Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2bubriskamonellaccio19DoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INFLUENCER CON GLI ATTRIBUTIDALLI A ME...SO IO COSA FARE!!! »

INSOPPORTABILI COME SEMPRE

Post n°4489 pubblicato il 04 Febbraio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

E' da un bel po' che un paese della comunità, rompe le scatole in modo insistente, con superbia e cattiveria: l'Olanda. Ne ha dette e continua a dirne tante nei confronti dell'Italia, non c'è un solo motivo per averli contro, eppure, la frase più ricorrente dei politici olandesi è: "Non ci fidiamo dell'Italia, è un paese che non ispira fiducia". Vabbè, non saremo stinchi di santo, non avremo fatto le persone per bene e spesso la nostra politica può aver disatteso le aspettative degli olandesi, ma insistere e reiterare accuse nei nostri confronti, mi sembra una esagerazione insopportabile. L'ultima grana nasce dalla protesta degli studenti universitari: non gradiscono più condividere gli studi con i fuori sede che sono ormai il 40% dell'intera popolazione che studia nelle università olandesi. Per una serie di motivazioni, chiedono che si sospendano gli inserimenti e si fermi l'invasione degli studenti provenienti da altre nazioni. Ravvisano difficoltà nei tempi per la  correzione dei compiti, difficoltà nell'uso della lingua inglese a scapito della lingua olandese,  i laureandi devono subire ritardi da parte dei prof perché troppo presi dai tanti studenti e infine, i fuori sede, prendono abitazioni in fitto sottraendole agli stessi olandesi. Il ministro ha condiviso le puntualizzazioni degli studenti, anzi sarebbe d'accordo per una situazione non provvisoria, ma definitiva! Bravi, ma che bravi che siete, vi confermate ancora una volta e più degli inglesi, di quanta puzza al naso abbiate. Ecco perché vi tengo sul piloro, insopportabili e buffoncelli da quattro soldi! Se questa ha da essere l'Europa e noi italiani essere vittime perpetue dei vostri dileggi, della vostra superbia e della spocchia chi vi contraddistingue, allora e come al solito, cercate un modo per andare affan'cucolo...voi e l'Europa che vi da sempre ragione! Ora basta: i gorgioni a lungo andare, stancano e si stancano. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16547908

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/02/23 alle 08:53 via WEB
Non capisco questi olandesi che problemi hanno!Forse non se ne parla abbastanza quanto gli italiani?:)Poverini....Buon fine settimana monellaccio.Noi abbiamo il sole e voi?:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/23 alle 08:55 via WEB
Dopo due giornate stupende, oggi c'è il sole ma si nasconde e gioca con piccole nuvole! Sono dei rompi gorgioni e credono di essere padroni dell'Europa: sembrano unti di olio santo!!!!! Li...friggeremo a puntino!!!! Sereno fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/02/23 alle 11:44 via WEB
Ormai è evidente che l'Europa piace sempre meno, ogni cittadino europeo che si disinnamora di questa istituzione ha le sue motivazioni. E' evidente che ogni scusa è buona, ma tutto questo è solo l'inizio di una fine dell' Europa prossima o ventura. Questa non è l'Europa dei nostri sogni, questa Europa fa schifo! Buon weekend Carlo, con affetto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/23 alle 12:05 via WEB
E' nata bene e in buona fede, ma nel tempo c'è stato chi volutamente, abbia provveduto a scombinare le carte sul tavolo e a procedere a menadito. Doveva essere innanzi tutto una unione politica, economica e finanziaria, una confederazione di stati e una comunione d'intenti per la politica estera. Oggi, ognuno dice la sua, si litiga sul vino, sul prosciutto crudo e ogni argomento è buono per portare gli altri in carrozzella. Specie sulle grandi bontà del "Made in Italy", dove primeggiamo e battiamo tutti, sono capaci di inventarsi di tutto e di più per portarci giù nel baratro della concorrenza spietata. A che serve e soprattutto a chi serve un 'Europa così? Ti abbraccio Giovanna, buon sabato.
(Rispondi)
 
chiudogliocchiesogno
chiudogliocchiesogno il 04/02/23 alle 12:13 via WEB
Buon weekend Carlo...ciaoooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/23 alle 12:21 via WEB
Un sereno e splendido fine settimana, mia cara Fede.
(Rispondi)
 
vololow
vololow il 04/02/23 alle 12:49 via WEB
Wow! ottima analisi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/23 alle 16:50 via WEB
Ti ringrazio, sei cortese: L'ho fatta a... digiuno stamattina presto!!!! Buon serata Vololow.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 04/02/23 alle 12:54 via WEB
Prima gli Olandesi
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/23 alle 16:51 via WEB
Tu opini? Forse hai ragione: meglio stargli dietro che davanti....
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 04/02/23 alle 13:02 via WEB
gli olandesi, che quando noi aprivamo le università di legge facevano il formaggio con le aringhe.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/23 alle 17:01 via WEB
E lo facevano anche male, poi hanno cominciato a copiarci!
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 04/02/23 alle 13:04 via WEB
Non scholae, sed vitae discimus
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/23 alle 16:54 via WEB
Un aforisma che Andreotti ripeteva spesso...solo che lo riferiva più correttamente: discimur e no discimus. "Impariamo non dalla scuola, ma dalla vita".
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 04/02/23 alle 13:49 via WEB
Io nell europa ci credo, piuttosto non credo nelle teste che stanno a bruxelles e credo nell'inettitudine di tanti che boicottano tutto. L'europa ci da tanti soldi e noi non li spendiamo: non ha colpa l'europa, abbiamo colpa noi... Per quanto riguarda gli Olandesi.. beh, dalle mie parti un letto per studente in doppia costa 400,00 euro.. Credo che pure noi abbiamo i nostri problemi... gli studenti sono maltrattati dovunque. noi ci speculiamo.. ma forse anche altri
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/23 alle 16:57 via WEB
Siamo d'accordo: tuttavia, noi non buttiamo fuori nessuno, non seghiamo nessuno e spesso le nostre decisioni riferite all'accoglienza, vengono aspramente criticate!!!! Piacevolissima serata Magda.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 04/02/23 alle 14:04 via WEB
So di essere sempre la bastita al contrario però penso che i dubbi e le rimostranze degli studenti non siano accantonabili come gesti di superbia.L' università Olandese a differenza di quella italiana non ha numeri chiusi ai corsi e neanche test d'ingresso. Li ho letto che gli studenti devono superare solo un test in inglese..le lezioni in olandese sono pressoché inesistenti. Adesso ti chiedo se una cosa del genere avvenisse in Italia e il 41% degli stranieri sarebbe il totale dei frequentanti,se le case ,le camere già ora irreperibili fossero occupate per la maggior parte da questi come reagiremmo? Detto questo per quanto riguarda il politico che voleva controllare i nostri piani di rientro non avendone nessun titolo calo un silenzio pietoso.Ciao*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/23 alle 17:07 via WEB
Fornisci spiegazioni attendibili, ma noi siamo sempre pronti all'accoglienza e le nostre università ricorrono al numero chiuso (probabilmente presto sarà anche soppressa questa inibizione) proprio perché tanti, moltissimi giovani, vogliono studiare da noi. Noi non ci poniamo problemi del genere: la loro acrimonia nei nostri confronti specialmente, è notoria. Non a caso i politici a capo del governo olandese, ci danno addosso spesso e volentieri. Buona sera mia cara Simona.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 05/02/23 alle 03:15 via WEB
"Dare un po' di bene arricchisce chi lo riceve e non toglie nulla a chi lo dona. Può essere espresso con una carezza, un sorriso, una parola, ed avere un valore infinito."
Buongiorno buona domenica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/23 alle 08:21 via WEB
Trascorri una deliziosa e serena domenica mia cara Jole. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/02/23 alle 09:36 via WEB
Bah anche a me gli italiani stanno un tantino sulle palle. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/23 alle 09:53 via WEB
E chi non ci sta sui...gorgioni? Tutti hanno, più o meno, buone ragioni per starci sul piloro, ma gli olandesi hanno atavicamente (come gli inglesi del resto), ottimi e superlativi motivi per essere antipaticissimi. La loro proverbiale acredine nei nostri confronti, non si può eludere. Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/02/23 alle 10:53 via WEB
Non so, non conosco tanti olandesi ma qui in giro ho rumeni e pachistani e sinceramente non è che mi piacciano proprio tanto. Sanno benissimo farsi trovare antipatici anche loro :D ehehehe buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/23 alle 11:13 via WEB
Vabbè, la tua empatia è malferma e succede di non essere immediatamente disponibile per relazionarsi con qualcuno. Accade, non è un peccato ed strettamente personale. Bye cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/02/23 alle 09:46 via WEB
Sarà che preferisco relazionarmi coi miei cani :D ahahhahaa buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 10:19 via WEB
Ne prendo atto!!!!! Ciao....bau...bau...bau...
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/02/23 alle 10:52 via WEB
:) bau bau
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 11:53 via WEB
Ciao cara, buon pranzo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963