Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziolascrivanaDoNnA.Shesse_fgianor1monellaccio_19cassetta2surfinia60screamssj84elyravbubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CORSI E RICORSI STORICIC'ERA UNA VOLTA... »

PER COLPA DEGLI UCCELLI...SI FERMA UN PAESE

Post n°4422 pubblicato il 26 Novembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

I soldi, i progetti e la buona volontà, mettono tutti d'accordo e si procede. Ma spesso i soldi non ci sono,  sono pochi oppure spariscono o ancora, "siamo costretti a spenderli" per dar conto all'Europa che apre la cassa. I famosi PNRR, sono una buona occasione per dar spazio ai grandi progetti che abbiamo in Italia, e se capita il buon politico, il buon dirigente e la decisa forza di un ministero, si può realizzare ciò che serve al paese. Prendiamo le Ferrovie Italiane, molti progetti sono avanzati e serve solo terminare gli ultimi segmenti, per completare opere importanti. Ebbene, tutte buone occasioni per mobilitare animalisti e ambientalisti: molti hanno avuto il potere, servendosi dei giudici, di bloccare lavori importanti: è bastato parlare di uccelli, indicare posti dove ritengono debba essere  vietato ogni transito, ogni disturbo ambientale perché nidificano Fratini, Passere, Falchi Grillai e altre specie che non possono essere disturbati specie durante le gravidanze. Bari, aspetta da anni e anni la definizione dell'Alta Velocità: da Pescara in giù è un calvario per portare a termine i progetti. Pensate che per i Fratini che nidificano sulla spiaggia, hanno obbligato le Ferrovie a cambiare progetti e varianti. Ai costi elevati, si aggiungono ancora costi pazzeschi e poi...bloccarsi di nuovo: il raddoppio della linea ferroviaria a Bari, deciso e deliberato, è stato bloccato l'altro giorno perché dovrebbe passare in un tratto dove abbondano mandorli e carrube. Insomma, se non sono uccelli sono alberi o verde che non si può toccare. Sono animalista ecologista rispettoso, ma esagerare non è possibile: stiamo frenando situazioni che potrebbero portarci avanti come tante altre nazioni e siamo non solo fermi per colpa degli uccelli, ma anche per gli alberi. Non se ne può più: tutto ciò vale anche per altre parti di Italia dove sono bloccati lavori per le stesse ragioni. Quando la smetteremo di anteporre ai nostri essenziali e necessari bisogni, la vita degli uccelli e il verde? Insomma vale di più la nostra vita o quella degli animali e del verde? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16484488

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/22 alle 10:58 via WEB
Basterebbe mettere in funzione qualche neurone in più...possedendolo!!!!! Adoro gli animali, li rispetto ma non accetto che debbano essere priorità rispetto alle necessità dell'uomo, della società e dell'innovazione. Non c'è bisogno di abbatterli o abbandonarli, si trovano i modi per aiutarli. Lo stesso dicasi per il verde. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
elyrav
elyrav il 29/11/22 alle 08:25 via WEB
Il mondo non è mica tutto nostro. Il mondo è di tutte le forme di vita che lo abitano. Noi siamo come gli americani con i nativi. Pretendiamo che sia tutto nostro. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/11/22 alle 08:38 via WEB
Certo, è per questo che ogni essere vivente, secondo la sua natura e il suo habitat, deve vivere. L'uomo ha la priorità e i suoi bisogni, le sue necessità sono essenziali. Orbene, se gli animali uccidono altri animali per mangiare, così gli uomini non possono rispettare gli animali e rinunciare alle loro esigenze. Possono salvaguardarli, senza dover rinunciare al progresso. Bella giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/11/22 alle 12:10 via WEB
A me non sembra che li salvaguardano. Costruiscono dappertutto togliendo habitat dove vivevano gli animali. Non ci sono corridoi faunistici e gli animali vengono investiti ogni men di chè. Stiamo inquinando il mondo e cambiando il clima e cosa salvaguardiamo? Manco noi stessi. Cmq per me non ha la priorità l'uomo ha lo stesso diritto e il chè è diverso. Ma ognuno ha la sua idea. Serena giornata :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/11/22 alle 17:10 via WEB
Purtroppo sì, abbiamo due visioni diverse: gli animali che dominano l'uomo, limitando il suo progresso e il suo habitat (siamo dieci miliardi), è impensabile e guarda caso si accentua più al sud, questo guardare più il benessere degli animali che quello degli uomini. Al nord avete compiuto opere immense e avete zittito chiunque avesse da ridire: il tunnel ferroviario TAV che oggi è ancora in lavorazione subendo gli attacchi dei gruppi avversi, avanza lentamente e quelli non se ne fanno una ragione. Dal Lazio in giù comprese le grandi isole, guarda caso, è tutta una protesta: una volta per gli uccelli, una volta per altri animali, certo è che da noi resta tutto fermo. Ci sono tanti modi e chi volesse proteggerli potrebbe attivarsi senza bloccare i lavori. I penalizzati siamo noi...mentre metà Italia al nord, va alla grande. Buona serata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/11/22 alle 08:45 via WEB
Il benessere degli animali? A discapito degli uomini? Ma se stiamo mettendo cemento dappertutto??? Ahahhaa scusa non riesco a pensarla come te :) Ciccia per questo post non siamo d'accordo :) Buona giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/22 alle 10:26 via WEB
Siamo tanti mia cara, il cemento purtroppo serve per avanzare. Il tuo parco, quello che frequenti ogni mattina e che conosciamo tutti grazie alle tue deliziose descrizioni, non lo toglieranno mai, sarà sempre a disposizione, così come tutti gli spazi esistenti e quelli che verranno, saranno salvaguardati. Con tutte le battaglie ecologiste e ambientaliste, vedrai che non vi saranno problemi. Io sono contro la caccia e tutto ciò che danneggia gli animali "GRATUITAMENTE". Piacevole giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 30/11/22 alle 12:50 via WEB
Anche le strade chiamate corridoi faunistici servono perchè altrimenti gli animali vengono investiti. A me quel che interessa è che vengano rispettati anche gli animali. Poi quello che fa l'uomo (cemento secondo me sempre troppo) non mi interessa. Ma fra scienza (usano animali per test per prodotti chimici, test per prodotti di bellezza, etc...), fra l'alimentazione (e poi aumentano gli obesi nel mondo), fra le selezioni di cani da combattimento e tutto il resto sinceramente non mi sembra che ci siano le probabilità che l'uomo non sia salvaguardato mentre il contrario forse non è così scontato. Il parco è in città ma stiamo portando le città in montagna, dappertutto. Adesso anche in cima all'Everest quasi ci arrivi in auto. Secondo me progresso sì ma con cautela. I boschi, le montagne, sono sacre!!! Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/22 alle 19:36 via WEB
Non contesto nulla di quanto sostieni, ecco perché ritengo necessaria una coniugazione di intenti, tra le necessità umane e i diritti degli animali. Sono contro la "gratuità" con cui spesso si avversano gli animali, ma concedere a un branco di lupi di assediare puntualmente una fattoria, ammazzando gli animali, non mi sembra che possa destare indifferenza, ci sarebbe da intervenire. Comunque, ci siamo intesi anche se non d'accordo pienamente. Bella serata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/12/22 alle 08:09 via WEB
Il problema lì è che quelli della fattoria non usano le recinzioni adeguate. Non hanno che so il maremmano di turno a protezione del gregge. Poi per forza un predatore fa il predatore. Anche qui da noi ci sono greggi predate e il contadino si lamenta puntualmente ma se vai a vedere la "recinzione" chiamarla tale spesso è un favore. I contributi da mamma PAT per le recinzioni adeguate li danno, che si attrezzino. Anche contributi per i cani da gregge che siano maremmani o pastori del caucaso. Buona giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/22 alle 08:14 via WEB
Ecco, appunto, sei a condividere quanto io abbia detto: con la buona volontà, con la predisposizione a cercare soluzioni per favorire comportamenti univoci e concreti, si può fare tutto. Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/12/22 alle 10:52 via WEB
Poi ci sta che capiti lo stesso che venga predato qualche animale ma sarà sicuramente meno frequente/probabile con attrezzature adeguate. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/22 alle 12:00 via WEB
Ci sta tutto mia cara, quindi non disperiamoci e speriamo bene. I viventi di questo pianeta hanno tutti diritto a vivere. Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/12/22 alle 12:25 via WEB
Concordo :) ciaooooo buon pranzo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/22 alle 16:53 via WEB
Godibile serata...senza nuvoloni!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963