Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E' COME SPARARE SULLA C...COMANDI CAPITANO! »

LA MORRA...ALL'ITALIANA

Post n°2873 pubblicato il 15 Maggio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per la morra cinese

 

 

Vabbè, ma se le cose stanno così, potevate evitare la tarantella, il gioco delle parti e tutta la manfrina messa su la settimana scorsa, annunciando che entro lunedì (ieri) avreste chiuso le trattative e vi sarebbe stato il definitivo placet per il primo ministro e il varo del nuovo governo, con la benedizione di San Mattarella. Il San è senza offesa, anzi, è il titolo che merita il buon Presidente che alla pari di San Lorenzo (protettore delle persone pazienti), con voi ne ha dimostrata tantissima da venderla un tanto al kilo! Niente di fatto quindi, vi siete presentati da Lui separati e avete (ma va?) detto le stesse cose, come se vi foste messi d'accordo, o no? Andiamo su, sarà anche vero che l'Italia stia andando bene senza governo, vi sono dati importanti che fanno bene sperare ogni giorno che passi, ma mettersi in pausa mascherata per non procedere e attendere, mi sembra eccessivo. Non avete fatto molta strada, siete divisi ancora su molti punti importanti che andrebbero limati abbondantemente, ma del resto e si sapeva, avreste avuto gli stessi programmi e avreste corso in coalizione. Quindi ora, riconoscendo la necessità del laborioso approfondimento, condividendo lo scopo di proporre un programma quinquennale con profondo cambio strutturale (mah!), non è possibile che si perda tempo e si vivacchi rubando giorno dopo giorno, mentre il paese ha bisogno di tanto altro ancora e...subito! Ora, non solo siete andati da Mattarella per ottenere ancora altri giorni, ma si parla addirittura della settimana prossima per ritornare da lui con "carta canta". Così, non solo avremo massima precisione sull'intero programma, ma il paese sarà confortato dalla presentazione del programma definitivo sulla piattaforma Rosseau per il "visto" d'approvazione della base grillina (quindi democrazia diretta), ma sarà anche proposta alla base leghista per l'assenso o meno, del patto di governo. Nel frattempo, a parte le vostre basi, saremo tutti in trepidante attesa, lunga attesa, visto che ci sarebbe da piazzare circa 350 persone in posti chiave delle istituzioni. E noi pazientemente aspetteremo le soluzioni e le decisioni, eppure siamo italiani anche noi con il solo torto (?) di non avervi votato. Pertanto noi non avremmo diritto ad un kakkio e gli altri potranno aspettare. Specialmente Berlusconi che sta lì pronto per fare un solo boccone di voi, mentre sorride sempre più impettito per le grandi manovre che ha in mente. Sempre più bella questa Italia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/18 alle 10:39 via WEB
Nelle facoltà del Presidente della Repubblica c'è la possibilità che rigetti il/i nomi proposti per la Presidenza. In realtà, la novità di questo incarico, è data dal lavoro al contrario. Ossia, il presidente del consiglio in pecotore, formalizza il programma, formalizza il consiglio dei ministri (tutti d'accordo sul programma) e si presenta al capo dello Stato. Egli valuta tutto il lavoro messo a punto, valuta colui preposto alla conduzione e da il via libera se non ha obiezioni da sollevare. Altrimenti, su punti non chiari, discute con il Presidente proponente consiglio e programma. Questa è la prassi comune, questa volta, pare che si lavori al contrario: prima il programma e dopo il presidente del consiglio. O lo indicano dopo, quindi un semplice esecutore di ciò che hanno deciso o persona indicata da Mattarella. Ora immagina, uno che si metta a presiedere senza aver messo parola alcuna in tutto il lavoro fatto in queste ultime settimane tra i due gruppi. Un fantoccio quindi? Oppure uno di quelli seduti al tavolo. Non è poi tanto facile questo iter imposto. Buon giorno Sal.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963