Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL NULLA CHE AFFLIGGESONO SOLO...CANZONETTE »

SPORCARE FUORI E...SPORCARSI DENTRO

Post n°3143 pubblicato il 17 Febbraio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Il sindaco di Trani (BA) non ha perso tempo e con infinità bontà, ha apostrofato la ragazza di Luigi, una idiota. Andiamo su, è stato cortese, educato e molto generoso con la fidanzata del povero Luigi. La ragazza ha imbrattato più parti della famosissima cattedrale di Trani, con la vernice rossa e con frasi deliranti più volte ripetute, dichiarando il suo folle amore per 'sto Luigi. Non sappiamo come la prenderà il ragazzo, io al suo posto non solo sceglierei il consiglio del sindaco di mollarla immediatamente, ma provvederei come suggerito dal primo cittadino, a pulire tutte le parti sporcate proditoriamente dalla sciagurata, ignorante e sporcacciona ragazza. Avesse compiuto l'insano gesto su una parete qualsiasi non sarebbe passata agli onori della cronaca; nonostante la parete qualsiasi, resta sempre un atto vandalico e infame; ma attaccare la Cattedrale che ha una grande storia alle spalle, solo una fuori di testa poteva farlo. E magari l'ha fatto proprio perché è fuori di testa, pazzamente innamorata del ragazzo. Avrà pensato: "Se lo faccio sulla cattedrale, capirà quanto lo amo!". Illusa e stronza: ti deturperei i connotati, almeno capiresti cosa diavolo hai combinato! Dai Luigi, convincila a pulire, poi mollala e fatti una ragazza con un minimo di cultura: "Fatti non foste per vivere come bruti ma per seguir virtute e canoscenza". Magari... ma manco quella...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14268419

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SONIA.58
SONIA.58 il 17/02/19 alle 11:45 via WEB
Pazzesco!! ma il modo è vario...anzi avariato! avrà scritto i suoi sproloqui di notte, penso, altrimenti qualcuno avrebbe provveduto...mah! a volte si rimane snza parole e forse è meglio. Gioiosa domenica, Carlo, a te e famiglia...Sonia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/19 alle 11:56 via WEB
La verità è che siamo tutti prede del delirio di onnipotenza. Facciamo quel che ci va di fare e....basta!!!!! Finisce là. Magnifica domenica a te Sonia.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 17/02/19 alle 21:24 via WEB
Almeno avesse scritto una bella dedica! Sto povero Luigi nemmeno avrà capito chi era la mentecatta che ha fatto questo scempio! Ma queste sono le generazioni che stanno crescendo, vuote e senza volore per le cose preziose che abbiamo la fortuna di avere...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/19 alle 07:29 via WEB
L'apostrofi bene mia cara, una perfetta e impareggiabile mentecatta. Spero la molli dopo averla convinta a pulire!!!!! Una splendida settimana Jujù, buon lavoro.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/02/19 alle 22:38 via WEB
Quante sciocchezze si scambiano per amore! Quella stupida neppure si è resa conto dell'atto di inciviltà, oltre che di profanazione, compiuto. Beh, oggi si è perduto il senso di responsabilità e un paio di schiaffi bene assestati la giovane spasimante li meriterebbe... Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/19 alle 07:32 via WEB
Spiace dirlo e forse ci tiriamo addosso le ire dei benpensanti, ma veramente si dovrebbe tornare a qualche sculacciata e/o "buffetto". Questa briglia sciolta inaccettabile è insopportabile. Trascorri una lieta settimana mia cara MT.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/02/19 alle 06:36 via WEB
Ciao. Il destino si costruisce nel “qui e ora”, e se in questo momento non vi sentite felici o entusiasti, cercate di non essere eterni prigionieri della sofferenza. Il vostro destino e la vostra voce interiore vi stanno indicando un altro cammino da intraprendere: quello del vostro benessere. Sorriso, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/19 alle 07:33 via WEB
Destino e benessere: quante volte li ho visti a braccetto!!!!! Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 18/02/19 alle 09:25 via WEB
«Luigi - ha scritto il sindaco Bottaro - hai una fidanzata idiota che non sa minimamente in che guaio si è cacciata con questa porcata. Luigi avvisala, per cortesia. E convincila a ripulire tutto e subito prima che sia troppo tardi».
Poi un consiglio più paterno e benevolo: «E magari - ha concluso il primo cittadino - convincila a leggere qualche libro sulla storia della nostra Cattedrale: ne ha bisogno».
Apprezzo molto il secondo virgolettato del sindaco, il primo è troppo reattivo, sanguigno, di uno che non si è immedesimato in quello che quella ragazza ha provato e prova per il suo ragazzo, eccedendo clamorosamente. Indurre lui a lasciarla, poi: ma si facesse i cazzi suoi piuttosto, agisca da sindaco e non si metta in mezzo a faccende personali che non lo riguardano. Dunque farle pulire quelle scritte è giusto, farle anche una bella multa, mandarla anche davanti al magistrato se necessario, ma prendersi certe confidenze NO, trattarla da cretina NO. Quando si ama spesso si fanno stupidaggini incredibili: meglio non essere troppo severi. Detto questo spero che la ragazza abbia compreso l'eccesso e rimedi al danno fatto, consapevolmente e di non cascarci più.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/19 alle 10:02 via WEB
Ha parlato più da uomo che da sindaco!!!! Così come ho fatto io che ho scritto il post: solo da uomo ferito, colpito da un gesto che non ha alcuna giustificazione! Quando si viola, si sfregia il patrimonio altrui, in questo caso del cittadino, non c'è da andare sul leggero, non c'è da balbettare. Del resto, l'amore per quanto immenso possa essere, non dovrebbe consentire atti del genere. Io stesso non sono stato benevolo e generoso, la accuso di ignoranza stratosferica e senza dover obbligatoriamente conoscere la storia della Cattedrale di Trani, doveva rispettare il manufatto storico e religioso. Io per amore non ho mai fatto cazzate del genere e presumo che anche tu sia stato esemplare nelle tue manifestazioni sentimentali. Detto questo, ha solo due cose da fare Luigi: indurre la spocchiosa a pulire l'esterno della Cattedrale e dopo se la molla, sarà meglio. Avrà un futuro migliore non avendo al fianco una scellerata ignorante.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 18/02/19 alle 19:44 via WEB
Non sono daccordo sulla chiosa: non si può giudicare in un gesto eccessivo le qualità di una ragazza innamorata, un errore dovuto per me all'istinto: in amore nulla è scontato e questo l'ho provato sulla mia pelle. In questo caso sono particolarmente sensibile a quanto scrisse Maatteo nel "suo" Vangelo (7:1-5): «Non giudicate, per non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi. Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? O come dirai al tuo fratello: "Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio", mentre nel tuo occhio c’è la trave? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello».
Ti auguro una buona serata!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/19 alle 07:47 via WEB
In questi frangenti particolari, ammetto di giudicare da uomo: poco credente, poco cristiano e disposto a non porre troppa attenzione alle scritture. Pecco lo so, ma per certe azioni sono molto lontano dal mio credo!!!!! Ciao Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 19/02/19 alle 12:10 via WEB
Sappi che hai ed avrai sempre il mio pieno rispetto specie in questo campo che è parte integrante della mia vita. La condivisione ovviamente può e non può esserci, visto che non siamo tutti uguali. Grazie Carlo, buon proseguimento a te ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/19 alle 12:19 via WEB
Ti ringrazio ma il mio essere fedele a priori, spesso mi crea contraddizioni interne che cerco di controllare. I casi di femminicidi, di violenze sui bambini e atti vili e aberranti, sono purtroppo quelli che non mi permettono di concedere bontà, generosità e disponibilità verso il mio prossimo. Troppo gravi perché io possa capire e giustificare. Buon pranzo Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963