gente non sarebbe così malaccio .. ahahaha .. Sai bene che il 95% dei furti restano impuniti, perchè - oltre che numerosi - prevedono pene ridicole.
E poi anche se le pene fossero severe, come ci si aspetterebbe - ad es. in Romania i furti sono puniti con minimo 10anni di galera senza poter usufruire di sconti - e come dovrebbe essere, ci vorrebbero più istituti di detenzione che in Italia, dalla fine degli anni '80, non sono stati più costruiti, a parte qualche supercarcere etc. per effetto di certo buonismo legislativo indecente (sconti di pena che abborrisco, che non servono a niente e che non dovrebbero esistere).
Buona domenica Carlo, a presto rileggerci.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963