Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A' SILVIO: CHIEDI IL RINVIO...TOH...GUARDA CHI C'E' ... »

VOLETE LA DE FILIPPI MINISTRO?

Post n°2711 pubblicato il 14 Gennaio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per maria de filippi

 

 

Siamo in piena campagna elettorale e tutte le batterie pesanti e leggere, sono in campo ben disposte e ben dirette sugli avversari. Scambi di colpi senza sosta, non c'è tregua e fino ai primi di marzo, chi avrà cartucce sparerà ad alzo zero. Più andremo avanti nel tempo e più le campagne elettorali assumeranno nuove forme di lotta, di avversione e di conflitto; ormai non si scende più in campo come un tempo con comizi in strada estenuanti, manifesti elettorali affissi anche dove non si dovrebbe e qualche tribuna politica in tv; oggi si vince con tanta, tantissima comunicazione in rete, tv e stampa. Siamo nel terzo millennio e la digitalizzazione mediatica è padrona assoluta del campo. Silvio è il più avvantaggiato poiché, come ha provveduto ad assicurare personalmente, sarà ogni giorno in video, radio e stampa: tutto assicurato dai grandi amici e dalla stampa, dalle reti tv e dalle radio di cui sia padrone. Grandi mezzi per lui e tutti al lavoro per spianargli la strada compresi i suoi servi sciocchi che in cambio avranno posti a sedere in parlamento. Sapete che "Il Giornale" e "Libero" siano strumenti cartacei appecoronati al cav e specie "Libero", non perde alcuna occasione per portare avanti la parola evangelica di Silvio e tutti i suoi proclami. Ogni giorno vi sono sempre in prima pagina un paio di domande per i lettori.....lettori mo' mi sembra eccessivo, diciamo amici di parrocchia: sono domande sciocche, aldilà della ragione e di una retorica aurea. In particolare vi riporto quella che ieri mi abbia particolarmente colpito: "Vorreste Maria De Filippi come ministro della Pubblica Istruzione?". Votate si o no! Mi ha preso un colpo appena ho letto la domanda, la boccata del mio sigaro mi è andata di traverso e mi è mancato il respiro, quasi mi uccideva la domanda perversa. Orbene, poiché i due giornaloni del cav non li legge quasi nessuno, vi ho riportato la domanda per sapere il vostro parere. Ormai la sanguinaria e passionaria Maria, "deus ex machina" della nostra vita, delle nostre scelte, del nostro credo e della televisione tutta, può fare questo passo? Sarebbe in grado di sedere al dicastero della Pubblica Istruzione? Ecco commentiamo insieme, sono curioso e vi prego di esprimervi liberamente. Vi giuro che non fumerò mentre leggerò i vostri commenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/18 alle 12:10 via WEB
Permettimi di dissentire: la signora nasce artisticamente grazie al marito che le insegna, per farla arrampicare, tutti i trucchi del mestiere. Non discuto la sua bravura, ma è espressa in una televisione finta e articolata a regola d'arte. Tenterò di spiegarmi meglio: i suoi programmi sono studiati a tavolino solo con un scopo: soddisfare la natura esclusivamente commerciale e consumisitca della tv. Per cui deve sorprendere, assestare colpi piuttosto duri per attrarre il telespettatore: "Uomini e donne", "C'è posta per te" lo stesso "Tu si que vales" sono articolati in tal guisa. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio deve essere puntualizzato sempre e solo con la stessa finalità. Mediaset è tutta così, Berlusconi ha impiantato questo tipo di tv solo per questa ragione, ossia, fare soldi sulla pelle di chi segue questo genere di programmazione. Le lacrime, le sceneggiate, le liti, i colpli ad effetto, hanno sorpreso all'inizio, poi chi ha occhi e perspicacia, si rende conto della minestra che passano. "Forum" è tutto preparato: si sceglie un caso giudiziario e si prepara la trasmissione con personaggi interpretati da attori regionali poco noti (spesso ho riconosciuto attori baresi che conosciamo noi in città) e si preapra il piatto mantenendo il solito standard. Qualunque sia il programma, facci caso, bisogna che ci sia prurito, attizzo e possibilmente scenate. Solo "Amici" si distacca un po', ma lì il metro è diverso perchè i ragazzi che partecipano sono tutti sotto contratto con la casa produttrice di Maria. Pertanto chiunque, per un bel po' di anni deve fruttare tra passsaggi tv ed esibizioni alla ditta della De Filippi che li fa muovere come vuole lei e li sfrutta a modo suo. I poverini sulla loro pelle pagano un prezzo salatissimo, ma lo fanno perché inseguono un sogno e lei glieli... rovina!!!! Vedi la punzione inferta proprio ieri, perché dovranno pulire alcune strade di Roma la notte. Bella pubblcità, anche questa studiata a tavolino. Gli asini non volano, ma pare che in Italia vi sia tanta gente disposta a credere. Comunque, noi abbiamo bisogno di gente che sappia far funzionare l'apparato dello Stato e non di commedianti che sappiano fare bene la tv...finta!!!! E' il mio parere e non è mia intenzione convincere nessuno, quindi nessuna polemica e rispetto i punti di vista altrui. Abbiamo chiacchierato. Buona domenica Maps.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963