Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

John00dglVince198monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2apungi1950elyravhesse_fbubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2indiksale
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BENVENUTI AL PARCOCI SARANNO SORPRESE...A ... »

UNA OVVIA E BANALE STORIA D'AMORE

Post n°4346 pubblicato il 30 Agosto 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Ci sono ancora buone possibilità che su questa terra, nascano storie d'amore, quelle mielose storie alla Liala e tanto amate anni fa dai lettori alla ricerca dei sentimenti puri e sinceri. Piccole storie che non hanno nulla di trascendentale, storie che oggi farebbero anche ridere per la loro esile fragilità e per la banale conclusione. La storia  che riporto, breve ma intensa, è accaduta in Perù ma poteva benissimo accadere anche a Pascianello di Carpa un paese (?) non ancora nato. Lei, una ragazza molto carina, sale sul pullman e siede al fianco di un ragazzo: il viaggio non sarà breve e passeranno la notte nel torpedone. Ad un tratto, senza che i due si siano mai rivolti la parola, lei si addormenta e pone involontariamente la testa sulla spalla di lui. Catalina è stanca, Eddy è sveglio ma non reagisce: non vuol importunarla e coglie l'occasione per scattare qualche foto alla ragazza. Ha poi postato le foto su Tik Tok con una breve battuta: "Credo di essermi innamorato". 15 milioni di visualizzazione lo hanno gratificato, anche perché dopo il viaggio si sono separati e senza battere ciglio, non si sono più visti. Lui ha pregato gli utenti del social di far girare le foto nella speranza di rivederla o di ottenere informazioni per cercarla. Ha atteso invano fino a quando, dopo circa una settimana, casualmente l'ha rincontrata: un segno del destino che Eddy ha colto al volo prima di perderla ancora. Le ha chiesto il numero di telefono dopo averle spiegato chi fosse e come si fossero incontrati. Si sono sentiti, hanno messaggiato per giorni e oggi stanno insieme, innamorati e felici.  Il sogno si è avverato e finiranno per sposarsi: già, il sogno, quei sogni che abbiamo fatto tutti, quelle storie che abbiano inseguito e che credevamo orami fuori dal tempo per la loro semplicità, per la strana sorte che combina e scombina buone occasioni e ti induce a non abbandonare mai la speranza. Accade ancora che tanti coronino i loro sogni, succede che ci si innamori come una volta e tutto ciò ci spinge a pensare che i "buoni" esistono ancora, i "cattivi" sono meno e innamorarsi è sempre un bel piacere, anche se diventa sempre più raro che accada come sia avvenuto per Catilina e Harry. Buona fortuna ragazzi...fossi più giovane vi invidierei, ma sono solo un ragazzo anziano!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16416874

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Spiky03
Spiky03 il 30/08/22 alle 16:57 via WEB

Ma che bella storia, mi è piaciuta tanto.
Nessuno può controllare la forza dell'amore, nessuno!
E lui vincerà sempre su tutto e su tutti!!
Sono troppo romantica? Ahaahhaahaha.. però a me piacciono le storie d'amore che possiamo farci?
Ti auguro una piacevolissima serata monel:)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/22 alle 17:04 via WEB
Sono a pregarti di essere molto riservata su quanto stia per confessarti: io più di te!!!! Più sono ovvie, semplici, spontanee e ricche di emozioni e più mi compenetro!!!! Tutti quelli che hanno un cuore sanno amare....e sanno far proprie queste storie. Conto sulla tua riservatezza. Dolce e serena serata mia cara.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 30/08/22 alle 17:27 via WEB
La storia non può che colpire per i suoi contenuti cosi pieni di tenerezza e amore. Ma colpisce di più per essere un caso più unico che raro aumentando l'enfasi della storia che riesce pure ad andare a buon fine. Un serie di combinazioni fortunate che fanno diventare un caso rosa qualcosa che colpisce tutti per come si è svolta. Abituati a immaginare treni affollati, ritardi persistenti, scomodità delle carrozze vecchie e a volte piene di ospiti indesiderati, riusciamo a far emergere una storia che ci dà fiducia nei buoni sentimenti e nelle ferrovie dello stato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/22 alle 17:35 via WEB
Non fa una piega la tua argomentazione. Ma in casi specifici come questo, laddove l'esito finale è pienamente convincente e soddisfacente specie per i due, capirai quanto frega alla gente se i mezzi di trasporto possano cambiare le loro pessime abitudini sui ritardi molto elastici. Bella serata Diego.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/08/22 alle 17:44 via WEB
Veramente una bella storia, che per oggi fa mi rivalutare quei social , che tanto odio- Ma come non innamorarmi di questa bellissima storia; sono una romanticona che morirà ancora innamorata dell'amore! Buona serata Carlo, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/22 alle 17:57 via WEB
Lo sospettavo, io come te e altri, sono un tenerone della prima ora!!! Più sono storie semplici, aperte e vissute sulla spontaneità e più mi piacciono, mi prendono e le faccio mie. Sognare si può, credere nell'amore pure, quindi ho speranza per questo pazzo, pazzo mondo!!!! Dolce serata Giovanna.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 30/08/22 alle 19:19 via WEB
Adoro ascoltare il racconto dell' inizio di un amore..vedere la luce che si accende negli occhi e quel sorriso trattenuto a stento sulle labbra.Riportare al presente un ricordo anche lontano o passato per più motivi ha la capacità di proiettare in un angolo felice del giardino che abbiamo coltivato.Una rosa per questo momento che ci hai donato
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/22 alle 08:14 via WEB
Grazia Simona, sono piccole storie che ancora oggi, nonostante i tempi che viviamo, ci prendono i sentimenti e ci avvolgono in un'atmosfera che pensavamo smarrita. Felice che anche tu sia stata rapita dalla piccola e spontanea avventura dei due ragazzi. Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 30/08/22 alle 20:07 via WEB
Innamorarsi non è mai banale...inoltre gli studiosi della materia assicurano che l'innamoramento ha a che fare con gli ormoni e per il giovane viaggiatore, l'attrazione amorosa ha probabilmente avuto la sua causa nell'involontario contatto ravvicinato della ragazza.Una storia dolce e difficile da avverarsi in questi nostri tempi di sentimenti annacquati e di cinismo imperante, con rapporti di coppia anche stretti che si dimenticano in un niente. Ciao, Carlo e buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/22 alle 08:16 via WEB
Quindi la speranza è ancora viva e nonostante tutto, può accadere che piccole storie d'amore riescano a impressionarci tanto. Nonostante i tempi che viviamo, tutto può accadere e noi saremo pronti a cogliere gli attimi. Bella giornata Mariateresa.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 31/08/22 alle 11:10 via WEB
I colpi di fulmine, come mi sembra sia questo, sono un dono difficilmente ripetibile. Pertanto, io che sono stato all'opposto (non per mia volontà ma per una certa forma del destino che non posso certo programmare) o quasi di simili accadimenti, non posso che gioire e spero che tutto vada a buon fine. Augurare a questi giovani ogni bene e ogni fortuna, ebbene lo faccio più che volentieri, anche perchè nessuno conosce tutte le vie dell'amore ergo anything can happen! Per questo sorrido, felice per loro due, e che questo sentimento possa accompagnarli, con la stessa forza e tenerezza, per tutta la vita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/22 alle 11:26 via WEB
Sì, tifo per loro e sono felice per le intenzioni serie che hanno. Si sposeranno, presenteranno ai rispettivi genitori il compagno/a e procederanno. Semplicità, spontaneità e sentimenti chiari e precisi. Nulla di artefatto, tutto secondo le "vecchie regole", come non accade più. Felicità per tutta la vita. Buon giorno Vince.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 31/08/22 alle 13:53 via WEB
Per me sono coincidenze che non si possono ignorare... Un momento magico sicuramente da alimentare e realizzare... E' il caso di dire.. carpe diem!... SerenaGiornata di fine agosto carissimo Carlo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/22 alle 16:42 via WEB
E' vero, ha colto l'attimo e ha saputo aspettare. Felice per loro, storie a cui non siamo più abituati. Bella serata Margò.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 31/08/22 alle 15:29 via WEB
Corro subito in stazione a prendere un treno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/22 alle 16:40 via WEB
...aspettami, corro con te!!!! Giuro che mi siedo dietro!!!!
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 31/08/22 alle 23:35 via WEB
C'è qualcosa di speciale in ogni giorno, tra le piccole cose quotidiane si nasconde la magia della vita. (Alessia S. Lorenzi)
Splendido Settembre !!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/09/22 alle 07:53 via WEB
L'importante è che sia fresco settembre. Bella e lieta giornata mia cara Jole.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 01/09/22 alle 07:54 via WEB
Che bello :) sono contenta per loro. Mi viene in mente che quest'inverno a Santa Colomba c'era un cartello di una ragazza che cercava il ragazzo che le aveva scattato una foto per instagram ... chissà se si sono ritrovati come questi. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/09/22 alle 08:05 via WEB
Beh, se il destino ci mette lo zampino, è probabile che si siano incontrati. Sono queste le piccole storie che ti fanno ben sperare: sentimenti puri e nitidi, passioni che nascono spontaneamente in poco spazio e tempo e si sviluppano fino a tracimare in amore appassionato. Deliziosa giornata mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/09/22 alle 10:37 via WEB
E io lo spero proprio che si siano trovati :) amo le storie a lieto fine. Se poi sono storie così :) di ragazzini ... ancora meglio!!! :) Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/09/22 alle 11:26 via WEB
Purtroppo non accade spesso o quanto meno, non si hanno notizie diffuse. Buon pranzo Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 02/09/22 alle 08:11 via WEB
Già :/ non succede spesso altrimenti non si gioirebbe così tanto quando ci sono le storie a lieto fine :D Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/09/22 alle 08:24 via WEB
In questo mondo attuale, come potrebbero accadere più spesso? Se avvenisse, cambierebbe il mondo...in meglio!!!!! Buon w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 02/09/22 alle 09:22 via WEB
E io ci spero :) mai dire mai :) ciaoooooooo buon fine settimana anche a te :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/09/22 alle 10:25 via WEB
Buone vacanze carissima Ely.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/09/22 alle 09:00 via WEB
Alla faccia dei "cattivi",a me piacciono tanto le storie d'amore a lieto fine...parlane più spesso che ci fa' tanto bene:)Ciao Carlè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/09/22 alle 09:42 via WEB
Visto? Come leggere una storia di Liala. Ti abbraccio Divy, bella giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963