Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UOMO BIANCO OFFENDE UOMO NEROHO DECISO: SO CHI VOTERO' »

MISS UNIVERSO? MISS...ONO ROTTO!

Post n°4341 pubblicato il 22 Agosto 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Ci sono voluti settant'anni perché il più celebre  concorso di bellezza del pianeta "Miss Universo", aprisse la partecipazione alle donne sposate e alle mamme. Accadrà dalla prossima edizione 2023 e questa decisione è sicuramente una apertura storica per il concorso più ambito dalle donne. La regola ferrea era che le partecipanti dovessero essere nubili e restare tali fino a quando la corona restasse sulla loro testa. Solo in seguito avrebbero potuto accasarsi e avere figli. "La società sta cambiando e queste regole andavano modificate...", sostiene Andrea Meza recente vincitrice del titolo: "...regole sessiste e retrogradi, indici di maschilismo perseverante ed esclusivo: la visione di una donna giovane, bella e disimpegnata, a completa disposizione dei maschietti malandrini!". Quindi, dopo anni e anni di regole tenaci e severe, pian piano si sono aperti alle novità che portano fuori le donne da quel ruolo che andava stretto e hanno cominciato a inserire regole liberatorie come evitare di sfilare in costume da bagno. Sono felice per le donne e la novità è molto interessante. Ma con il vostro permesso andrei oltre: "E se la finissimo con queste menate e si abolissero i concorsi di bellezza, non sarebbe una grande conquista per le donne?". A che serve insistere? Con tutti gli interessi che man mano cambiano nella società, che importanza ha vincere un concorso di bellezza? No...niente, chiedo solo per un amico... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16412425

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 22/08/22 alle 11:36 via WEB
Peccato le elezioni non siano un concorso di bellezza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 12:38 via WEB
Andrebbero meglio, vi sarebbe più serietà e se i politici fossero tutti donne, sai come funzionerebbe meglio questo paese?
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/08/22 alle 12:07 via WEB
Sinceramente che il mondo vada avanti, come sta facendo, ponendo al centro dell'attenzione tutte le banalità e le stupidaggini più improbabili, non me ne importa niente. Mi dispiace soltanto per chi questo mondo dovrà viverselo negli anni a venire, ma i futuri abitanti della terra ci arriveranno col cervello resettato e per loro sarà meraviglioso. Se i problemi dell'umanità fossero solo le miss... Ciao Carlo carissimo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 12:42 via WEB
Appunto, dopo settant'anni e con tutto ciò che ci è passato sotto gli occhi, parliamo ancora di concorsi di bellezza? Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/08/22 alle 12:50 via WEB
In effetti, questi concorsi,almeno fino a qualche tempo fa, appagavano ragazze giovanissime e belle,in cerca di successo per la propria immagine e accesso lavorativo in campo artistico.Mi ha sempre dato una impressione di futilità e di mostra non gradita perfino dalle partecipanti; una specie di esposizione secondo qualità e prezzo,da cui valutarne le scelte, non certo molto gratificante. A parte,poi, le delusioni, sicuramente non godibili dalle destinate allo scarto, a volte, causa di problemi psicologici in ragazze giovanissime e naturalmente fragili.Sono in accordo con te, per un futuro senza concordi di bellezza, non certo positivi da tanti punti di vista. Buon pranzo, Carlo, e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 17:14 via WEB
Oggi, con tutto ciò che la rete e i suoi "derivati" ci passano, sembrano manifestazioni fuori da ogni tempo e contesto. Siamo oltre questa strumentalizzazione e pertanto, potrebbero anche mettere su altri "teatrini" ottenendo gli stessi risultati economici, finanziari e...professionali. Si parla tanto di donne sottomesse e triturate dalla macchina dello showbitz, passano gli anni e siamo sempre fermi allo stesso punto! Grazie Mariateresa e dolce serata.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 22/08/22 alle 12:55 via WEB
Bah meglio che non dico come la penso. Sicuro ne farei a meno di questi concorsi ma se ci sono persone che ci tengono tanto a "mettersi in mostra" contente loro ... Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 17:17 via WEB
Ma sì, facciano quello che vogliono, tanto chi li smuove questi signori dello scempio strumentalizzato? Le femministe, parlano tanto, si dannano l'anima per abbattere queste barriere che mettono le donne in un angolo e poi? E poi via con la macelleria, oltre quella che già in rete cavalca l'onda. Felice serata carissima.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/22 alle 09:53 via WEB
Ma tu guarda tutti i programmi tv ... a cominciare con le veline ... per poi parlare di "madre natura" (se c'è ancora in quel osceno programma di bonolis) e ... bulli e pupe ... no dai veramente. Cen'è di strada da fare!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/22 alle 10:29 via WEB
No, la spazzatura, il trash, non lo seguo. So tutto però perché leggo tutti gli articoli inerenti, scritti da persone o su siti dove c'è da fidarsi. Quindi so quello che accade e ho le idee chiare. Buona giornata mia cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/22 alle 10:47 via WEB
Già manco io seguo quei programmi però mi fa tristezza ci siano tante (spero di no) persone che li seguano. Va beh ... buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/22 alle 10:50 via WEB
Se vanno in onda, qualcuno li segue. Non saranno in tanti, ma la percentuale di share interessa altrimenti li sopprimerebbero!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/08/22 alle 07:53 via WEB
E' questo che non mi piace :/ ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/22 alle 07:56 via WEB
Nemmeno a me!!!! Ciaooooooooooooo.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 22/08/22 alle 12:58 via WEB
Io sono d'accordo con te Carlo.. ma non credo che chi gestisce questo businnes abbia la minima voglia di abolirlo... Girano troppi soldi e sono tanti a mangiarci... Che cambino modo di gestirlo.. mi lascia completamente indifferente... Non conoscevo le vecchie regole e non mi interessano le nuove... Chi si vuole mettere in mostra che lo faccia pure... Anche questa si chiama libertà!... Buona settimana e BuonPranzo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 17:23 via WEB
Le battaglie, mia cara Margò, si intraprendono per abbattere barriere che inibiscono e alienano le donne abbagliate dai facili successi. Oggi quelle più sfacciate, hanno scelto sistemi più beceri e liberi da ogni legame, per esibire la loro femminilità e la loro predisposizione all'audace rappresentazione del corpo femminile. I concorsi sembrano messi su per le educande e le innocenti proiezioni, quando con "onlyfans" fanno sfilate molto osè e guadagnano barche di soldi senza far altro che starsene a casa e mostrarsi. Siamo ipocriti e ce ne vantiamo mentre le femministe continuano a sfogliare le margherite. Piacevole serata Margò.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 22/08/22 alle 16:13 via WEB
https://www.missmondo.it/lamissdelweb/contest.php?post_id=40376
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 17:24 via WEB
Esce una videata e non si vede altro che un clicca qui e......punto!!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 22/08/22 alle 16:27 via WEB

Io resto della convinzione che non esiste miss mondo, non esiste miss universo, non esiste Mr. Mondo.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace..
E poi de gustibus non est disputandum!!
La (in)utilità dei concorsi di bellezza;)
Digli pure al tuo amico che la penso come lui, ahahaha.. ma a che servono?
Bella e serena giornata a te caro monel

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 17:25 via WEB
Prendo atto della tua prevedibile posizione. Poi dimmi in un orecchio a quale amico devo riferire. Grazie!!!! Splendida serata Spiky.
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 22/08/22 alle 17:42 via WEB
Eh.. questo devi saperlo tu visto che chiedevi per un amico aahhaha!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 17:48 via WEB
Ah......quell'amico? Me ne ero scordato. Riferirò, grazie cara, se non ci fossi tu.... Bye Spikyna.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 23/08/22 alle 08:16 via WEB
Non ha mai esercitato una particolare attrazione questa .. kermesse di belle ragazze, di regole a dir poco astruse quando, ad es., la bellezza è una peculiarità che non si può sminuire se una donna è sposata o meno etc. Ricordo di tanti anni fa: ebbi 17 anni e una ragazza della mia zona partecipò alla kermesse Miss Friuli! Lei molto bella, tanto anche, eppure altre furono a lei preferite. Guardai ste ragazze e dissi che fra me e me che era tutto un mer.....io!!! Tra l'altro il mio concetto di bellezza è diverso e forse più realistico, che ben si adatta a questo momento di vita, meraviglioso, che sto attraversando: "La giovinezza è felice, perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non diventerà mai vecchio."
Vi sono donne non più tanto giovani che possiedono una bellezza non comune, direi particolare e per certi versi folgorante, che lascia completamente muti...
Amico mio, dipende sempre da come guardi una donna, con quali occhi...
A te un sereno inizio di giornata. Ciao, Vince ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 08:29 via WEB
Un fenomeno, quello dei concorsi di bellezza, nato da noi nell'immediato dopoguerra e come tutte le novità, colpì tutti. All'epoca molte grandi attrici, furono generate da "Miss Italia" e come tutte le grandi novità, con la voglia di uscire definitivamente dal tunnel della guerra, prese piede e la gente seguiva con interesse. Il tempo, il progresso e l'andamento culturale di un paese, sono a decidere i nostri gusti e le nostre preferenze. Secondo me, oggi non ha più senso organizzare concorsi del genere e a parte la strumentalizzazione femminile, è evidente come sia anacronistico mettere su manifestazioni del genere. Basta vedere cosa offre il web, la rete e va da sé!!!!
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 23/08/22 alle 08:20 via WEB
Forse non ho menzionato l'autore di quel virgolettato: è il boemo Franz Kafka, uno degli scrittori da me preferiti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 08:30 via WEB
Precisazione d'obbligo!!!! Bella e serena giornata Vince.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 23/08/22 alle 10:08 via WEB
Ma che bella notizia, allora mi candido anche io! ahahahah Buongiorno caro amico, buon martedì *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/22 alle 10:30 via WEB
Mia cara, non puoi farlo: rischieresti di vincere il concorso "Miss Universo". AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Bella giornata carissima Fede.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963