Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DOBBIAMO TORNAR BAMBINI?ALTRO CHE LADRI E MANGIA... »

BEH...COSA C' E' CHE NON VA?

Post n°3695 pubblicato il 08 Ottobre 2020 da monellaccio19
 

 

 

Tanto rumore per nulla! Non sarà politicamente corretto, ma mia madre lo faceva spesso quando la mattina non volevo andare a scuola perché stavo male e avevo la febbre. Poi scoprì che facevo carte false per "inventarmi" malori e affini, e da allora passò all'incontestabile termometro tradizionale. Erano tempi semplici quelli: i mali, i problemi di salute, si risolvevano con le nonne e le mamme. Si riferiva il male e loro subito sapevano come curarti senza consultare nessuno. Il più delle volte azzeccavano, poi scoprirono le lampadine molto calde messe sotto l'ascella prima di posizionare il termometro, e la pacchia finì. Bastava svegliarsi un po' prima della solita ora, accendere l'abat-jour e poco prima che lampadina divenisse bollente, la si svitava e via sotto il braccio. Lo so, un atto eroico e un po' doloroso, ma era il giusto prezzo da pagare per non andare a scuola! Pertanto tutto 'sto casino per il bidello napoletano immortalato mentre verifica se c'è qualcuno dei ragazzi febbricitante  prima di entrare a scuola, non è poi così scandaloso, o no? Ma dai, una mano esperta messa sulla fronte recepisce immediatamente se è calda o meno. Oh, raga' questo è tecnologia manuale, in tanti si dimenano con gli attrezzi tra le mani, con i puntatori e le macchinette automatiche per verificare se c'è febbre. Il nostro bidello napoletano (e chi altri avrebbe potuto?) invece, si è sbrigato prima e ha sbrigato il lavoro selezionando centinaia di ragazzi. Potere della manualità? Voglia di sbrigarsi? Può darsi, certo è che appena finita la lunga coda, è corso al bar e si è fatto un bel caffè! L'Istituto ha preso le distanza dal bidello sostenendo che fosse una sua iniziativa personale. Vabbè, e quindi? I ragazzi sono entrati e non avevano sintomi né febbre, stai a vedere che mo' il bidello ha sbagliato e ha fatto male a comportarsi così. Beh il covid ne ha combinata un'altra delle sue. La prossima sceneggiata a quando? Quando i ragazzini avranno bisogno di fumare nei cessi della scuola e lui (il solito bidello), su richiesta dei fumatori, installerà i posacenere. Meno sporco, meno lavoro per le pulizie!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15165647

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 08/10/20 alle 10:05 via WEB
A me, quel coso che mi puntano sulla fronte non va proprio per niente....preferirei il bidello che con una manata capisce se la febbre c'è o non c'è. Ma davvero con le lampadine calde vi scottavate, pur di non andare a scuola? Noi, ragazzine, ci accontavamo di dire che le mestruazioni ci causavano dolori immensi o che lo stomaco non stava bene e ci sforzavamo per il rigetto...mammà si'inteneriva e quel giorno, delle interrogazioni, ce lo scampavamo. Spero davvero che non prendano provvedimenti contro il povero bidello che, a mio parere, ha fatto un buon lavoro. Sereno giovedì, caro Carlo, un sorriso!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/20 alle 10:29 via WEB
Beh, non poteva farlo, rispettando le regole non avrebbe dovuto mettere le mani (tra l'altro nude) sulla fronte dei ragazzi. Evidentemente non era disponibile l'attrezzo specifico e quindi, si è "inventato" un metodo antico ma sempre valido. Beh, francamente noi non potevamo contare sulle...mestruazioni, quindi la lampadina serviva a riscaldare l'ascella per poi rilevare con il termometro la temperatura. E' andata bene per un po' fino al giorno in cui notò la lampadina accesa quando il sole illuminava la stanza come non mai!!!!! E' bastato poco, un ingresso in camera non previsto a mi ha fregato. Magnifica giornata per te Licia. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 08/10/20 alle 13:34 via WEB
E' vero. Vedi? mi era completamente sfuggito che non aveva i guanti.., unico dato da ossevare in quel frangente, diciamo difficile. Sono dimenticanze come queste che potrebbero creare guai e parlo per la mia disattenzione. Ti sorrido, ciao!.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/20 alle 17:14 via WEB
Uno non ci pensa e fa il pastrocchio!!!! Spero di no, ma come ben dici, non è questo il momento di commettere...atti impuri!!!! Ciao bella, una generosa serata per te.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 08/10/20 alle 11:11 via WEB
Tanto rumore per nulla...come sempre!! Buongiorno!! Smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/20 alle 11:16 via WEB
Il suo gesto non è stato corretto, ma la situazione evidentemente, lo ha indotto ad "arrangiarsi". Mano nuda sulla fronte dei tanti ragazzi, non è accettabile, ma lui ha proceduto lo stesso! Il danno, se di danno si deve parlare, comunque è fatto...a prescindere. Una bella giornata Tina. Smack!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 08/10/20 alle 15:09 via WEB
A castel Volturno mi dicono c'era un addetto che misurava la febbre con il palmo della mano sulla fronte dei calciatori.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/20 alle 17:16 via WEB
Pensa te se a Castel Volturno, fosse stato un medico urologo che si fosse presentato ai calciatori, infilandosi un guanto in lattice. Goditi la serata Cass.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 08/10/20 alle 17:08 via WEB
Quella delle lampadine calde non la sapevo..io bastava che a mamma le dicevo che mi faceva male la testa e lei beccava, così rimanevo a casa..ahahah Non lo ha mai scoperto! Si fidava troppo di me povera mamma...e non gliel'ho mai confessato! Che birba che ero! Buon pomeriggio Carlo *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/20 alle 17:18 via WEB
So, per aver più volte sentito la storiellina, che per voi ragazze andava molto bene la giustificazione: "Ma' ho le mestruazioni e non mi sento bene". Ai nostri tempi o ci si ingegnava oppure...nisba!!! Ciao cara, una dolce serata.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 08/10/20 alle 18:56 via WEB
Metodo molto sbrigativo:-)) evvai con l'immunità di gregge.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/20 alle 19:09 via WEB
Ormai per come vanno le cose, pare che tutto si sia ridotto a un solo contesto, due grandi poli in conflitto naturale: lavoro e attività contro la malattia da contenere. Conciliare queste due esigenze è la priorità!
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 08/10/20 alle 18:59 via WEB
I vari scanner, rilevano se sei asintomatica? Credo di no. Metodo sbrigativo. Tana libera tutti :-))) evvai con l'immunità d gregge
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/20 alle 19:10 via WEB
Se le cose andranno così alla "CARLONA" (non mi sfottere), dovremo pur pagare un prezzo, o no? Ciao dario, buona serata.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 08/10/20 alle 21:31 via WEB
Ho talmente un avversione per la misurazione della temperatura che la mia non vuol salire più di 32-33° e poi mi chiedono pure...ma sei sicura di essere viva!!! :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/20 alle 08:07 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! E mi sembra giusto! Dai segni di vita in modo diverso, fai qualche cenno col capo, un gesto con la mano, un sorriso......non essere...fredda! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona giornata cara Jujù.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 08/10/20 alle 22:10 via WEB
Finché saprò ancora emozionarmi, saprò che le delusioni non hanno vinto. Michelle Cuoreribelle Un dolce sorriso per una buona serata e un abbraccio di luce augurando ad ognuno di voi ...un sereno weekend....Agnese.... ,clikka..buon ascolto...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/20 alle 08:09 via WEB
Finché saremo in compagnia delle nostre emozioni, sarà segno positivo e convincente. Scritto sul sottofondo di una canzone di Lucio, è ancora meglio: le emozioni aumentano. Sereno e piacevole w.e. a te Agnese.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/20 alle 16:37 via WEB
Bidello all'italiana e via! Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/20 alle 16:49 via WEB
Beh, direi appropriatamente, alla... napoletana!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963