Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DOCCIA? POCHE GOCCE E VIA!E LA CHIAMANO ESTATE...CON NOI »

UNA LOTTA IMPARI

Post n°3308 pubblicato il 20 Agosto 2019 da monellaccio19
 

 

 

Partirei dalle origini, mi sembra cosa buona e giusta. Noè, il patriarca noto per la sua grande impresa, unto dal Signore e prodigo verso la razza umana e soprattutto, grande estimatore della razza animale, compì la sua grande impresa visionaria ed estemporanea: anticipò il diluvio universale e salvò non solo la sua famiglia, ma imbarcò sulla famosa arca, anche tutte le specie animali. Il pianeta sarebbe stato sommerso, tutti sarebbero periti e a salvare quel poco di buono che c'era, ci avrebbero pensato loro con una grande impresa. Una sola cosa sbagliò, fu pietoso verso tutte le specie animali, li fece salire a coppie (maschi e femmine) affinché ripopolassero la terra. Perfetto, Dio si era affidato all'uomo giusto, ma le zanzare, quelle proprio no! Non dovevano nemmeno avvicinarsi all'arca, dovevano essere travolte dal tracollo generale e oggi non sapremmo nemmeno cosa sono perché la specie si sarebbe estinta in illo tempore. Che cazzata, che errore: possiamo amare tutti gli animali, persino quelli peggiori e cattivi, ma le zanzare proprio non possono essere degne della nostra infinita pietà. Non andò così e recriminare non serve a niente, pertanto ce le teniamo, non saranno mai estinte e benché siano vittime decimate a milioni e milioni di esemplari ogni anno, saranno sempre con noi, ci faranno compagnia e ci pungeranno senza pietà. Non parlate di rimedi perché quelli che esistono sono stati ormai studiati profondamente nelle università degli insetti, e sono stati trovati tutti gli antidoti necessari per fotterci e superare ogni nostra invenzione. Pertanto, in primis, non chiedetevi perché quando le sere d'estate si sta piacevolmente in gruppo a godersi la parca frescura, circondati da fiaccole, zampironi, fumi malefici e unti su tutto il corpo da prodotti che dovrebbero tenercele lontane, come da descrizioni accurate sulle confezioni, capita che una/due su sei/sette persone, vengono prese di mira e portate a subire un supplizio che nemmeno Tantalo patì a suo tempo. Comunque, poiché la speranza è l'ultima a morire, domani continuerò questo post elencandovi cause e ragioni per cui alcuni vengono attaccati e altri no; potrò suggerirvi qualche buon sistema per evitarle ma non garantisco niente e alla fine converrete con me che se c'è da bestemmiare qualcuno, quello è Noè e la sua cazzuta arca che non ha lasciato a terra nessun animale e men che mai le fottute zanzare. A domani...se sopravvivo alle maledette arpionate!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14556191

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/08/19 alle 12:52 via WEB
Nel mio condominio è stata praticata la disinfestazione che è costata 40euro a famiglia.Le punture sono rare ma ogni tanto una sola mosca si appiccica addosso ed è una tortura cinese.Noè poteva scordare le mosche oltre che le zanzare che nessuno si prendeva pena:)Buona giornata Carlè e leggeremo il seguito.Bacio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/19 alle 17:18 via WEB
Vero, anche le mosche forse andavano allontanate dall'imbarco. Purtroppo, appena Noè cominciò a cacciarle, quelle nel loro piccolo cominciarono ad incazzarsi! Buona sera cara Divy, a presto. Kiss.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/08/19 alle 18:23 via WEB
E i moscerini perchè Noè doveva farli entrare? Ahhh quelli li straodio! Sono piccoli piccoli e fastidiosissimi. E da me superano di gran lunga le zanzare.
Sono troppo cattiva ;) anche le zanzare e i moscerini stanno lontani da me, ma non da mio marito, santo uomo ^__** , nè da una delle mie figlie.
Sopravviverai, Carlo! e sarò curiosa nei prossimi giorni di leggere cause e ragioni. Per ora, una buona serata, ciaooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/19 alle 19:49 via WEB
Mia cara così fai incavolare gli animalisti! Per antonomasia, la zanzare è il più fastidioso, noioso e pericoloso insetto che possiamo definire nostra "acerrima nemica". Gli altri sono sì fastidiosi e insopportabili, ma non arrivano alla zanzara perché questa si è evoluta. Domani ti sarà facile comprendere cause e ragioni. Ciao Elena, bella serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Andrea Maria il 21/08/19 alle 02:00 via WEB
Bonjour amis, je m'appelle Andrea Maria et je suis infirmière en médecine à l'hôpital universitaire de Sahlgrenska en Suède. Je suis mariée depuis plus de 6 ans avec deux enfants. Ma relation avec Andrea, mon mari au début, était douce, romantique et plus tard, elle s'est transformée en cauchemar, parce que mon mari me trompait vraiment et cherchait un moyen d'obtenir un divorce rapide. nous avons rompu il y a trois mois et nous sommes revenus après avoir tant mendié avec de beaux cadeaux d'amour. J'ai tellement aimé mon mari. Je ne veux pas le perdre à une autre dame, je n'aurais rien pu faire pour le blesser ou le faire se sentir mal à propos de moi plus… Je voulais juste qu'il retourne à la maison pour qu'il m'aime pour toujours. J'ai expliqué ma situation à un ami au travail. Mon amie Jennifer m'a conseillée de contacter plutôt l'aide d'un lanceur de sorts d'amour appelé Dr.Oduduwa de la nation afrikana avec une partie de sortilège magique qui priait de rendre son ancien amour, qu'il avait de puissants dons le charme de ramener l'amour et la confiance dans tout mariage brisé ou relation amoureuse brisée, j'ai cru et j'ai essayé, et cela a fonctionné pour moi,  En ce moment, mon mari est rentré chez nous et nous vivons tous les deux plus heureux que jamais auparavant. Je suis reconnaissant au Dr.Oduduwa, grand homme, pour ses talents exceptionnels. Au début, j'avais peur du doute, mais je l'essaie et cela fonctionne pour mon bien. Je recommande sincèrement Dr.Oduduwa à toutes les personnes cherchant à rétablir la relation amoureuse perdue ou le sortilège amoureux à la recherche du véritable partenaire amoureux. J'envoie un message électronique à Dr.Oduduwa via son contact de messagerie personnel ci-dessous;  {dr.oduduwaspellcaster@gmail. com}
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/19 alle 10:59 via WEB
merci, je m'en fiche. Bonjour.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 21/08/19 alle 03:33 via WEB
...mi par di capire che le zanzare non ti stimolino particolare empatia,vecchio mio.Ma dovresti saperlo meglio di me che anche loro hanno un senso, una ragione d'esistere:sono sicuro che ti annoieresti le sere d'estate, se non ci fossero loro a mantenerti desto e scattante,piuttosto che abbrutito e spiaggiato dal caldo.....dormi sogni felici.....W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/19 alle 11:01 via WEB
E no mio caro, non ci sto!!!!! Niente a nostro favore, tutto depone a loro favore e al reiterato attacco che dura da millenni. Leggi il post odierno e ti farai un'idea diversa. Ciao Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963