Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GELATO PER TUTTIPOMPA O NON POMPA... »

ARMANI: "LE DONNE STUPRATE DAGLI STILISTI"

Post n°3615 pubblicato il 10 Luglio 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Sarà che il lockdown ci abbia folgorati sulla strada della ripresa lenta e difficoltosa, sarà che molti non riescano a immaginare, nel breve periodo, un ritorno ai vecchi fasti del tempo che fu, certo è che c'è chi voglia cambiare pagina e farlo partendo proprio dai guasti prodotti in tantissimi anni di moda "up to the date", sfrenata e al limite di ogni passione stilistica. Armani sembra il più "colpito" nella coscienza professionale e non ha remore nell'ammettere che molto si sia sbagliato nel passato e che forse sia giunta l'ora di voltare pagina. Tranquille donne, state calme signore e signorine: ciò che potrà accadere (se succederà) non riguarderà lo stile, la fantasia e la creatività dello stilista: "Basta con le tendenze, la vera libertà per una donna sarà poter vestire in base al suo gusto e alla sua conformazione fisica". Sembra una battuta pronunciata così tanto per darsi qualche aria in più, ma in effetti il buon Giorgio non pare abbia voglia di scherzare. Si punta in altri termini a non "imporre" il pensiero fisso dello stilista: un abito messo addosso a una modella con tutti i crismi necessari, può non essere adatto a tutte e quindi l'invito è di smetterla con i suggerimenti artificiosi e puntare sulla intelligenza delle donne capaci di comprendere i capi che vadano bene per loro in base alla propria conformazione e al proprio gusto. Nessun rimpianto per il passato e gli stilisti con i loro "complici"  fotografi di moda, devono superare la forma mentis che fino a ieri, li abbia portati in cima alle vette della moda. Non più enfasi nel mostrare, le indossatrici sono tutte brave e belle, mostrano i loro corpi in abiti ben modellati: è stato sempre così nel tempo. L'Emporio Armani oggi, pone in vendita abiti diversi, tanti modelli e in quasi tutte le taglie: ogni donna secondo le proprie esigenze deve scegliere e non pensare all'abito indossato da una modella, sarebbe l'indizio più fasullo. Stanno cambiando i canoni, stanno mutando i sistemi, i processi produttivi e i destinatari della produzione: sempre donne ma attente, intelligenti e capaci di servirsi solo del proprio giudizio, senza subire la pressione dello stilista e nemmeno quelle tendenze molto spinte solo per meri motivi commerciali. Armani ha aperto una nuova strada, Prada e Fendi sono a procedere nella stessa direzione con scelte comuni ma diverse per gusto, fantasia e stile. Esattamente come abbiano ad essere, altrimenti che kakkio di stilisti sarebbero? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15033674

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 10/07/20 alle 11:07 via WEB
Armani è sempre stato il mio stilista preferito. Modelli bellissimi e senza fronzoli incredibili, come è dato vedere in altre Case di moda altamente apprezzate. I suoi capi d'abbigliamento sono di già portabili da donne che non hanno la linea di vita delle modelle...ora sarà ancor più apprezzato, anche dalle casalinghe, semmai pensasse di abbassare il prezzo delle sue creazioni...non si può mai dire! Alla sua età, al massimo del successo, potrebbe diventare un mecenate della variabile femminile. Sorrido...buona giornata, Carlo, stammi bene...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/20 alle 11:18 via WEB
Non so cosa potrà accadere esattamente, ma è evidente che qualcosa bolla in pentola. Nuove strade da percorrere, nuove ottiche, nuovi obiettivi? Spero vi sia un cambio epocale per tutti e con la frase molto forte e severa pronunciata da Re Giorgio, ci sarebbe da aspettarsi grandi novità. Ti abbraccio e serena giornata Licia.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/07/20 alle 11:13 via WEB
Io sto meglio in un sacco di patate, ma ci sono donne che hanno un corpo straordinario, é giusto creare maggiormente per loro. Insomma gli stilisti hanno più scelta, non devono vedere che quella forma ingrassi o meno. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/20 alle 11:20 via WEB
E' vero, ho sempre pensato che la juta fosse il tessuto da te preferito!!! Se le cose andranno come si spera, vedrai che tutte saranno accontentate per modelli, taglie e...prezzi!!! Ciao cara, lieta giornata.
(Rispondi)
 
vendicativa_mente
vendicativa_mente il 10/07/20 alle 11:26 via WEB
Buongiorno, Monellaccio. Visto che qui si parla di donne, questa volta ho pubblicato un sondaggio pertinente alla questione. Spero che lei voglia partecipare, in quanto uomo. Grazie!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/20 alle 12:06 via WEB
Non avrei dovuto pubblicare questo "invito" perché è plateale e non è nemmeno camuffato da commento. Questa non è una bacheca e quindi sei avvertito. Niente richiami a leggere i post personali. C'è già chi lo fa...altrove.
(Rispondi)
 
 
 
perla_conchiglia
perla_conchiglia il 13/07/20 alle 15:30 via WEB
Ho avuto l'impressione che ti riferissi a me, perchè sono entrata con "perla". Preciso che è stato un caso, perchè son partita di là senza chiudere. Proprio come ora che di là provengo ed ho risposto al tuo post di giorni fa.Sai che mi piace puntualizzare. Vado a chiudere....Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/20 alle 17:14 via WEB
Figurati, tu sei padrona di casa mai e puoi fare i tuoi comodi. L'importante è chiudere sempre, prima di aprire altrove. Soffro le correnti d'aria. Ti abbraccio MT.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 10/07/20 alle 12:44 via WEB
Io mi vesto come mi pare da sempre e il mio colore preferito è sempre lo stesso...nero, nero opaco...nero lucido...ahahhahah...buon venerdì Carletto! Smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/20 alle 17:07 via WEB
Il nero assottiglia, per cui va benissimo!!!! Buona serata Tina, smack.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 10/07/20 alle 16:12 via WEB
Un sorriso per un sereno venerdi pomeriggio eeeeee... ,clikka....Agnese smuackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/20 alle 17:08 via WEB
Meravigliosa serata Agnese. Un bacione.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 10/07/20 alle 21:25 via WEB
Armani è un mio compaesano. È di s. Giorgio piacentino. Se vuoi fare soldi, devi proporre abiti anche per le classi meno abbiette e persone con fisici non scolpiti. Un po' come ha fatto cracco nei suoi ristoranti. Ha diviso i piani e l'ultimo è per i vip. Gli altri per persone normali. Questo a Milano. Idem dovranno fare i stilisti. Stessi abiti delle sfilate, ma contagi è forti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/20 alle 08:19 via WEB
Infatti lui ha parlato metaforicamente di violenza verso le donne. Gli stilisti hanno sempre rivolto, come dici, la loro attenzione al ceto alto e con grandi disponibilità di spesa. Pare che si voglia cambiare direzione e riferirsi a tutte le donne: aperture per tutte con taglie diverse e prezzi più abbordabili, possibilmente senza far confezionare la propria roba in estremo oriente. Buon w.e. Dario.
(Rispondi)
 
perla_conchiglia
perla_conchiglia il 10/07/20 alle 22:37 via WEB
E' un buon segno e permette alle donne scelte di vestiario più oculate, confacenti al proprio fisico ed al proprio gusto personanale, senza che le si costringa a seguire idee altrui, solo destinate, quasi sempre, a pubblicizzare un marchio a fare scalpore alle sfilate, sulle riviste più patinate e ad hoc. Notte di sogni vacanzieri e fascinosi. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/20 alle 08:22 via WEB
Occorre cambiare, questo sembra emergere dalle parole di Giorgio. Ebbene lo si faccia aprendosi a tutti e non solo ai ceti più alti e danarosi. Tutte le donne avrebbero diritto a servirsi degli stilisti con accesso alle taglie "diverse" e con prezzi più abbordabili. Piacevole w.e. a te cara MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963