Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

John00dglVince198monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2apungi1950elyravhesse_fbubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2indiksale
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CVD: COME VOLEVASI DIMOSTRARETUTTO GRASSO CHE COLA »

ORSU' DESTATI...ALBA

Post n°4538 pubblicato il 30 Marzo 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 


Mi dispiace dover infrangere un sogno, un riconoscimento che per quanto ambito possa essere, non è quello che si possa (errando) credere. Cara Alba Parietti, devo scuoterti un po' per richiamare la tua attenzione per il premio che ti sarà consegnato. Non stai più nella pelle e ti comprendo, ti giustifico: ricevere il "Leone d'Oro" al Festival del Cinema di Venezia, è motivo di grande soddisfazione e di immensa gioia, ma qualcuno dovrebbe  spiegarti con molta cautela, che c'è alla base di questo  conferimento, un equivoco. Il premio viene effettivamente assegnato a Venezia ed è l'unica cosa certa e giusta, ma è conferito dall' "Ordine Leone d'Oro": una targa generalmente assegnata ai cittadini italiani che si siano impegnati e distinti, contribuendo alla crescita economica e civile della nostra società. Il premio esiste da anni, viene consegnato con una eccellente cerimonia in posti istituzionali a Venezia, ma certamente, no nel contesto del famoso festival del cinema al Lido. Mi spiace deluderti carissima Alba Parietti, è da un po' che strombazzi a destra e a manca che presto il Leone d'Oro sarà nelle tue mani a suffragio di una lunga carriera di...attrice, ma ahimè non è quel leone a cui stai pensando con grande soddisfazione; se lo riceverai (forse sarà una targa) viene consegnato a personaggi un po' alternativi e no a celeberrimi attori cinematografici. Alba: "Scetati ca' l'aria è doce".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 30/03/23 alle 12:06 via WEB
Bravo,come sempre,mio caro amico.Ormai, i premi si sprecano per i sempre presenti sul piccolo schermo. Mai a nessuno,tanto meno alla sottoscritta è venuto in mente di premiare i miei trenta anni di promozione culturale a favore della mia città e non solo, nell'ambito di una pregiata Associazione artistico-letteraria, di cui,per buona parte della mia vita, sono stata presidente, eletta,ogni volta, in seguito a regolari votazioni. Comunque,auguriamo ad Alba, ormai anch'essa sul viale del tramonto, ma ancora in buona forma, il nostro cordiale augurio. Ciao.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963