Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19DoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E' FINITA: IGOR NON ERA...SOLDI E FELICITA' »

ALLORA CE STATE A RIPROVA' ?

Post n°2669 pubblicato il 15 Dicembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per il grande prosecco italiano

Alcuni mesi fa i nostri amici inglesi avevano tentato di abbattere il mito del nostro Prosecco in terra anglosassone: evidentemente, un aumento esponenziale di consumo del nostro ambito e celebre vino, va giù ai britannici in senso di gusto e gola, ma decisamente non va giù a chi non vede di buon occhio la preferenza per il prodotto italiano. Ora a proposito di brexit, tornano all'attacco: giornali "amici" dei detrattori, si affannano a produrre prove campate in aria cercando di evidenziare come sia dannoso bere Prosecco. "Le bollicine tritano i nostri denti...", "Con il tempo i denti diventano polvere...", "Il Prosecco è noto per esser una tripla minaccia per i vostri bianchi denti, per le bolle acide, l’alcol e un alto contenuto di zucchero". Puntano a spaventare i fruitori del nostro buon Prosecco e sperano di farne calare le vendite. Ovviamente i nostri argomenti non si sono fatti attendere e le assicurazioni in tal senso sono garantite da esperti che non vedono altro in questo subdolo attacco, se no l'amarezza riscontrata sul mercato inglese: la birra cala nelle vendite e il Prosecco sale! Tutto è poi demandato all'uso, agli abusi  e al tempo che il buon vino resta in bocca al bevitore: "Se uno trattenesse  in bocca per 24 h una bella sorsata di Prosecco, forse noterebbe qualcosa di imprecisabile, ma chi trattiene in bocca un sorsata per tanto tempo? E' come se qualcuno provasse a mettere un dente, una bevanda o un alimento, in un bicchiere di Coca Cola e la lasciasse decantare per 24 h: allora sì che vedrebbe effetti chiari e deleteri! In realtà spiega il professor Guazzo docente di Igiene Dentale all'Università di Padova: "In bocca non accade perché dopo l'iniziale demineralizzazione dello smalto dei denti a contatto con l'acido, si attiva un sistema tampone naturale che in venti minuti riforma le particelle che erano state sciolte". Beh è abbastanza per tranquillizzare un po' tutti, il Prosecco va benissimo e se è italiano, meglio ancora. E per proporvi l'altra faccia della medaglia, la compagnia aerea DELTA proprio all'aeroporto di Londra, ha installato un dispenser a disposizione di  tutti i viaggiatori, per far gustare loro il buon Prosecco italiano. Un bel bicchiere per pubblicizzare quanto sia insuperabile la nostra qualità e il nostro vino a livello internazionale. Da una parte ci attaccano e dall'altra...lo offrono a tutti. Cari amici inglesi, io brindo alla vostra salute: noi siamo da  operetta (come spesso ci definite), ma voi non siete nemmeno da...pub! Alla vostra salute con un buon bicchiere di Mionetto. Questo ho a casa e scusate...se è poco!

 

 

 

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/17 alle 19:15 via WEB
Battere la birra in casa loro, conoscendo il caratterino degli inglesi, non è roba da poco. Significa andare in piazza a Trafalgar Square e sparare a zero sulle bottiglie di birra mentre si tracanna prosecco italiano. Alla salute con un ottimo moscato di Terracina Doc Oppidum Secco 2014 della Cantina Sant’Andrea. (dillo alla Francy che deve contrarre un mutuo se porta quel vino!!!!!) AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona serata. Buona serata carissmo Sal.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963