Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198hesse_fdony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TUTTO GRASSO CHE COLAE COME SE NON BASTASSE... »

E ADESSO CHE SI FA?

Post n°4540 pubblicato il 01 Aprile 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 


Torno sull'argomento affrontato qualche giorno fa, perché con mia somma gioia, è accaduto ciò che mi aspettavo. La "ChatGpt" ovvero l'intelligenza artificiale pronta ormai ad invadere i nostri apparati digitali e ultra tecnologici, è sta bloccata nel nostro paese dal Garante della Privacy. E' cosa buona e giusta, sostenevo e suffragavo questo intervento l'altro giorno, poiché le dimostrazioni che girano in rete per promuovere il "prodotto del terzo millennio", erano piuttosto invasive, pericolose e azzardate oltre ogni limite. Con effetto immediato il Granate inibisce e aliena la società statunitense "OpenAI" a usare provvisoriamente e in modo contenuto, i dati già raccolti degli italiani che si sono precipitati per iscriversi. Insomma, in attesa di una opportuna e severa legge sulla privacy di persone e aziende, bisognerà darsi una calmata e attendere. Musk ha invitato tutti (pure lui è coinvolto nel business) a fermarsi almeno sei mesi, per studiare attentamente ciò a cui staremmo andando incontro. Io francamente non credo a questa sua proposta piuttosto strana: se lo conosco almeno un po', vuol fermare tutti e lui continuare a far lavorare i suoi per avanzare nell'impresa. Va bene, il mio è solo un sospetto, tuttavia in Italia, è stata aperta un'istruttoria e vedremo come andranno le cose. L'importante è che senza una corretta protezione della privacy e dei dati personali e aziendali, non si parte per la grande impresa. Sono d'accordo e spero lo siate anche voi: troppi rischi, troppi dati che sfarfallano sul web e troppi danni per chi sia preso di mira da persone poco serie e pronte a far man bassa della gente indifesa. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16589923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/23 alle 10:32 via WEB
Keep & Calm. Una serena giornata.
(Rispondi)
 
 
misteropagano
misteropagano il 01/04/23 alle 12:51 via WEB
Keep & calm ?))) Quando vi vedo commentare nei blog di hater e misogini dico vivaddio l'AI se supera quella deafaillance umana (magari) . Quanto alla sicurezza dei dati, la trasparenza dei procedimenti, uh quante aziende dovrebbero garantire ciò. Buon pesce 1°
(Rispondi)
 
 
spalmieros
spalmieros il 01/04/23 alle 14:05 via WEB
Non mi riferivo a te, che eri sempre pacato, ironico e gentile.
(Rispondi)
 
 
 
spalmieros
spalmieros il 01/04/23 alle 19:57 via WEB
In effetti volevo scrivere SEI. Chiedo venia, caro amico Monellaccio19.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 01/04/23 alle 12:47 via WEB
Spalmieros dovresti volare un poco di più )))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/23 alle 17:29 via WEB
Baruffe che coinvolgono più persone. sono mortificato e dispiaciuto che sia il mio blog l'agone scelto, per coinvolgere tre persone che personalmente non mi toccano. Pertanto sono a pregarvi tutti, di abbassare i toni ed evitare commenti non pertinenti al tema del post o ad esulare dagli argomenti proposti. Vi ringrazio e spero di non dover cassare i vostri interventi come già costretto in codesto caso. Buona serata a tutti.
(Rispondi)
 
 
 
spalmieros
spalmieros il 01/04/23 alle 19:49 via WEB
Perdonami, ma per caso mi sono perso qualcosa? Io riesco a visualizzare tutto, e non vedo alcuna baruffa.
(Rispondi)
 
 
 
spalmieros
spalmieros il 01/04/23 alle 19:51 via WEB
Personalmente, lo spendere soldi inutili per acquisire una realtà virtuale credo sia pertinente all'argomento.
(Rispondi)
 
 
 
spalmieros
spalmieros il 01/04/23 alle 20:06 via WEB
Cioè noi 3? Credo che l'equivoco sia nato dall'ordine spazio temporale dei commenti.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 08/04/23 alle 18:15 via WEB
Perdona ma sbagli monellaccio19, non uso il tuo blog come agone - che sarebbe competizione persino intellettuale per la crescita delle idee, ripasso storico e filosofico - il saluto all'amico spalmieros era più che socievole- quanto al resto sono diverse realtà tutte alla mano. Poi se vuoi cassare, cassa. Intanto leggi. Non credo che faresti miglior figura del tono già usato. Ti rammento che sei venuto a dire un tempo fa che stavi in guardia perchè avevi ascoltato voci malevoli sulla sottoscritta. Però io non ho bisogno di voci, mi basta vederti appunto commentare nel blog dello storico misogino per dirtelo. Ovvio che potrai farlo quando e come vuoi, bevici anche una birra insieme ma non tirartela troppo col giudizio di padrone di casa. Cassami. Buon sabato santo e salame e uova.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/23 alle 08:38 via WEB
Rispetto ma non condivido la tua posizione. La dimostrazione è proprio nella pubblicazione dei tuoi commenti: credo siano passati tutti, al contrario di un paio (non tuoi) che ho dovuto necessariamente cassare perché volgarissimi. Per quanto ti riguarda, non ho pregiudizi nei tuoi confronti, abbiamo interrotto a suo tempo i nostri rapporti virtuali perché non eravamo sintonizzati e nella mia infinita ignoranza, avevo difficoltà a seguirti. Altro non mi sembra ci sia mai stato. Mi spiace per il tuo coinvolgimento nella querelle e l'invito era dovuto visto che essendo titolare del blog, avrei da vantare non solo doveri ma anche diritti. Pertanto, non ho problemi: se devo delle scuse le porgo volentieri, ma devi ammettere che non posso accettare cha "a casa mia", si vada oltre i limiti delle baruffe. Grato per l'attenzione, ti auguro una buona Pasqua.
(Rispondi)
 
 
spalmieros
spalmieros il 01/04/23 alle 19:47 via WEB
Mica mi riferivo a te, stavo rispondendo a Monellaccio19. Fare attenzione, prego.
(Rispondi)
 
 
spalmieros
spalmieros il 01/04/23 alle 19:48 via WEB
Ad ogni modo, preferisco stare coi piedi ben saldati a terra.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963