Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA MESSA E' FINITA...MA...CORSI E RICORSI STORICI »

CAFFE': CROCE E DELIZIA

Post n°4353 pubblicato il 08 Settembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Lo ammetto: sono uno sprovveduto incorreggibile e poiché il mio 51% conosce perfettamente i miei limiti e le mie sviste dettate dalla solita e spontanea distrazione, quando deve lasciarmi solo per qualche giorno, mi lascia nel freezer tutto ciò che mi serve.  Pertanto, la cara signora per evitarmi tutti i fastidi, mi prepara i primi  e le cene. "Tu non devi fare altro che tirar fuori dal freezer ciò che vuoi mangiare, su ogni contenitore c'è scritto di casa si tratta, quindi lo scongeli e...", spiega attentamente la direttrice di casa: "...se c'è il contenitore di alluminio (quelli argentati), devi usare il micro onde, se invece vuoi usare il forno della cucina, allora devi porre il cibo in un contenitore di vetro! Chiaro?". La guardo, la accompagno alla porta tirandomi dietro il suo trolley, ci scambiamo un bacio sulla guancia e la lascio andare. Sembra tutto facile e poco impegnativo vero? Vero un paio di balle: dirlo è facile, farlo è altrettanto facile, ma per uno con me, inetto e incapace, resta tutto difficile. Eppure mi metto con l'impegno necessario, so che faccio cazzate e cerco di concentrarmi per non farne, macché, c'è chi trama e ordisce contro di me. Prendiamo, per esempio, il caffè:  sono solito prendere due caffè, uno la mattina intorno alla 10 e uno il pomeriggio intorno alle 17. Solo moka express e quindi, preparo puntualmente la moka più piccola due volte al giorno per farmi il caffè classico, tradizionale e come piace a me, in una tazzina di vetro.  Riempio di acqua la parte bassa, metto su il colino e arrivo alla parte più difficile per me: riempirlo di caffè! Azzarola, mi dico: "Carle', non riempire troppo il cucchiaino in legno, non prendere molto caffè, così eviterai di non debordare per riempire fino all'orlo la caffettiera". Seeeeeee!!!! Sembra facile fare un buon caffè: io anche con il cucchiaino non pieno, ogni volta urto da qualche parte e il caffè mi cade. Un classico per il quale potrei vincere premi a volontà. Insomma,  per usare la moka più piccola per due tazze, consumo ogni volta tanto caffè quanto basterebbe a farne una da quattro tazze. Capito come sono messo? Giuro che non ho il Parkinson! Vi prego non dite nulla al mio 51% di tutto questo, divorziare dopo tantissimi  anni non mi va, e pensare che ne ho ancora per un'altra settimana!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16420942

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 08/09/22 alle 08:38 via WEB
.. uhmmm .. Oh .. il tuo 51% assomiglia a una tipa che gira da quasi 48 anni da queste parti: precisa come un cronometro! .. ahahahaha .. Quanto al caffè devo dire: beato te che lo bevi! Io lo bevo di rado - non sono un caffettaro - e non devo esagerare perchè tende a rendermi più "agitato", non .. mescolato come dice spesso tal 007 nei suoi beveraggi .. ahahaha .. Ho sia la moka da due che la più moderna macchina da caffè (la mia è americana e funziona molto bene) per i nespresso.
Onestamente non l'avrei neanche acquistata però, come sai, in casa c'è chi esprime desideri e poi c'è quello che li esaudisce, in questo caso molto volentieri..
Caffè senza correzioni, puro e con pochissimo zucchero (io uso la stevia che non ha calorie ed è "consigliata" per chi patisce il diabete).
Stamani qui tempo incerto, quella specie di cielo che ogni tanto scarica (poca) acqua e provoca tanto umido. Il clima che più mi infastidisce!
A te ogni bene, amico mio e alla prossima ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/22 alle 08:45 via WEB
Mi piace il caffè e comunque lo prendo per giustificare i due mezzi sigari Toscanelli che fumo la mattina e il pomeriggio. Detto questo, posseggo anch'io la macchina con le cialde del caffè, ma aborro bere quella roba lì, serve per gli ospiti. Io se potessi avere la vecchia macchinetta di Edoardo, quella napoletana con il "cuppitiello", sarei l'uomo più felice del mondo. Il caffè come tutto il resto me lo prepara la signora, ecco perché quando deve andare su a Milano da nostra figlia, devo provvedere da solo e i risultati si vedono!!!! Buondì Vince.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 08/09/22 alle 08:59 via WEB
Per me un caffè e quel pensiero che mi porta altrove.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/22 alle 10:25 via WEB
Hai ragione: quando prendo i miei unici due caffè quotidiani (mattina e pomeriggio), lo sorseggio, lo gusto e immediatamente dopo, accendo il mio mezzo sigaro: da quel momento parte il mio viaggio fantastico che finisce, nel momento in cui spengo il sigaro. Esattamente quello che è appena accaduto!
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 08/09/22 alle 09:06 via WEB
Informo le gentili signore che effettuo servizio di svitaggio moke bloccate a domicilio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/22 alle 10:26 via WEB
E' quello che farò tra una settimana con l'ultima moka preparata da me: la dovrà aprire lei e come capita spesso, non ce la farà. Io sarò finalmente utile per aiutarla!
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 08/09/22 alle 10:41 via WEB
Il tuo post mi ha suscitato tenerezza e tanti ricordi... Anche il mio papà a casa non sapeva fare nulla e come te non riusciva neanche con il caffè... Un plauso va alla tua dolce metà che con te deve avere molta pazienza e un affetto vero e sincero come non è più... Anch'io come te uso ancora la moka.. la preferisco a tutte le altre diavolerie... Pensa che per sicurezza oltre a quella che uso ne ho comprate altre tre... Non si sa mai!... Un sincero abbraccio e un sereno giorno a te di cuore ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/22 alle 10:51 via WEB
Beh, noi ne abbiamo quattro per approntare in progressione più tazze di caffè. Dipende dagli ospiti. Tenerezza? Io speravo di trappare qualche sorriso. Imbranato come non mai, nonostante mi applichi all'inverosimile e presti molta attenzione a quello che faccio. Macché....vince sempre il demonio!!!! Grazie Margò, serena giornata a te mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/09/22 alle 12:01 via WEB
Tua moglie corrisponde ad una categoria di donne, ormai invise alla comunità femminile, quelle che si prendono cura dei mariti, figli e casa. Per fortuna che pubblichi questi post qui, sui social non so che reazioni avresti avuto. Premesso che anch'io adoro occuparmi del più possibile in casa, specialmente in cucina, tuttavia quando mi assento( ultimamente solo per l'ospedale) non lascio nulla di pronto, ma concedo a tutti la libertà di arrangiarsi. Mio marito non faceva nulla assolutamente, i miei figli, a volte fanno, altre vanno fuori e fanno fare, tuttavia il caffè lo fanno, non so se lo versino o no, invece capita spesso a me di debordare, ma che importa, l'importante è gustare le mie due tazze di caffè al giorno, delizia del palato, sollievo della mente, relax del corpo; perchè che caffè sarebbe se non bevuto da seduta, con tutta la calma dovuto ad un momento perfetto ? Buona giornata carissimo Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/22 alle 12:10 via WEB
Non supponevo fossi un'estimatrice di caffè! Certo con la dovuta moderazione, si può esserlo! Sono voli fantastici quando si è soli a sorseggiarli: in silenzio, la mente vola, i pensieri si placano e i ricordi vengono alla mente senza doverli chiamare per un appello in ordine di tempo. Veramente brevi momenti perfetti: durano poco, ma sono intensi e pieni di sentimenti e affetti. Buon pranzo cara: oggi azzarderò un...bucatini all'amatriciana preparato da me. Non posso mica mangiare sempre surgelato, a me surgelato piace la panna!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 08/09/22 alle 14:13 via WEB
Ti assicuro che la mia tata si comporta molto ma molto peggio. Cioè non mi permette neppure di toccare il frigo...Quando voglio una cosa deve essere lei a prenderla! Ore liete. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/22 alle 16:55 via WEB
Vabbè, però riconosco che il mio 51% quando è presente, manco la bocca mi fa aprire se mi serve qualcosa! Mi tira un ceffone sul muso che non posso nemmeno parlare!!!!! Ciao Gian.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 08/09/22 alle 18:58 via WEB
Tu ed il tuo 51% siete adorabili.Buona serata:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/22 alle 19:53 via WEB
Grazie cara, piacevole serata a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963