Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Vince198cassetta2Sono44gattinfilax6.2hesse_fiodurodargentoDoNnA.Slascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FIGLIA VIRTUOSA O PADRE ...DISCUTIBILI OPINIONI »

SAREBBE ORA DI DARSI UNA CALMATA

Post n°4332 pubblicato il 08 Agosto 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

"Riprendiamoci la nostra libertà".  I giovani specialmente, stufi di accontentarsi dei social evitando di uscire il meno possibile, hanno atteso con ansia il momento di riconquistare la libertà assoluta e per riprendere le care e sacre abitudini del precovid.  Ora, siamo in grado di osservare che i ragazzi sono tornati alla grande e purtroppo sono tornati anche a scontrarsi tra di loro e/o a scontrarsi con adulti che ignari delle loro pretese, dei loro scopi e dei loro freni inibitori, hanno dovuto beccarsi violenze gratuite e accettare situazioni molto pericolose per la loro salute. C'è una forte recrudescenza di violenza gratuita e perversa, dopo essere stati fermi per due anni,  hanno dato fuoco alle polveri, hanno raccolto tanta di quella rabbia dentro, che oggi basta una piccola scintilla per scatenare l'inferno. Si picchiano ovunque, si scontrano dappertutto e si menano come se fosse un gioco.  Un'aggressività inaudita, cercano il modo per esaltarsi e i social sono il miglior luogo per esibire le loro bravate. Tik Tok è una base per queste esibizioni e francamente mettono a repentaglio non solo la loro sicurezza, ma anche quella degli altri che disgraziatamente e inconsciamente, si trovano nelle vicinanze.  Linus, il noto dj, da grande saggio ha argomentato il problema su "Oggi": pur essendo d'accordo con lui, non condivido un dettaglio molto importante. Secondo lui le famiglie di costoro non vanno coinvolte perché non sono al corrente di ciò che combinano e di cosa siano capaci di provocare, quindi i genitori (là dove ci siano) non hanno colpe secondo Linus. Ecco, dissento e purtroppo le famiglie sono sempre coinvolte: educazione, rispetto, diritti, doveri e tutto ciò che eticamente serva a questi ragazzi, non escludono le famiglie. Secondo me hanno le loro responsabilità più o meno evidenti. Voi che pensate? 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16402150

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/22 alle 11:54 via WEB
Genitori e scuola. Non dimentichiamo che subito dopo la famiglia c'è la scuola che è anche palestra di civiltà. Entrambe formano la base essenziale per formare e forgiare i giovani. Buon giorno carissima.
(Rispondi)
 
 
elyrav
elyrav il 08/08/22 alle 12:33 via WEB
Sì infatti. Sicuramente genitori che devono fare la loro parte e scuola. Hai ragione. Quest'ultima non l'ho citata ma hai ragione eccome!!! Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/22 alle 17:37 via WEB
Sono pilastri della formazione di ogni bambino: prima la famiglia e poi la scuola, sono a collaborare entrambe integrandosi per seguire crescita sociale e cultura. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 09/08/22 alle 10:02 via WEB
Già. La scuola ultimamente ha perso per via di alcuni genitori che per partito preso difendono i ragazzi dai prof/maestri. Io non ho mai difeso mia figlia, se non una volta, dall'educazione dei prof/maestri. Magari ne parlavo in separata sede ma davanti a mia figlia il docente aveva ragione. Serena giornata
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/22 alle 10:23 via WEB
Quello che citi, è un fenomeno molto strano: è da un bel po' di tempo che si verificano gesti plateali e senza alcuna grave ragione che possa giustificali. Genitori che aggrediscono verbalmente e in taluni casi, anche materialmente gli insegnanti. Un modo di fare che non tende a costruire la dovuta collaborazione tra le due parti, ma a sfasciare letteralmente il rapporto tra due entità importanti. Questo è un altro fenomeno negativo da abbattere, altrimenti sarà...guerra continua!!!! Serena giornata maia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 09/08/22 alle 11:16 via WEB
Infatti. Tu pensa che i genitori vengono "manipolati" dai figli a distruggere le figure educative. Mi chiedo se i figli se ne rendono conto oppure è una cosa che accade così. Senza premeditazione. Sicuramente è una cosa da abbattere. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/22 alle 17:03 via WEB
Beh, alcuni ragazzi sono molto furbi e cinici. Riescono a imporre candidamente le loro storie manipolate e passano per poverini innocenti. Ma del resto, esistono anche insegnanti carogne capaci di fare altrettanto. Se il clima fosse più disteso e più sereno forse funzionerebbe meglio la collaborazione. Buona sera cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/08/22 alle 09:49 via WEB
Eh sì da entrambe le parti si dovrebbe remare dalla stessa parte. Nella vita si trova di tutto meglio forse abituarsi a questo ed altro pur restando nei limiti. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/22 alle 10:42 via WEB
Appunto, e se le cose andranno ancora in tal modo, sarà molto difficile che avvenga. Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/08/22 alle 12:14 via WEB
Eh già :( buon pranzo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/22 alle 12:19 via WEB
Buon pranzo a te Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963