Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalemonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ABBAIA O NON ABBAIA...MORDE!NON E' VERO! MA... »

ACCADDE UN GIORNO TANTO TEMPO FA

Post n°4900 pubblicato il 20 Maggio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Dorme tranquillo, sereno come un bimbo nella sua culla dorata. E' un'occasione troppo ghiotta perchè me la lasci sfuggire, pertanto usurpo il "trono" e mi posiziono dietro la sua inseparabile scrivania. E' scorretto, me ne rendo conto, spero vorrete perdonarmi e giustificare questa mia intrusione: era da tanto che volevo ficcare il naso, smaniavo per accedere al suo blog; troppo importante per lui, geloso del suo impegno nella comunità, non mi ha mai dato l'opportunità di condividere. So che spesso si è avventurato nel descrivere "quadretti" familiari, mi ha raccontato di situazioni che ha descritto con dovizia di dettagli anche imbarazzanti, di situazioni paradossali e divertenti. Lo conosco da tanto ormai, è sempre stato così: gigione, irriverente, provocatore, scassapalle, noioso, divertente, orso, introverso  in famiglia  ed estroverso con gli estranei; insomma uno che sarebbe meglio scansare. Lo avessi fatto quando l'ho conosciuto, oggi non sarei qui a scrivere! Decisi tanti anni fa di non perderlo e volete sapere perchè? Perchè il vigliacco, appena avverte il pericolo e s'avvede che qualcosa potrebbe capitargli tra capo e collo, parte in quarta con le chiacchiere: affabula, incanta, ti sommerge con le parole, discorsi infiniti, convincenti solo in quel momento perchè, dopo che ti ha sfinito con le sue divertenti menate e ti ha portato dalla sua parte, capisci che ti ha fregato, che non ti ha detto niente pur parlando per ore e ore. Sono decenni che va avanti così e sono decenni che io lo....adoro. Eh sì, vi sembrerà strano, ma è così: passa il tempo, subentrano i problemi, la buona salute non sempre tifa per lui, eppure, lui non cambia!  Questa scorribanda sul suo blog mi è servita per  capire quanto reputi importante dedicare il suo tempo agli amici, scrivere tutte le cazzate che gli passano per la testa, godere del nutrimento giornaliero di chiacchiere e contatti. Non è cattivo, strarompe ma è buono, generoso e altruista! State ridendo vero? Non ci credete perchè il tapino dimostra tutto il contrario? Lo so! E' il suo modo per nascondere timidezza e incertezze: indossa la maschera di ferro, assume la fisiognomica dell'arcigno, del duro, del cinico e dell'infame, ma è tutt'altro, è buono come il pane, sospettoso e circospetto, si aspetta colpi bassi da tutti e non si rende conto che non è sempre così. Mi sento meglio, ciò che ho visto e ho letto mi conforta: intendiamoci, nessun sospetto e nessun dubbio, non sarebbe capace di ordire e tramare contro nesuno, men che mai in famiglia. Avevo bisogno di curiosare, di rendermi conto del suo umore visto che è difficile capirlo...in casa. Quando s'accorgerà di questo post rubato, della proditoria intrusione, s'incazzerà come una bestia....ma poi gli passa, lo conosco bene. Comunque siete avvertiti: occhio all'umore, dai commenti eventuali capirete come l'avrà presa.

 

Post scritto oltre dieci anni fa dal mio...Angelo custode.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16762054

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 20/05/24 alle 09:29 via WEB
Credo sia dotato, in particolare, di una virtù che gli umani spesso non hanno o in dosi minime: la pazienza e con me ne ha tanta.
Altro non aggiungo. Buon lunedì ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/24 alle 10:34 via WEB
Grazie Vince, se posso essere sincero e tu la meriti la mia sincerità: anche io per te, ho tanta pazienza, potrei venderla un tanto al kilo!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Sono Carlo e no...l'Angelo. Bella giornata carissimo.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 21/05/24 alle 12:09 via WEB
Eccomi.. Chiara la tua allusione: mi stavo riferendo anche io all'angelo che sopporta pazientemente il sottoscritto da mezzo secolo.. ahahaha.. Buon prosegumento di giornata!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/24 alle 12:24 via WEB
Vabbe'...a questo punto, almeno un aureola a intermittenza, ce la meritiamo in attesa della beatificazione definitiva? Buon pranzo a te Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 21/05/24 alle 15:57 via WEB
Un'aureola per entrambi a pieno splendore: e che diamine! .. ahahaha -- ^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/24 alle 17:08 via WEB
Braccini corti non ci servono! Un'aureola per uno è il minimo sindacale!!!! Bye...beato!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 20/05/24 alle 09:35 via WEB
Come passa il tempo quando ci si diverte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/24 alle 10:32 via WEB
Non posso darti torto: erano i primi anni e l'angelo sapeva e..non sapeva. Ha sempre avuto le mie password, quindi poteva leggere tutto e aggiornarsi. Finché ebbe l'idea di riportare "verità" su un post teso a una sua descrizione personale e devo ammettere, piuttosto puntuale e precisa. Sì, all'epoca eravamo diversi quassù!!!!
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 20/05/24 alle 10:23 via WEB
Ho avuto una fidanzata che si chiamava Angela
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/24 alle 10:29 via WEB
Quante volte l'uomo si è interrogato sul sesso degli angeli? La tua fidanzata era una multigender?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Salvatore il 20/05/24 alle 17:26 via WEB
Su Google, scrivere - Materiale per i corsi dell'Istituto; andate giù lato destro e cliccate sul libro: Dottrina e Alleanze - manuale dello satudente, e andate nella sezione 109 pag.264 trovasi scritto storico... di eventi apparizioni di angeli, anche sulla pag. 263 lato destro. Saprete per la prima volta che gli angeli messaggeri appaiono veramente - quando necessita. - Da storie della chiesa di Gesù Cristo dei sAnti degli ultimi giorni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/24 alle 17:36 via WEB
Caro Salvatore (?) mi spiace deluderti e mi permetto farti notare, che non hai colto il senso del post e ancor di più, non hai identificato l' "angelo" a cui mi riferisco: mia moglie (viva e vegeta). Quanto suggerisci va bene per chi voglia indottrinarsi verso altre religioni o movimenti religiosi che non siano cattolicesimo e cristianesimo. Pertanto, non andrò a consultare il testo da te indicato e sono certo comunque che gli angeli esitano, specie nel momento del bisogno spirituale di una persona. Grazie per l'attenzione e buona serata.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 20/05/24 alle 19:58 via WEB
SPETTACOLO..meraviglioso il tuo angelo*_* ma non avevo dubbi.Avete mai pensato di fare un blog a 4 mani.Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/24 alle 20:06 via WEB
Quello ci manca per un suicidio a...4 mani!!!! Pensa te, quando lo scrisse una dozzina di anni fa, allora avevo tanti amici e tra loro molte donne. Ebbene, un tripudio per lei, tutte volevano scansarmi e tutte a elogiarla chiamandola ogni giorno sul blog. Altri tempi mia cara, come diceva Cassetta, allora si che ci si divertiva su Libero. Grazie mia cara anche...a nome dell'Angelo. Piacevole serata Simona.
(Rispondi)
 
 
 
hesse_f
hesse_f il 20/05/24 alle 22:52 via WEB
mi dispiace per te, ma di fronte all'evidenza non si può tacere. Mi metterei in fila per conoscere tua moglie! Adesso dovrei scrivere qualcosa del tipo...senza togliere nulla a te... ma non ci riesco. Tolgo a te e do a lei: Tu però...non togliere me dai tuoi amici!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/24 alle 08:03 via WEB
La noia, l'inerzia di questo frangente particolare che viviamo sulla piattaforma, spesso mi spinge a fare lunghi salti nel mio passato remoto. Sai? Sono 4.900 post che dal 2010 mi accompagnano e sono la testimonianza vera e indiscutibile, di una pletora di amici (veri o presunti tali) che hanno dato stura e sollecitazioni al mio modesto impegno quassù. Più mi stavano vicino e io più fornivo loro ghiotte occasioni per farlo. E' la mia peculiarità: agisco e mi do da fare se sono pungolato e sorretto, altrimenti crollo. In tutte le stravaganti esperienze che io abbia maturato nella mia vita extra professionale, ho sempre agito così. Non mi pento e al momento giusto mollavo per avventurarmi in qualcos'altro. Tranquilla, non ti "scancello" e vado avanti, poi si vedrà, quando mi sarò dissolto improvvisamente. Buona giornata Hesse....a proposito: il mio 53% ti ringrazia.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 27/05/24 alle 08:48 via WEB
Bo non ho capito un ca..o!!! Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/24 alle 10:28 via WEB
Non ti preoccupare: era mia moglie che scriveva, oltre dieci anni fa, un post su di me. No problem! Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/05/24 alle 11:16 via WEB
:) ahhhh ho capito :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/24 alle 11:19 via WEB
Spero non avrai cambiato idea su di me!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! :)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/05/24 alle 09:27 via WEB
No no :) ahahhaha
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/24 alle 10:21 via WEB
Meno male, mia moglie era già preoccupata!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Bye Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/05/24 alle 10:51 via WEB
Ahahhaha immagino :) va beh è un bel quadretto ;) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 11:05 via WEB
Grazie cara. Felice e serena giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963