Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

John00dglcassetta2Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliamonellaccio19gianor1Vince198apungi1950DoNnA.Selyravhesse_fArianna1921Sono44gattinfilax6.2spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DI MAMMA CE N'E' UNA S...BUONI...STATE BUONI SE POTETE »

BERLINO: CANTACESSI!

Post n°4289 pubblicato il 06 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Se in Germania e più precisamente a Berlino, decidono di far cantare i cessi per dar loro la voce della pura contestazione, allora il problema è veramente grave. Se la società "Wassebetriebe" che nella capitale tedesca gestisce i flussi idrici (verosmilmente gli scarichi fognari), decide di avviare una campagna massiccia e molto eloquente, sul modo corretto di usare i w.c. specie quelli casalinghi, un motivo c'è: negli scarichi fognari che spesso si intasano paurosamente, gli addetti alla manutenzione trovano di tutto e di più. Un modo poco civile per disfarsi di cibo avanzato, salviettine umide, medicinali, lettiere per gatti (sic! Poi i berlinesi ci spiegheranno come fanno a buttarli nei cessi) insomma, un coacervo ormai insopportabile e poco civile per disfarsi di quanto sarebbe destinato a tutt'altro genere di spazzatura. L'azienda per non essere categorica e per buttarla in...discoteca, ha prodotto una campagna di sensibilizzazione affinché sorridendo e facendo due salti, la gente si convinca della necessità incombente di far passare attraverso i water closet, solo ciò per cui siano stati inventanti: cacca, pipì e carta igienica possibilmente eco. Da noi non credo che la situazione sia migliore, ovvero, se a Berlino il problema si avverte e si tenta di risolverlo, a Roma magari, le fogne funzionano poiché tutta la spazzatura della città è per strada e francamente non è colpa dei romani. Insomma, il post mi piacerebbe fosse destinato anche agli italiani e alle fogne delle nostre città. Il malvezzo mi risulta che investa tanti cittadini distratti e poco accorti: nella tazza del cesso ci buttano di tutto e di più. Ecco, spero che il video vi aiuti a comprendere le necessità di una buona e civile società capace di gestire tutto: dalla spazzatura diversificata alla funzione reale dei cessi. Non a caso e scusatemi, il titolo del video e del brano musicale cantato "personalmente" da una tazza che potrebbe essere di tutti, è: " I want only the real shit"....traducete da soli, io mi vergogno. 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16358110

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 06/06/22 alle 10:16 via WEB
Questa non la sapevo proprio! Oh .. tutto sommato credo di non essermi perso niente di speciale.. ahahahaha .. Ciao Carlo, buon inizio di settimana ^_______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 10:38 via WEB
In realtà, è un grosso problema che riguarda la capitale tedesca. Da noi le cose non è che vadano proprio bene: sempre più gente, distratta e per niente coinvolta, versa nei w.c. tanta robaccia creando grossi intoppi alle fogne. Non credo che le amministrazioni pubbliche italiane si prenderebbero la briga, in casi simili, di impostare una campagna di sensibilizzazione per "educare" la popolazione ad un uso corretto dei cessi di casa. Spero di destare l'interesse dei lettori e informare come sia dannoso creare problemi di questo genere. Buona e serena giornata Vince.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/06/22 alle 10:52 via WEB
Ahahhahaha troppo bellina :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 11:21 via WEB
Beh, bellina proprio no!!!! Poiché è verità direi, troppo...lezzosa!!!! Ciauz.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/06/22 alle 13:03 via WEB
:) sì è verità ma il water e i bidoni che cantano fanno troppo ridere :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 17:08 via WEB
Quest'estate magari diverrà un tormentone! Finirà che non potendone più, tutti si abbracceranno al proprio w.c. e canteranno il brano più adatto per la circostanza: "Non son degno di te". Buona sera Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/06/22 alle 07:54 via WEB
Ahahahhaa infatti :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/22 alle 08:38 via WEB
Nel mio caso personale, sarà il w.c. che mi abbraccerà affettuosamente cantando "Non son degno di te". Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/06/22 alle 09:21 via WEB
ahahhaha maddai :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/22 alle 10:44 via WEB
Vabbè...c'incontreremo a metà strada!!!!! No io e te, io e il cesso!!!! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/06/22 alle 08:55 via WEB
:D
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/22 alle 11:00 via WEB
Splendida giornata Ely.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/06/22 alle 11:52 via WEB
Il problema di differenziare i rifiuti non è ancora stato recepito da tutti. Capisco che sia una scocciatura anche perchè non premiano con sconti sulla Tari, come fa ad esempio la Svizzera, che riconosce il lavoro ben fatto dai cittadini. Tuttavia la buona educazione impone di adattarsi e cercare di farla al meglio. Pessima abitudine quella di usare il water come discarica ed hanno ragione a lamentarsi perchè sappiamo tutti che fine fanno i rifiuti organici ed è meglio non pensarci ,anche se la natura fa bene, le imitazioni umane si spera siano all'altezza. Buona giornata caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 12:14 via WEB
Certo è che per essere costretti a mettere su una campagna di sensibilizzazione per affrontare il problema, significa che la situazione è piuttosto grave. A parte l'irriverenza dello spot con i water che cantano, quando c'è da richiamare seriamente l'attenzione degli utenti, o li sorprendi, oppure cambino comunicazione. Da noi all'occorrenza a parte qualche città del nord, non credo che vi siano amministrazioni locali disposte a finanziare spot del genere: se c'è un problema alla rete fognante, saranno i preposti a preoccuparsi. Quindi ho colto l'occasione, il messaggio vale anche per noi italiani....imparino l'uso coretto dei w.c. e delle spazzatura differenziata. Buondì mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 06/06/22 alle 14:01 via WEB
Eloquente.. molto eloquente... Mi meraviglia solo che tutto questo accade in Germania.. un popolo così critico verso gli altri e poi si comportano in modo peggiore... Roma caro Carlo ha bisogno di essere amministrata e gestita da persone con le pal.e.. in caso contrario farà sempre un passo indietro come i gamberi... Visto l'argomento.. mi limito a dirti BuonaGiornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 17:13 via WEB
Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio. I tedeschi per essere giunti a prendere questa drastica decisione, vuol dire che hanno una rete fognaria che fa...acqua e non solo quella! L'hanno buttata sull'ironia sperando che con il video possano riuscire a sensibilizzare la gente. A Roma, sono decenni e decenni che fano un passo avanti e due indietro, non c'è parte politica che non abbia "azzuppato" e fatto i propri comodini. Se non arriva un commissario di ferro, sarà difficile fare progressi.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 06/06/22 alle 17:59 via WEB
Stamperò questo tuo post su carta igienica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 18:02 via WEB
Grazie, sei cortese! Non mi fai torto, io uso solo carta vetrata 00.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 06/06/22 alle 23:02 via WEB
Un modo simpatico e soft per ammonire gli scostumati tedeschi, non più tanto rispettosi del vivere civile, visto anche che risulta quasi impossibile scoprire esattamente coloro che non rispettano le regole.Penso, per il caldo che ci affligge, che tu stia per metterti in viaggio per il mare. Se è così, ti auguro buone vacanze. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/22 alle 08:43 via WEB
No, non ancora, sistemiamo prima altri problemi e poi via!!!! Vedi, tutto il mondo è paese, ovvero Berlino soffre il malvezzo dei suoi abitanti che nel w.c. buttano tanta robaccia destinata altrove. Le fogne non reggono e i problemi incombono. Il video serve a sensibilizzare i berlinesi e apprezzo molto come l'amministrazione comunale si dia da fare per affrontare l'emergenza. In Italia ci sono più o meno gli stessi casi, ma non credo che vi sia una città disposta ad affrontarli in tal guisa. Bella giornata cara MT.
(Rispondi)
 
Arianna1921
Arianna1921 il 07/06/22 alle 07:49 via WEB
Ma che simpatico post (ah ah ah). Okay, io sono stata tentata, una volta, di gettare del sugo di pomodoro non proprio "ottimo" e gustoso come avrebbe dovuto essere per il gusto del mio palato. Poi non l'ho fatto, sapevo che era la scelta sbagliata. C'è il contenitore dell'umido per il mio sugo-non buonissimo, giusto?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/22 alle 08:47 via WEB
Brava, vi sono scelte che se rispettate da tutti, questo pianeta funzionerebbe molto meglio. A volte la distrazione, a volte l'indifferenza, a volte l'ignoranza, comportano danni gravissimi. Per come me stiano andando le cose su questo pianeta, dobbiamo cercare di non peggiorarlo con scelte insulse e migliorarlo con scelte giuste e opportune. Grazie Arianna, bella giornata per te.
(Rispondi)
 
Arianna1921
Arianna1921 il 07/06/22 alle 18:33 via WEB
Non sono "perfetta" nelle scelte etiche per l'ambiente, e sicuramente qualche errore per distrazione posso averlo compiuto pure io! Ciao, grazie per la risposta cortese.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/22 alle 18:51 via WEB
Sappi che c'è gente che se ne strafrega di quello che fa. Le tue distrazioni sono non volute e mi auguro solo che non siano frequenti. Grazie a te e buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963