Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.FiccagliaAlfe0Sassar0li
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E VOI CHE FACCIA...FATE?IL PIACERE DI UN PREMIO »

"A BELLA 'NDO VAI?"

Post n°3983 pubblicato il 19 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Sarò franco: 'sto "catcalling" mi sta...annoiando a morte.  Siamo ai sofismi pervicaci, ai processi pregiudiziali con sentenze emesse "ad minchiam". In rete non si può  esprimere un parere che immediatamente, secondo il piede che hanno posato per terra appena svegli, parte la pletora dei contestatori o quella dei meno severi e più accondiscendenti verso il fenomeno del "catcalling". Già ci facciamo di inglesismi a tutto spiano: ci fosse un fenomeno definito in italiano, macché, manco a pagarlo a peso d'oro. Vabbè, il mio caro "Permette signorina che l'accompagni..." è antiquato, vecchio e fuori moda; oggi se dici: "A' bona...'ndo vai?", sei fuori di testa e rischi di brutto! Le donne per strada ne sentono di tutti i colori e fateci  caso perché è importante: avete mai visto una "racchietta da tennis" che passa per strada, essere apostrofata con qualche complimento magari anche un po' azzardato? Certo che no, quindi se ci scappa l'apprezzamento, sicuramente parliamo di una bella donna, una vestita bene da attirare l'attenzione, pertanto, senza voler fare il maschilista e offendere il gentil sesso, ci sta che qualcuno parta con il fischio d'ammirazione, con la battuta pronta e magari spiritosa? Se poi scendiamo sul volgare e sulla spiccia maniera troglodita, allora chiudiamo la questione subito. Ma non sono tutti così malandrini e la bella Diana Del Bufalo, una staccona molto bella, ha dichiarato candidamente che a lei il "catcalling" piace, la diverte e se non si passano i limiti della decenza, perché non sorridere? In fondo lei sa di essere una bella donna e se qualcuno si esprime sempre tenendo a freno la lingua, perché non sentirsi gratificata? Beh, povera Diana, l'hanno mazzolata in rete tanto da farle dire: "Siete ipocriti e bugiardi". Bene, lo penso anch'io e smettiamola di creare problemi per ogni caxxata che sentiamo e/o vediamo. Alle racchiette non bada nessuno, le bone (beate loro) non passano inosservate. Ne facciamo una questione di stato?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15570964

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 19/07/21 alle 08:17 via WEB
Mah! così è, da che mondo è mondo! Complimenti alle belle e niente (quando la va bene) alle racchie. Mica è giusto, però! Una parolina "d'incoraggiamento" ci farebbe bene...che poi, sti complimenti alle bellocce, dato all'esteriorità, soddisfa solo l'orgoglio femminile ma non sa di niente. Povera Diana...ma chi è? Sarà anche una bella donna...una bella posa, lavoro di un fotografo di grido e...voilà! Mi piacerebbe vederla al mattino appena sveglia, senza trucco, snza posa! Buon inizio di settimana, Carlo...da voi la pioggia bagna?..*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/21 alle 08:27 via WEB
Diana Del Bufalo è un'attrice bella, brava e simpatica. Lavora in tv è ha partecipato anche a una serie di "Che Dio ci aiuti". Non ce l'ho con le racchiette, purtroppo è destino segnato per loro. Comunque senza fare il tifo per le bone o per le racchie, 'sto "catcalling" ha rotto gli zebedei. Speriamo che inventino qualcos'altro domani mattina, così ci scordiamo del "catcalling" e parliamo d'altro. Buon giorno e proficua settimana mia cara. Ieri a piovuto ma non ha bagnato molto!!!! Oggi sta tentando ma il sole contrasta bene.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 19/07/21 alle 09:42 via WEB
Io odio proprio che si debba parlare inglese in italia. Mi ha chiesto anche un amico inglese perchè usiamo così tanti termini inglesi qui. Non ho saputo rispondergli ... o forse non ho voluto. Comunque sono d'accordo ... piantiamola di creare problemi anche quando non ce ne sono!!! Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/21 alle 10:38 via WEB
Esatto, non faccio polemica sugli apprezzamenti fatti per strada, molti sono scostumati e pesanti, ma di contro, tanti altri sono divertenti senza cadere di stile. Con tutto il lerciume che c'è in giro non mi sembra il caso di spaccare in due il capello...con una sega circolare. Trascorri una bella giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 20/07/21 alle 08:44 via WEB
ehehehe infatti :) :) :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/21 alle 10:06 via WEB
Abbi cura di te!!!!! Buon lavoro.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 19/07/21 alle 10:37 via WEB
È il caso di dirlo: quanti cogli@ni ci saremmo risparmiati senza il web! Basta che qualcuno dica qualcosa che arrivano in massa i forcaioli da tastiera! Molto bella Diana Del Bufalo, a me piace tanto e ha detto le stesse cose che ho detto anch'io quando la ramazzottina si lamentava per i complimenti che riceve per strada:-se non sono osceni, accettalo un complimento no? Ma la domanda che mi nasce spontanea è questa: se queste donne decidono di denunciare sui social il catcalling perché si ritengono vittime di molestia verbale, perché sono le stesse a usare la stessa molestia verbale nei confronti di altre donne che la pensano diversamente? Buon inizio settimana a te carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/21 alle 10:51 via WEB
La verità è che non ci bastano più gli specchi dove...arrampicarci!!! Non se ne può più, tutti sensibilizzati per un problema che non esiste. Con quello che si sente in giro, capirai se una donna adusa a ogni genere di volgarità, possa scandalizzarsi. Poi in verità, se sono eleganti e fini, gli apprezzamenti li gradiscono perché onorano la loro bellezza. Zitte e mosca, camminate dritto e fate finta di niente!!!! Buondì mia cara Spiky.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 19/07/21 alle 10:40 via WEB
Un complimento fa sempre piacere checchè se ne dica ehehehe... Buongiorno!! Buona nuova settimana!! Abbracci come se piovesse!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/21 alle 10:54 via WEB
Ma sì, di cosa vorreste scandalizzarvi? Di un paio di fessi che vanno oltre le righe perché di più non saprebbero fare? Parlino pure, voi tirate dritto e non ci badate. Comunque...vi hanno notato e chiacchiere non ce ne vogliono!!!! Bella giornata mia cara, un bacione.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 19/07/21 alle 11:29 via WEB
Buon giornissimo carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/21 alle 11:36 via WEB
Splendida giornata per te Miss.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 19/07/21 alle 15:07 via WEB
Lo stesso vale per gli uomini, se non se la tirano loro perché le donne si? Il bello è bello; l'alto è alto; e il genio è genio. Se non possiamo essere belli, diventiamo geniali. Piangerci addosso aumenta la depressione e la disistima. Bacioni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/21 alle 17:49 via WEB
Hai ragione, è necessario che si passi alla parità di genere. Mi piacerebbe vedere e sentire cosa potrebbe dire una donna quando incrocia un bel fico. Non male la tua idea. Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 19/07/21 alle 15:20 via WEB
Sicuramente no.Non avessimo altri pensieri per la testa, ci faremmo pure una bella risata...Ma dimmi, Carlo, finiremo mai di ascoltare la gente che ricama su certe banalità assolute di perfetti perdigiorni? Gli apprezzamnti più o meno cretini per ragazze non male, li abbiamo sperimentati tutti in gioventù. Personalmente, non mi facevano caldo nè freddo.Erano, comunque, tentativi sempre molto ridicoli, pasticcioni e goffi di ragazzi sfigati, abituati a proporli. Noi ragazze, al limite, li ignoravamo con sufficienza, sempre ben proiettate verso quelli che ci interessavano davvero.Buon pomeriggio di fresca pennichella. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/21 alle 17:56 via WEB
La saggezza di noialtri, si nota quando a parlare siamo noi avanti negli anni. Di sciocchezze se ne riscontrano tante e se vogliamo perdere tempo con queste sciocchezze, hai voglia a cazzeggiare! Buona serata mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/07/21 alle 17:22 via WEB
Concordo con te e con la signora Del Bufalo. Costei ha tutto il diritto di sentirsi contenta se viene apprezzata, anche per strada, perchè no, la cosa importante è che gli apprezzamenti non vadano oltre il buon gusto. Oggi, pure la bellezza è diventata una questione di ugualitarismo , credo che i complimenti siano diventati reato perchè una parte di queste bellezze non verrebbe mai disturbata da alcuno. Sarei curiosa di sapere come fanno oggi a corteggiare una donna, forse serve una domanda in bollo, a chi non saprei.... Ciao Carlo, sereno pomeriggio con un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/21 alle 18:01 via WEB
Beh, mi fa piacere: il tema è prettamente femminile poiché sono alcune donne a lamentarsi. Mi attizza ciò che ha ipotizzato la Scrivana: e se fosse possibile articolare la parità di genere, vediamo cosa potrebbero dire le donne quando incrociano un bel fico!!!! Sarei proprio curioso di...ascoltare!!!! Buona sera cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 19/07/21 alle 18:36 via WEB
Dove non arriva il buonsenso arriva tutto il resto, mio caro amico. Credo che con questa piccola freddura di mia invenzione possa rappresentare il mio pensiero riguardo l'argomento. Catcalling, catfishing...ce n'è da aprire uno zoo. Un abbraccio:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/21 alle 19:05 via WEB
Passassimo subito ad un linguaggio più accessibile, almeno saremmo più informati con immediatezza! Insistono e non si batte chiodo!!! Piacevole serata per te Estelle.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 20/07/21 alle 02:02 via WEB
Emozionarsi per le piccole cose, apprezzare un piccolo gesto, saper cogliere ogni attimo come se fosse il più bello, questo è apprezzare la vita. (Ilaria Pasqualetti) Buona vita :))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/21 alle 10:08 via WEB
Nulla di nuovo sotto il cielo: sappiamo quale sia il modo migliore per apprezzare la vita, ma non ci interessa...applicarlo!!!! Quanto è sciocco l'uomo!!! Bella e serena giornata cara Jole.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963