Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19DoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL MIO GREEN PASS: MONELLACCIO19DONI PREZIOSI PER IL G20 A ROMA »

REGIONI AUTONOME: SUOLI ITALIANI O NO?

Post n°4080 pubblicato il 29 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

Si gioca al gatto e al topo con gli altoatesini, sembra che vantarsi di occupare una regione autonoma, metta coloro che godano del titolo costituzionalmente corretto, nella condizione di fare i cavoli loro...sempre e comunque. Siete italiani, avete voglia a masticare amaro e a borbottare inventandovi ogni possibile e funambolico esercizio ginnico, dovete adeguarvi alle nostre passionali ed estemporanee soluzioni amministrative, anche se non vi garbano. Nella prima decade di ottobre, scoppio il caso dei seicento alunni che erano "spariti" dalle classi istituzionali per colpa del covid e imboscati con la complicità delle famiglie e di insegnanti di parte, in scuole "fantasma" approntate alla bisogna, su suoli e/o casolari sparsi un po' dappertutto. Il motivo era uno solo: "il covid è nostro e ce lo gestiamo noi!". Oggi accade che un modulo desueto, imbarazzante e annullato circa due anni fa, ricompare sempre con una dicitura che avrebbe dovuto essere cassata definitivamente: il questionario (lo vedete in alto) distribuito dalla Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per le scuole della zona, deve essere compilato dagli insegnanti e sottoscritto dal preside. In un punto, laddove fosse necessario l'intervento di modifica richiesto due anni fa,  compare ancora la casella dove vada inserita l'etnia o la razza dell'alunno! Allora, ci fate o ci siete? Il primo a risollevare la questione, dopo le beghe parlamentari del 2019, è il responsabile dell'Istituto Bolzano III, Giuseppe Augello (acc...un nome italiano) che ha informato l'attuale ispettore della Sovrintendenza Scolastica Vincenzo Gullotta (ariacc...un altro italiano).  Insomma, Augello ha respinto al mittente quel discutibile e inammissibile documento e poiché pare vi siano in giro altri questionari non aggiornati, la direzione viene sollecitata affinché si provveda a distribuire modelli definitivamente corretti. Non fate le cose all'italiana, cioè a scaricabarile: la colpa è di Tizio, di Caio, di Sempronio, siate voi stessi e fate gli altoatesini...italiani!   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15744022

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 29/10/21 alle 11:09 via WEB
Siamo Provincia Autonoma anche noi ma siamo italiani. Gli altoatesini si sentono tedeschi, Durnwalder tifava Germania anzichè Italia ai mondiali. Però i soldi italiani gli fanno comodo, come alla Clotz. Imbarazzante modulistica. Serena giornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/21 alle 11:17 via WEB
Proprio così. Non è la prima che vengono segnalati incidenti amministrativi, scelte non opportune e inclinazioni verso la vicina Austria. Insomma, avere in casa chi non si attiene alle regole, mi irrita. Eppure due anni fa, si mobilitò il parlamento italiano affinché dalla modulistica scomparisse quelle idiota domanda. Buon giorno mia cara Ely.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 29/10/21 alle 13:32 via WEB
Questa Italia mi sta urtando l'anima
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/21 alle 16:39 via WEB
Invece a me sta urtando...i gomiti!!!! E non chiede manco scusa!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/10/21 alle 14:45 via WEB
Imbarazzante... indubbiamente fuori luogo e da eliminare prontamente indipendentemente che gli altoatesini non si sentano e non si siano mai sentiti italiani.
Buon pomeriggio, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/21 alle 16:42 via WEB
Molto imbarazzante. Lavorano con questi questionari copiati da quelli americani. Fu detto loro di eliminarli e quelli manco per l'anticamera. Vabbè, si convincano, lassù per quelle porzioni di terra, abbiamo lasciato molti italiani morti. Buona sera mia cara Elena, ben rientrata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 29/10/21 alle 14:57 via WEB
Non si sono mai sentiti tanto Italiani. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/21 alle 16:44 via WEB
No, non si sentono proprio italiani. Sperano tanto che alla fine, li liberiamo e li cediamo all'Austria. Campa cavallo.... Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 29/10/21 alle 16:40 via WEB
Non so commentare adeguatamente il tuo post, ma ti lascio il mio saluto per una lieta serata...*__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/21 alle 16:45 via WEB
Grazie mia cara. Il passaggio e il saluto sono molto graditi. Una felice serata Licia.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Renzo il 29/10/21 alle 16:44 via WEB
Sono Italiani con la forza, anche se hanno più vantaggi economici a stare con noi che con l'Autria. Ma non si sentono Italiani, inutile insistere. Saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/21 alle 16:48 via WEB
Vero, hai ragione. Ma per quelle terre lassù, molti italiani hanno dato la loro vita eroicamente. Non molleremo mai, la terra è nostra e devono stare alle nostre vantaggiose condizioni, altrimenti vadano altrove. Grazie Renzo, buona sera.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 29/10/21 alle 17:24 via WEB
E'sempre stato difficile gestire le zone di confine,che, per ragioni diverse cambiano appartenenza; si comprende che le radici abbiano enorme importanza nella popolazione ,tuttavia queste regioni, che già godono di enormi favoritismi, dovrebbero attenersi sempre alle regole dello Stato, che tuttavia si ricorda di loro solo nelle occasioni elettorali. Ciao Carlo buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/21 alle 17:31 via WEB
Quelle terre le abbiamo pagate molto care, i nostri soldati hanno dato la vita e oggi personalmente non sono di quelli che rinuncerebbero al distacco dal nostro territorio. Lassù abbiamo fatto moltissimo per loro, un impegno che ci è costato nel tempo e che li ha messi nella condizione di progredire. Se non vogliono starci, vadano altrove. Bella serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 29/10/21 alle 18:43 via WEB
Sono italiani come noi e debbono stare alle leggi dello Stato! Ricordo anni fa, quando si andava a sciare, nei negozi non parlavano in italiano e questo non mi garbava affatto! Non mi piace il loro comportamento...buona serata Carlo, a domani *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/21 alle 19:06 via WEB
Lassù ho trascorsi sei stagioni estive. San Candido era la nostra meta ogni estate. Anche allora avevano la puzza sotto il naso e la nostra lingua manco per l'anticamera. Poi cambiarono un po', il turismo si incrementava anno dopo anno e quindi i soldini non erano schifati. Parlo dei primi anni sessanta, ma alla fine la puzza sotto il naso non è mai sparita. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 29/10/21 alle 19:53 via WEB
Costoro non hanno mai accettato di essere compresi fra gli Italiani, pur abitandone il sacro suolo.Hanno sempre dato fastidio. Si reputano non si sa bene se Austriaci o Tedeschi e, pertanto, godono di una autoomia che li fa sentire sempre meno Italiani, godere privilegi, spesso snobbandone anche la lingua.Buona serata, Carlo. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/10/21 alle 20:11 via WEB
Hai ragione, ma si convincano che quelle terre pagate col sangue dei nostri soldati, non le molleremo mai!!! Se ne facciano una ragione e facciano gli "italiani" perché in tanti anni abbiamo dato molto e continuiamo a dare sempre. Lo sanno l'italiano, lo sanno, ma non lo vogliono parlare, un scelta che non ci fa paura. Ciao cara MT, bella serata.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 29/10/21 alle 23:29 via WEB
Perché alla fine quello che ti lasci alle spalle è proprio quello che non valeva la pena portare con te....
Buona notte !!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/21 alle 08:01 via WEB
...e ci credo!!!! Buon e sereno w.e. mia cara Jole.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 30/10/21 alle 14:16 via WEB
Lavorando nella pubblica amministrazione assisto quotidianamente al deprecabile sport dello scaricabarile. E anche se tu, con eccesso di zelo, vuoi andare al punto, ti trovi costretto a mollare per...sfinimento. Sbattere contro i muri di continuo è frustrante, e a un certo punto pensi 'non mi pagano abbastanza per non dormirci la notte'. E vai avanti, a malincuore. Questa del modulo è una 'dimenticanza', da vedere quanto casuale e quanto voluta. Buon ponte mio caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/21 alle 16:50 via WEB
Li conosci bene i problemi che generalmente includiamo in un solo termine: "burocrazia", che poi vuol dire tutto e niente. E' sempre colpa dell'altro e chi sta più su nella scala gerarchica, non è mai colpevole anche se c'è la sua onorata firma sotto un'ordinanza. Ecco, noi nella pubblica amministrazione e nella vita quotidiana, viviamo di burocrazia. Bella serata mia cara...e non te la prendere più di tanto.
(Rispondi)
 
lele643
lele643 il 01/11/21 alle 12:01 via WEB
Ciao io penso che sia ora che si adeguino al resto del Italia . Sud Tirolo Val D'Aosta e Sicilia , sono d'accordo sul proteggere le minoranze , ma non in modo economico
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/11/21 alle 12:28 via WEB
Hanno goduto di grandi benefici nel lungo tempo, gli abbiamo concesso di tutto e di più in decenni e decenni, ma il Sud Tirolo ci è sempre stato avverso, hanno la puzza sotto il naso e non mancano le occasioni per trasgredire e/o fare i loro comodi. Se pensano che alla fine li molleremo, si sbagliano: quelle terre lassù ci costano morti eroici ed erano italiani a tutti gli effetti, anche del sud Italia. Se proprio vogliono se ne vadano loro, oppure come ben dici, si attengano alla nostre leggi. Grazie Lele, serena giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963